Autore Topic: Commodorissimi AMICI!  (Letto 5571 volte)

SEIYA74

  • Visitatore
Commodorissimi AMICI!
« il: 23 Settembre 2006, 16:39:29 »
Ciao Amici ;)

 Mi presento, mi chiamo Max, ho 32 anni e di tanto in tanto gioco volentieri con mtap ;) Se a voi fa piacere, potrei collaborare anch'io all archivio delle cassette dato che ho notato che possiedo alcuni numeri che apparentemente a voi mancano. Inoltre da piu di 20 anni custodisco gelosamente le MAGLIETTE che venivano regalate con special program e NS Playgames (mai usate perche da piccolo ero cicciottello e non mi andavano su) :)
Vedro quanto prima di effettuare una scansione dell immagine delle magliette in alta risoluzione, cosi che posso condividerle con voi e voi, stamparvi le magliette per la prossima estete :)

Max.

Goldrake

  • Visitatore
Commodorissimi AMICI!
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2006, 12:00:51 »
Ciao, benvenuto.

E' un piacere per il sito e per noi appassionati avere più cassette possibili e, quindi, le tue sono benvenute.

Non ho mai sentito parlare di magliette allegate alle riviste. sono proprio curioso di vederle.

Buon lavoro quindi e quando hai del materiale da inviare usa la mail di Bubusan, autore di questo sito, che è edicola64@libero.it oppure la gmail che è edicolac64@gmail.com.

Ti raccomando di verificare bene i file dei dump che invii. Devono essere completi e funzionanti, assicuratene.

Ciao.  :D

SEIYA74

  • Visitatore
Commodorissimi AMICI!
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2006, 13:56:40 »
Ciao Goldrake ;)

 Tutti i miei .tap sono zippati comprensivi di screenshot del gioco :) Qual'e' la capienza delle mail??? Provo intanto a spedire un tap e vediamo che succede :)

Max.

Goldrake

  • Visitatore
Commodorissimi AMICI!
« Risposta #3 il: 25 Settembre 2006, 00:48:38 »
Citazione da: "SEIYA74"
Ciao Goldrake ;)

 Tutti i miei .tap sono zippati comprensivi di screenshot del gioco :) Qual'e' la capienza delle mail??? Provo intanto a spedire un tap e vediamo che succede :)

Max.


Credo che l'indirizzo di libero abbia il limite di qualsiasi account di posta tradizionale (max 1.2Mb di allegato), mentre l'indirizzo GMAIL ha il limite degli account GIGAMAIL, ossia 1 GB di allegato. Usa il secondo, è più sicuro, visto che sicuramente allegando gli screen supererai il peso di 1.2 Mb per il file allegato. Io uso quello quando invio a Bubusan.

Visto che metti di screenshot, ti chiedo, se hai pazienza, di fare e allegare anche gli scan dei "libretti" che erano allegati alle cassette.  :roll:

Buon lavoro.  :lol:

SEIYA74

  • Visitatore
Commodorissimi AMICI!
« Risposta #4 il: 25 Settembre 2006, 08:14:39 »
Ahi... io ho scelto proprio l'account di Libero.. beh, se non ha ricevuto niente, lo spediro di nuovo.... temo comunque che sia un po piu grande dato che dove possibile, i file zippati contengono anche il "lato B" quello con i giochi (solitamente) per lo Spectrum.

SEIYA74

  • Visitatore
Commodorissimi AMICI!
« Risposta #5 il: 25 Settembre 2006, 08:22:14 »
Citazione da: "Goldrake"
Non ho mai sentito parlare di magliette allegate alle riviste. sono proprio curioso di vederle.
Ciao.  :D


Erano di 2 tipi, o raffiguravano una macchina da F1 oppure (se la memoria non mi inganna) un disegno di cowboys.
 Come dicevo le ho conservate benissimo (anche se non sono proprio a portata di mano.
 Appena le trovo, faro una cansione delle immagini in alta risoluzione e le rendero disponibili sul sito :)

PS:

 Il cotone era superscadente e i disegni abbastanza poveri, ma ritengo che anche loro fanno parte di un piccolissimo pezzettino di storia del C64 nelle edicole italiane :)

Goldrake

  • Visitatore
Commodorissimi AMICI!
« Risposta #6 il: 25 Settembre 2006, 12:07:33 »
Citazione da: "SEIYA74"
Ahi... io ho scelto proprio l'account di Libero.. beh, se non ha ricevuto niente, lo spediro di nuovo.... temo comunque che sia un po piu grande dato che dove possibile, i file zippati contengono anche il "lato B" quello con i giochi (solitamente) per lo Spectrum.


Cioè????  :shock:  Hai creato i tap anche per l'emulatore spectrum????  :shock:   :lol:

SEIYA74

  • Visitatore
Commodorissimi AMICI!
« Risposta #7 il: 25 Settembre 2006, 14:34:10 »
Citazione da: "Goldrake"
Citazione da: "SEIYA74"
Ahi... io ho scelto proprio l'account di Libero.. beh, se non ha ricevuto niente, lo spediro di nuovo.... temo comunque che sia un po piu grande dato che dove possibile, i file zippati contengono anche il "lato B" quello con i giochi (solitamente) per lo Spectrum.


Cioè????  :shock:  Hai creato i tap anche per l'emulatore spectrum????  :shock:   :lol:


No, sono in TXZ che alla fin fine e' la stessa cosa :P

Goldrake

  • Visitatore
Commodorissimi AMICI!
« Risposta #8 il: 25 Settembre 2006, 14:57:57 »
Citazione da: "SEIYA74"
Citazione da: "Goldrake"
Citazione da: "SEIYA74"
Ahi... io ho scelto proprio l'account di Libero.. beh, se non ha ricevuto niente, lo spediro di nuovo.... temo comunque che sia un po piu grande dato che dove possibile, i file zippati contengono anche il "lato B" quello con i giochi (solitamente) per lo Spectrum.


Cioè????  :shock:  Hai creato i tap anche per l'emulatore spectrum????  :shock:   :lol:


No, sono in TXZ che alla fin fine e' la stessa cosa :P


Benissimo. Farà piacere a chi emula lo ZX. Io non l'ho mai posseduto, mi dedico di più al 64 e all'Amiga del quale sto ricostruendo il game set di gamebaseamy e dei quali posseggo un mare di cassette e floppy.

Multiemuliamo. Avanti così.  :roll:  :lol:

strongboy

  • Visitatore
Commodorissimi AMICI!
« Risposta #9 il: 29 Ottobre 2006, 00:39:45 »
IO invece mi ricordo perfettamente le magliette allegate . . .
In particolar modo me ne ricordo due , una era tutta bianca ed aveva la scritta "SPECIAL PLAYGAMES" con caratteri arancioni e marroni su due righe,
mentre l'altra era nera ed aveva la scritta "SPECIAL PROGRAM" fatta con caratteri . . . come dire . . .  pixellosi . . .  :)
Qualcun altro se le ricorda ? ? ? ?

koseidon72

  • Visitatore
Commodorissimi AMICI!
« Risposta #10 il: 29 Ottobre 2006, 09:44:32 »
Quella con la scritta Special Program semplice ce l'ho ancora imballata, l'altra con la scritta Special Playgames non l'ho mai vista.

Ho un ricordo lontano della maglietta con il barbaro.

In effetti occorrerebbero delle scansioni di quest'ultima e di quella che citi di Sp Playgames.

Chissa' chi puo' averle coservate.

SEIYA

  • Visitatore
Re: Commodorissimi AMICI!
« Risposta #11 il: 30 Maggio 2007, 14:38:56 »
Ciaoooo!!
Riprendo dopo meeesi il discorso da dove l'avevo lasciato!!! Eccovi la maglietta del special program, prima e dopo il restauro:





Se volete stampare la maglietta, eccovi l'immagine restaurata in alta risoluzione:

http://www.laidos.it/SEIYA/Maglietta_Special_program.jpg

strongboy

  • Visitatore
Re: Commodorissimi AMICI!
« Risposta #12 il: 30 Maggio 2007, 21:43:37 »
BEEEEEEEEEEELLLLLAAAAAAAAAA . . . Tiro giù l'immagine immediatissimamente . . .

koseidon72

  • Visitatore
Re: Commodorissimi AMICI!
« Risposta #13 il: 30 Maggio 2007, 23:56:03 »
Grande Seyia, hai anche l'altra dell'indiano?
Quella non la vedo veramente da piu' di 20 anni.

Ps: ma tu hai conservato per caso anche qualche rivista Sipe?
Io ne ho molte ma qualcuna la cerco ancora.

Di magliette ho quella con la scritta special program, bianca e non nera, era la prima uscita.
In quel mese di giugno 1985 usci' solo special program con la maglietta, mentre per quella di Sp Playgames si sarebbe dovuto attendere ancora un anno.

Il punto e' che la maglietta ce l'ho ancora incelofanata nella cassetta, cioe' mi spiego.
Comprai 2 special program. Una l'aprii per giocarci e indossare la maglietta che pero' al mare sbiadi' e poi nel giro di un annetto due, fini' nel cesto.
L'altra la comprai solo per tenerla come ricordo imballata :D

SEIYA

  • Visitatore
Re: Commodorissimi AMICI!
« Risposta #14 il: 31 Maggio 2007, 10:26:26 »
Guarda, io sono un maniaco delle confezioni originali e dei box, infatti la mia collezioncina di retrocomputer si compone SOLO di computer boxati con manuali ecc ecc  :yeah: ti dico: NON TOGLIERE LA MAGLIETTA DALLA CONFEZIONE!!!!!
Io non lo farei nemmeno se ricattato  :haha:

 Ho anche la meglietta di Special playgames con su una specie di indiana jones, anch'essa mai usata causa i miei chiletti "di troppo"  :banana1:
Devo ancora scannerizzarla e restaurarla, ma lo faro prestissimo....
Da qualche parte ci dovrebbe essere anche la maglietta col barbaro...
Riviste sipe ne avro una 20ina, anche di program e playgames (VIC20).. Ho quasi tutti i numeri del commodore computer club, papersoft e conoscere il computer direttamente dal computer..