Per quanto riguarda la Super C64&C128 n° 34 è stata la mia prima cassetta che ho mandato al sito Edicola C64. Quanti bei ricordi...
Posso aggiungere qualcosina:
Guerra nelle Midway: fantastico! Ho sempre adorato i giochi per 2 in contemporanea. C'erano i nomi delle portaerei giapponesi (originali?) che dovevi distruggere come "mostri di fine livello". Il fatto che si riuscisse ad andare anche abbastanza avanti invogliava il giocatore.
Orcof e Diki non li ho apprezzati granchè: più divertente Capitan Jeddy.
Disco su ghiaccio è un gioco dalla grafica veramente povera e dalla giocabilità molto limitata. Se non sbaglio potevi scegliere se controllare i Russi o gli Americani...la guerra fredda insomma
Mega Tilt è un flipper un po' vecchiotto e questo lo penalizza nel confronto con altri titoli usciti in edicola quasi contemporaneamente (Wow, Flipper Magico); tuttavia ha una grafica decente e una risposta abbastanza buona.
Ufix e Pescecani non sono granchè: soprattutto il secondo mi ricordo che aveva una grafica molto povera.
La Grande Ricerca - titolo originale Red Heat - ha un'ottima grafica ma in effetti è proprio...monotono un difetto aggiungerei di molti di questi giochi 'Picchia duro'. Il fatto che il protagonista sia visto solo dalla vita in su (per ovvi motivi di decenza?
) limita i colpi e i movimenti. Praticamente devi farti strada a pungi e testate: bello, ma un po' semplicisitco!
IG: 6
Sì, Direttore di Corse merita davvero. Sembra un bel gioco per Amiga o Dos, non per C64!
A Team l'ho trovato in tutte le salse su altre cassette ma mi lascia abbastanza indifferente: troppo macchinoso.
Grotty è molto bello ma poco originale, Lancio di Scure...beh...
Mani di Ferro è tutto fumo e niente arrosto: una grafica apparentemente ottima, un gioco miserino.
E poi Goldrake...scusa ma... tu dimentichi Blokker! Supera la sufficienza?
Lo cercavo da anni e lo considero uno dei giochi per C64 più belli ed intelligenti in assoluto. Un rompicapo semplice ma appassionante realizzato con una grafica pulita ma molto ben scelta. Avesse delle musiche meno...ossessionanti, lo considererei tra i miei favoritissimi! Vale la cassetta, altro che sufficienza!