Autore Topic: F1 Manager - Simulmondo  (Letto 3402 volte)

dominators

• Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
F1 Manager - Simulmondo
« il: 31 Agosto 2014, 13:40:01 »
Salve a tutti. Eccomi di ritorno dalle vacanze. Come sempre io non mi arrendo mai,avevo un anno fa reperito in un mercatino dell'usato la cassetta di F1 Manager la quale aveva il nastro rovinato. L'altro giorno ho pensato di provare a stirare il nastro con l'ausilio del phon,oggi ho preso un datasette che non uso lo ho messo in play ho avvicinato il phon ma non troppo e lo ho impostato alla temperatura 1. Ho atteso che il contagiri arivasse a 70 poi ho riavvolto il nastro e lo ho provato sul C64 e come per magia il gioco ha caricato bene. Mi sono subito messo all'opera ed eccolo qua

http://www.mediafire.com/download/k7v6t8xknn872dp/F1_Manager_Simulmondo.rar
Testing TAPE in Commodore64 C
Posseggo 4 C64 C Boxati
1 C64 C che devo riparare
1 Datasette C64 Originale
4 Datasette compatibili 2 boxati
2 Joystick Lenoir
1 Joystick Marpes Super Shot 2

dominators

• Dumper the value
  • **
Re:F1 Manager - Simulmondo
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2014, 15:23:49 »
Malgrado sia riuscito a far partire il gioco risolvendo i problemi del nastro del lato a il LATO B risulta difettoso. Adirittura mi rende impossibile il ripristino del nastro.

Mi scuso con tutti gli utenti.
Posseggo 4 C64 C Boxati
2 Joystick Lenoir

rainstorm1977

• V.I.P. di Edicolac64
    • 64 Ricordi
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2014, 18:28:45 »
Malgrado sia riuscito a far partire il gioco risolvendo i problemi del nastro del lato a il LATO B risulta difettoso. Adirittura mi rende impossibile il ripristino del nastro.

Mi scuso con tutti gli utenti.

E di che? Hai fatto un gran lavoro, sei riuscito a recuperare una cassetta quasi inutilizzabile...
Che tipo di problemi hai con il lato B? Te lo chiedo perché di recente ho scoperto un trucchetto che mi ha permesso di far funzionare miracolosamente (e senza troppo smanettare) un gioco apparentemente rovinatissimo... Osservando l'onda sonora vedevo che ad intervalli regolari c'erano dei brevissimi "buchi" nell'audio: il volume si abbassava repentinamente per una frazione di secondo per poi ritornare normale. Questi buchi erano una cinquantina. Dopo aver provato a "risollevare" i picchi manualmente avevo deciso di rinunciare per via del tempo che avrebbe richiesto, ma mi sembrava brutto lasciare una cassetta da 30 giochi incompleta per un solo gioco (tra l'altro mi erano riusciti un altro paio di "miracoli" proprio sulla stessa cassetta)! Ho dato un'occhiata agli effetti di Audacity e ho trovato quello che faceva al caso mio: il "livellamento". Ho eliminato i disturbi "meccanici" tra un blocco e l'altro con la funzione "Elimina - Silenzia audio" e poi ho applicato il livellamento (al livello massimo) su tutto il file. Ho fatto il passaggio per due o tre volte, perché la prima volta non veniva fuori nulla (meno male che ho riprovato). Alla fine ci sono riuscito. Se il problema è quello che ti ho descritto puoi sempre fare una prova!

P.S.: ho provato ad applicare la stessa "tecnica" ad altri giochi non funzionanti di cassette che ho dumpato di recente ma non è servito a niente: se i giochi non partono neanche sul C64 (o se funzionano male), e comunque in presenza di onde dal volume "regolare", questo trucchetto si rivela inutile...

dominators

• Dumper the value
  • **
« Risposta #3 il: 26 Novembre 2014, 17:53:33 »
Ragazzuoli ho appena ricevuto la copia originale di F.1 Manager funzionante ho subito provveduto ad effettuare il dump
http://www.mediafire.com/download/l21u9ox84952g72/F1_Manager_Simulmondo.rar
Posseggo 4 C64 C Boxati
2 Joystick Lenoir

rainstorm1977

• V.I.P. di Edicolac64
    • 64 Ricordi
« Risposta #4 il: 27 Novembre 2014, 15:17:14 »
Grande Dominators :)
Mi sa che dovresti mandarlo anche a tapes.c64.no, ho visto che gli manca!

dominators

• Dumper the value
  • **
« Risposta #5 il: 14 Dicembre 2014, 10:17:25 »
Si gli manca. Visto che non so come inviarglielo autorizzo bubusan se puo a occuparsene lui.
Posseggo 4 C64 C Boxati
2 Joystick Lenoir

fab

• *
« Risposta #6 il: 16 Dicembre 2014, 22:38:57 »
tapes.c64.no non viene aggiornato da quasi 8 anni, quindi dubito che verrà aggiornato in futuro

fab

• *
« Risposta #7 il: 16 Dicembre 2014, 22:41:15 »
non so come inviarglielo
C'è un link all'indirizzo mail nella pagina principale del sito