Autore Topic: Edizioni Trinacria  (Letto 1364 volte)

antonio77

• Utente di edicolac64.com
  • *
Edizioni Trinacria
« il: 07 Maggio 2006, 20:12:38 »
 salve a tutti. verso gli inizi degli anni 90 in sicilia vendevano in edicola cassette denominate " Edizioni trinacria". Avevano una veste grafica molto spoglia se paragonata a quella dei vari special program, playgames ecc., tuttavia i giochi contenuti erano quasi sempre molto belli e se non ricordo male i titoli erano quelli originali. Qualcuno ne ha notizia? io sono di messina e qui erano diffusissime...

bubusan

• Visitatore
Edizioni Trinacria
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2006, 10:13:10 »
 Salve,

purtroppo non mi e' mai arrivato materiale che cerchi,
spero che qualcuno legga questa disccussione e possa forne le cassette per preservarle nel tempo

Mulder

• Visitatore
Edizioni Trinacria
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2006, 17:33:12 »
 Ai tempi ne avevo cassette di Edizioni Trinacria e confermo che spesso i giochi avevano i nomi originali, tuttora forse qualcosa ancora dovrei averla, addirittura dovrei avere qualcosa su Floppy Disk, in caso questi ultimi possono interessare o cercate solo materiale su cassetta?

Rob

• Visitatore
Edizioni Trinacria
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2006, 23:24:52 »

Eccole, io ne avevo a tonnellate. Me ne sono rimaste un paio da cui ho scansionato l'immagine che vedete sopra.

antonio77

• Utente di edicolac64.com
  • *
Edizioni Trinacria
« Risposta #4 il: 16 Maggio 2006, 11:51:52 »
 mi pare che esistessero anche su floppy anche se la confezione classica era una bustina molto grezza con un cartoncino su cui era stampato un drago con una grafica un pò squallida e pixellosa con la scritta "utilityes supergiochi" e la lista dei giochi. Anche io ne ho trovata una di cassetta però non so quale sia il contenuto perchè il foglietto allegato l'ho perso. cmq erano nomi originali. erano le mie cassette preferite...

bubusan

• Visitatore
Edizioni Trinacria
« Risposta #5 il: 16 Maggio 2006, 15:47:17 »
 Benissimo, comunque sapete come convertire (almeno lo spero), quindi avanti
alla conversione, se poi riuscite a racimolare anche altro materiale, sono sempre disponibile ( con calma visto i miei impegni lavorativi).

Mulder

• Visitatore
Edizioni Trinacria
« Risposta #6 il: 18 Maggio 2006, 17:09:12 »
 Ho fatto una ricerca tra i miei Floppy e ho trovato dei numeri di Edizioni Trinacria, su una facciata ci sono utility (circa 15) e sull'altra un gioco. La parte delle utility è composta dal primo file di presentazione e poi tutto il resto. La facciata con il gioco purtroppo nn ce l'ho più. Può interessare?