Autore Topic: Prossimi dump  (Letto 1517 volte)

rainstorm1977

• V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
    • 64 Ricordi
Prossimi dump
« il: 13 Febbraio 2014, 21:06:07 »
Ciao a tutti!
Scrivo qui non per segnalare dei nuovi dump (e spero di non aver sbagliato la sezione!), ma per aggiornarvi su un mio recentissimo acquisto: si tratta di un lotto con le seguenti cassette Hit Parade:
1, 2, 15, 24, 29, 37, 46, 53,54, 58 e 64. Le cassette sono sprovviste di rivista, e la copertina della custodia è presente soltanto nella HP n. 64. Inoltre non mi è stato garantito il funzionamento, per cui prima di effettuare i dump voglio provarle sul Commodore 64.
Per quanto riguarda le HP nn. 1 e 2 temo che, in realtà, si tratti solo del n. 1, suddiviso in due cassette: infatti sulle cassette sono riportate le scritte "Cassetta n. 1" e "Cassetta n. 2", e l'introduzione è presente soltanto sulla n. 1; inoltre i giochi sono numerati a partire dal n. 11 sulla cassetta n. 2 (ci sono dieci giochi per cassetta). Aspetto di visionare la cassetta per fornirvi maggiori informazioni.
Ultima cosa: non posso promettervi nulla riguardo ai tempi dei dump; la ragione principale è che devo organizzarmi con computer e registratore, perché i "mezzi" che utilizzavo in precedenza non funzionano più (:cry2:), e il nuovo computer si è più volte dimostrato inaffidabile nelle registrazioni (non so se la colpa fosse di Audacity... praticamente mi saltava dei brevi brani audio di tanto in tanto). Quindi vi chiedo di armarvi di pazienza, perché prima o poi i dump arriveranno. Se poi c'è qualcuno che è già in possesso di queste cassette e volesse dumparle prima di me, si faccia avanti  :mano:
Intanto se dovete effettuare acquisti tenete presente che queste cassette sono già virtualmente disponibili per la collettività.
Con questo, chiudo. A presto  :mano:
--
Gaetano

rainstorm1977

• V.I.P. di Edicolac64
    • 64 Ricordi
Re:Prossimi dump
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2014, 23:39:34 »
Breve aggiornamento:
ho avuto modo di accendere il C64 prima di cena; ho provato la HP n. 1, ed è come pensavo: in realtà è composta da 2 cassette, ognuna con 5 giochi per lato; la prima ha in più una presentazione all'inizio. Dalla presentazione si evince che la cassetta è stata pubblicata in prossimità del Natale 1985; dato che posso dire con certezza che la HP n. 4 è uscita a settembre 1986, probabilmente qui si tratta di un "numero unico" - infatti la cassetta non è neanche "numerata". Resta da capire se sia possibile trovare in giro la "vera" Hit Parade n. 2. Ricordo che una mia compagna di classe, ai tempi della quarta elementare, mi prestò varie cassette, tra cui probabilmente proprio la Hit Parade n. 2 (ricordo alcuni titoli: Toylandia - che forse era il primo gioco -, Spesa Pazza (Trollie Wallie), Going in a Poing (Thing on a Spring), e c'era anche un gioco di un cavernicolo, forse BC's Quest for Tyres o qualcosa di simile)...
Detto questo, devo passare alla brutta notizia: dei primi cinque giochi sono riuscito a caricarne soltanto due. Devo provare a tarare le testine del registratore, ma mi sa che se ne parla nel weekend. Per oggi è tutto, ho molto sonno ma vado a dormire abbastanza soddisfatto per l'acquisto  :lol:
A presto,
--
Gaetano

Ammiraglio72

• *
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2014, 03:23:14 »
Grande rainstorm!  :corna:

koseidon72

• V.I.P. di Edicolac64
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2014, 10:17:45 »
Mia pare che Strongboy avesse alcune Hit Parade e forse anche Erginio.
Dovresti contattare loro per sapere quali numeri hanno.

rainstorm1977

• V.I.P. di Edicolac64
    • 64 Ricordi
« Risposta #4 il: 16 Febbraio 2014, 18:34:18 »
Grazie Ammiraglio, per l'entusiasmo... almeno so di non lavorare invano  :mano:
Intanto invito Strongboy ed Erginio a farsi vivi sul forum, per elencare il materiale a loro disposizione.
Ieri pomeriggio ho provato la Hit Parade n. 1 sul computer di mio fratello; la prima cassetta (con 10 giochi) funziona tutta, per fortuna. Più tardi credo che proverò la seconda sul mio.
Per quanto riguarda le mie congetture su una eventuale HP n. 2, devo dire che forse la cassetta che mi prestò la mia compagna di classe (in quinta elementare, non in quarta) era la TOP 30 - edizioni SIPE... quindi brancoliamo ancora nel dubbio. Tra l'altro non siamo neanche sicuri che la HP che ho acquistato sia effettivamente la n. 1 e non un "numero unico" a cui ha poi fatto seguito la serie regolare... Spero che prima o poi escano fuori le cassette mancanti... Occhio ai mercatini e le aste online, quindi!
Intanto sto procedendo anche alle scansioni, entro il weekend dovrebbe arrivare la rivista allegata alla Hit Parade n. 22... Mi metto al lavoro. A presto!

bubusan

• Administrator
« Risposta #5 il: 16 Febbraio 2014, 23:07:09 »
Grandissimo lavoro e come sempre grazie per la collaborazione visto che le hit parade interessano anche me
Ideatore e webmaster di edicolac64.com
Ti prego di leggere il regolamento...
Se non vuoi finire cosi':

erginio

• Dumper the value
  • **
« Risposta #6 il: 17 Febbraio 2014, 20:29:26 »
Appena riesco controllo i numeri che ho