Autore Topic: Salve da SimonPPC  (Letto 2372 volte)

SimonPPC

• Utente di edicolac64.com
  • *
Salve da SimonPPC
« il: 29 Dicembre 2014, 21:13:05 »
Salve
mi chiamo Simone e ho 38 anni, sono utente commodore fin da quando avevo 6 anni quando mi fu
regalato da mio papà il mitico Commodore Vic 20.
Bei tempi quelli, le scoperte che facevo e i giorni di pioggia passati a giocare a Blitz,
Cosmic Cruncher e tanti altri...
Creando qualche piccolo listato per fare disegni...

Poi passarono gli anni e arrivò il mio Amiga 500 (ancora montato qui sulla mia scrivania),
poi l'Amiga 1200 anch'esso qui a lato e una volta iniziato a lavorare mi comprai un A1200 super espanso
con scheda acceleratrice BlizzardPPC e PowerTower... poi alla fine cedetti e nel 2006 arrivo in casa il primo PC.
Ora qui nella mia postazione ho 5 computer montati, 2 PC e 3 Amiga (tutti funzionanti)

Ho trovato questo forum per caso cercando vari metodi per trasferire le mie data-cassette in
formato digitale...
Le varie riviste che possedevo le ho donate a chi si occupa di questo progetto
https://it-it.facebook.com/retroedicola

Qualcosa ancora mi è rimasto e quando mi ricomprerò lo scanner vedo e riesco a contribuire
in qualche modo al forum, anche trasferendo le mie data-cassette sperando funzionino ancora...

Ci si legge nel forum e a presto

Ammiraglio72

• *
Re:Salve da SimonPPC
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2014, 01:21:49 »
Benvenuto Simone!!
Spero ti sia rimasta qualche cassetta del vic20 da dumpare (che non sia già presente qui nel sito).
Si fa troppa fatica a trovarle rispetto a quelle del c64.

Nostalgico

• "Retrogamer" dilettante
  • Dumper the value
  • **
  • b. r. - beyond repair
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2014, 19:19:21 »
Ciao SimonPPC, benvenuto nel forum   :welcome:
Grazie per i ricordi e complimenti per la tua dotazione hardware (detto da un altro commodoriano  :numeber one:)
Speriamo tu possa contribuire, ogni apporto sarà apprezzato   :mano:

SimonPPC

• *
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2015, 15:39:50 »
Scusate la mia assenza, sono impegnato a trasferire in formato ADF i vari Floppy Disk Amiga che possiedo e mi ci vorrà una vita...
Tra lavoro e altro il tempo scarseggia :(