Autore Topic: Cerco cassette PLAY ON TAPE  (Letto 1531 volte)

Il Ruvido

• Utente di edicolac64.com
  • *
Cerco cassette PLAY ON TAPE
« il: 28 Novembre 2012, 21:52:08 »
E' un cruccio che mi porto da anni, ma ve le ricordate, qualcuno di voi le ha mai toccate con mano e infilate nel datassette del VIC20 o del C16???  PLAY ON TAPE COMPUTER per la precisione, credo tutte marchiate "Editoriale Video".

Un mio amico mi ha inviato dei dump, ma sono i primi cinque numeri che sono dedicati esclusivamente al VIC20. Il lato B dedicato al C16 credo cominci dal n.6.

Si, parlo della vecchia serie, so che esiste per certo e come è fatta perchè ne ho sottomano una, la n.10, so anche che ne ho perse da anni, praticamente sono le prime cassette che compravo (che mi compravano).

Immagino che tutti voi, per qualche ragione personale, abbiate le vostre cassette preferite, ...magari un motivo che va al di la del loro contenuto in bit.

Ecco, per me è una di queste! Problemino da ridere è che non ricordo i numeri. Però so che in una, nel lato del C16, c'era un gioco di Dama, forse lo stesso che ha resuscitato Massi con la collana VideoBasic (apro una piccolissima parentesi sul videobasic del c16 perchè è stato un lavoro straordinario il suo recupero, i miei complimenti).

Insomma, che ci terrei molto si è capito... mi affido alla vostra memoria e i vostri supporti.

Ciao e grazie a tutti, anche a chi mi fornirà solo info.