Autore Topic: Commodorissimi AMICI!  (Letto 5572 volte)

koseidon72

  • Visitatore
Re: Commodorissimi AMICI!
« Risposta #15 il: 31 Maggio 2007, 11:05:00 »
Aspetto (e aspettiamo con ansia) le scansione delle altre magliette :)
Cmq non ci pensavo a toglierla dal celophane la maglietta.. Vederla cosi' fa ancora dopo piu' di 20 anni un certo effetto.

Ti ho mandato una mail, e' arrivata?
« Ultima modifica: 01 Giugno 2007, 10:20:39 da koseidon72 »

strongboy

  • Visitatore
Re: Commodorissimi AMICI!
« Risposta #16 il: 01 Giugno 2007, 22:23:47 »


Grande Seyia, hai anche l'altra dell'indiano?
Quella non la vedo veramente da piu' di 20 anni.

Ps: ma tu hai conservato per caso anche qualche rivista Sipe?
Io ne ho molte ma qualcuna la cerco ancora.

Di magliette ho quella con la scritta special program, bianca e non nera, era la prima uscita.
In quel mese di giugno 1985 usci' solo special program con la maglietta, mentre per quella di Sp Playgames si sarebbe dovuto attendere ancora un anno.

Il punto e' che la maglietta ce l'ho ancora incelofanata nella cassetta, cioe' mi spiego.
Comprai 2 special program. Una l'aprii per giocarci e indossare la maglietta che pero' al mare sbiadi' e poi nel giro di un annetto due, fini' nel cesto.
L'altra la comprai solo per tenerla come ricordo imballata :D


umh . . . molto interessante . . . Sei in grado di fare le scansioni delle riviste ? ? ?

koseidon72

  • Visitatore
Re: Commodorissimi AMICI!
« Risposta #17 il: 02 Giugno 2007, 02:45:12 »
Mi devo organizzare un poco con lo spazio e poi potro' farle.
Speriamo che con l'estate trovo del tempo, anzi lo trovero' quasi sicuramente.
Tra l'altro ho un mio amico che ne ha moltissime anche lui diverse dalle mie.
Anche lui dovrebbe trovare del tempo per le scansioni dato che glielo ricordo sempre.


strongboy

  • Visitatore
Re: Commodorissimi AMICI!
« Risposta #18 il: 02 Giugno 2007, 22:50:52 »
Bene bene . . . non vedo l'ora . . . yum . . . yum . . .  :yeah:

SEIYA

  • Visitatore
Re: Commodorissimi AMICI!
« Risposta #19 il: 11 Giugno 2007, 13:14:59 »
Hmmm..
 Con stupore ho trovato l'immagine restaurata della maglietta de SP Program su un sito di emulazione del spectrum...
Mi infastidisce comunque la scorrettezza di chi l'ha pubblicata senza citare edicola 64 (dato che l'ho restaurata principalmente per contribuire a questo sito) o la scorrettezza di chi l'ha divulgata (magari proprio ricevendola via mail mesi fa) senza citare edicola 64 dove e' attivo gia da tanto...
Queste immagini le offro di cuore a tutti gli appassionati come me di retrocomputers, e non mi oppongo alla loro libera pubblicazione nei vari siti, purche venga inserito un link a questo sito...

 Spero l'autore della selvaggia pubblicazione di rimediare presto... nell attesa che tutto si sistemi e che possa rendere disponibili altre scansioni, eccovi un thumbnail di una maglietta special playgames (restaurata)  :lol:



bubusan

  • Visitatore
Re: Commodorissimi AMICI!
« Risposta #20 il: 11 Giugno 2007, 15:40:13 »
E' un grandissimo lavoro quello che stai svolgendo ,i miei complimenti 
:bravo:

tra non molto penso di creare un'area apposita per queste scansioni.
Se possibile puoi indicarmi il sito anche via pm o via email,
in modo che anche io possa provvedere a quanto detto.

koseidon72

  • Visitatore
Re: Commodorissimi AMICI!
« Risposta #21 il: 11 Giugno 2007, 16:17:14 »
Ciao Seiya, tutto sistemato, ora ti ho messo in cima ai ringraziamenti nella pagina apposita che ora ti linko

Scusami ma forse e' stata una mia dimenticanza ma vedi io spesso fornisco materiale ecc anche a questo sito come ad altri ma non vengo ringraziato ma non per questo ci rimango male piu' di tanto.

In ogni modo hai ragione e difatti appena letto ho provveduto ad inserirti.
Avvisero' il mio amico amministratore del sito di questo piccolo update..

Non vedo l'ora di gustarmi la tua nuova scansione :)

 :amici:

http://zxspectrum.hal.varese.it/credits.htm

Mi scuso con l'amministrazione per aver postato questo link ma credo che in certi casi, possa essere giusto farlo, a dimostrazione che non debba esistere concorrenza tra siti con gli stessi intenti nobili e sopratutto
no-profit come questo e l'altro.


Ps: Seiya, ti avevo scritto una mail dall'indirizzo da cui ci eravamo sentiti prima di Natale ma non ho ricevuto risposta.
Dovresti ancora avere il mio indirizzo, al limite mandami un messaggio pv da qui.
Ciao :)

« Ultima modifica: 11 Giugno 2007, 16:33:02 da koseidon72 »

bubusan

  • Visitatore
Re: Commodorissimi AMICI!
« Risposta #22 il: 11 Giugno 2007, 16:47:36 »
Ciao koseidon,
non voglio creare polemiche ma bisogna dirlo:
il lavoro delle persone in qualche modo deve essere segnalato,
qui non si parla di concorrenza ,ma di essere leali "non rubando" (tra virgolette) il lavoro altrui.
In questo sito, infatti, esiste l'area credits per segnalare ogni lavoro e ringraziare i collaboratori;
sarebbe quindi buona cosa che lo facci pure l'admin di zx spectrum.

Inotre quando cotruii edicolac64 chiesi l'autorizazzione per impostare delle pagine simili a zxspectrum varese e come si puo' notare mi diede il consenso per vari motivi che non sto qui a spiegare.

Ho comunque provveduto personalmente anche io a segnalare la questione all'admin.

koseidon72

  • Visitatore
Re: Commodorissimi AMICI!
« Risposta #23 il: 11 Giugno 2007, 16:54:02 »
Certo e anche in quel sito vi sono tutti i credits dei collaboratori.

In edicolac64 non ho trovato i crediti relativi al sottoscritto per tutti i nastri che vi ho mandato, ma solo per alcuni dump, ma non per questo ne ho mai fatto un caso nazionale.

Spero con questo topic di sensibilizzare da ambo le parti una maggiore attenzione per quanto concerne il giusto lavoro fatto da terzi di modo che nessuno possa restare scontento.

Ripeto pero' che come in questo sito possa esserci stata qualche dimenticanza, lo stesso potra' essere avvenuto sull'altro. Basta segnalarlo con moderazione e infatti ho subito provveduto a "riparare".

bubusan

  • Visitatore
Re: Commodorissimi AMICI!
« Risposta #24 il: 11 Giugno 2007, 17:11:17 »
ok,
comunque una cosa e' creare disprecanze e un altra e prendere le cose da altri siti.
mandami un pm con i dump che aggiorno subito la pagina
« Ultima modifica: 11 Giugno 2007, 17:12:45 da bubusan »

SEIYA

  • Visitatore
Re: Commodorissimi AMICI!
« Risposta #25 il: 11 Giugno 2007, 17:59:38 »
Beh, mi dispiace di averiniziato questa polemica!!  :respect:
Comunque cio che ho scritto qui sopra, non era per avere un credit a "SEIYA" che di fatto non significa nulla, perche ora mi conoscete come seiya, in un altro sito posso esser conosciuto come pippo, in un altro ancora come mazinga, quindi non e' certamente in questo modo che entrero nella storia, pero un credit a edicola64, sarebbe stato doveroso!!!  :numeber one:
 Dai, dai, non preoccuparti che non e' successo assolutamente nulla di grave, nonappena bubusan organizzera un meeting di edicola 64, butterai una birra  :c:
 Ho molti indirizzi e-mail non tutti pero attualmente impostati nel thunderbird! Indago un po su qual era in dicembre il mio e-mail di "servizio" e do subito un occhiata!!  :corna:

SEIYA74

  • Visitatore
Re: Commodorissimi AMICI!
« Risposta #26 il: 17 Giugno 2007, 14:56:01 »
Eccovi il link all immagine della maglietta di special playgames....
ATTENZIONE!!!
NON consideratela definitiva perche ho appena notato che la sritta in alto "special playgames" e' tutta da rifare  :shock:

http://www.laidos.it/SEIYA/Maglietta_Special-PlayGames.jpg


PS:
 Appena sostituisco la scritta, rendero disponibile l'immagine a una risoluzione ancora maggiore..
Max.
« Ultima modifica: 17 Giugno 2007, 14:58:57 da SEIYA74 »

Il Notturno

  • Visitatore
Re: Commodorissimi AMICI!
« Risposta #27 il: 17 Giugno 2007, 19:36:42 »
perche ora mi conoscete come seiya

OT: E dici niente!  ;)

koseidon72

  • Visitatore
Re: Commodorissimi AMICI!
« Risposta #28 il: 17 Giugno 2007, 22:31:06 »
Bellissima  :D