Autore Topic: INTERNATIONAL GAMES N4 : nozioni e recensione  (Letto 2502 volte)

Giorgio

  • Visitatore
INTERNATIONAL GAMES N4 : nozioni e recensione
« il: 11 Settembre 2006, 17:20:46 »
International Game n° 4
----------------------------

Mosaicor: un gioco di logica abbastanza piacevole. Abbastanza originale ma senza troppe pretese. Il fatto che il tempo sia limitato e le mosse contate ne fa un rompicapo un po' troppo faticoso.

Vicoli Bui (nome interno al manuale Vicoli Blu): una menzione d'onore a questo gioco di tiro a segno dalla grafica veramente bella e dall'ottima giocabilità. Penso si ispiri al film 'Gli intoccabili' ed è un prodotto di qualità. Per non vedere il proprio insuccesso...sulle pagine di tutti i giornali, serve anche un pizzico di strategia.

Glunko: un gioco originale, originalissimo. E' una specie di storia interattiva molto complicata che vi vede indaffarati a soddisfare gli ordini di strani personaggi settecenteschi. La grafica è buona anche se relativamente inadeguata al genere stesso di gioco.

Frenollek: un gioco che riunisce in sè la corsa con una sorta di macchina e il labirinto. Grafica accattivamente ma modesta, gioco non troppo affascinanante.

Iper mac: gioco di guerra aerea a scrolling orizzontale. Grafica buona, comandi sufficientemente pronti e possibilità di due giocatori.

Spacelov: ennesimo gioco di ambientazione spaziale. Alle solite caratteristiche del genere aggiunge la possibiltà di recuperare vari tipi di arma e di bonus, ma nel complesso non convince.

Fortezza Sotterranea: gioco discreto di volo mediante elicottero. Ti aspetteresti di dover recuperare qualcosa, ma invece devi solo distruggere le basi nemiche e fare rifornimento di tanto in tanto. Dalla grafica sembra un gioco più vecchio degli altri sulla cassetta.

Thamy & Evyle: (Hard & Heavy) questo gioco del '89 è la vera punta di diamante della Rainbow Arts. Il genere è quello alla Super Mario ma le ambientazioni e i colori cercano di essere originali. Avvincente e dalla grafica tutt'altro che trascurata. Certo, paga il confronto con i classici di questo genere e non lo cambierei con Avventure di Jerry, ma dopo tanti anni continua a difendersi bene!

EDIT TITOLO by bubusan[/]