Autore Topic: NUOVO DUMP (lato C16) - FIX (lato Vic20): cassetta SPECIAL VIC20/C16 Pubblirome  (Letto 1191 volte)

Massi cadenti

• Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
BUON ANNO A TUTTI.

Questo dump l'avevo già fatto (senza rilasciarlo ancora) tempo fa ma visto che m'è stato chiesto visto che sul sito non era a posto, l'ho rilasciato adesso senza aspettare di finire il gruppo di cui faceva parte.

Il lato Vic20 era già presente (col nome sbagliato) ma il dump non era completo.
I dump sono stati rifatti da zero con DC2N: il dump del solo lato Vic20 già presente sul sito (col nome "Special Vic20 nx", che non è neanche il nome giusto), a dirla tutta, non l'ho neanche guardato (ma mi fido di cosa ha detto arkanoid3000 qui).
La conversione in T64 non è stata semplice (anzi, stavo quasi per rinunciarvi), ma ora posso dire che è a posto e funziona perfettamente per entrambi i computer.
Su quei giochi a doppio caricamento ovviamente ho lasciato i due file anche sul T64 (non ci penso proprio a modificarli, per me la fedeltà deve essere assoluta, è questo il concetto della preservazione).
I giochi sul lato per Vic20 si intendono per il Vic inespanso. Anche sul lato C16 si intendono per il C16 inespanso (12277 bytes free) e non per il Plus/4, con cui, come sapete, possono esserci leggeri problemi di compatibilità.
Ci tengo infine a specificare che questa cassetta non fa parte di una collana quindi non è un "numero x", ma è appunto una cassetta speciale uscita in un'unica occasione. Sul manualetto è scritto "Supplemento a SUPER C64 N.4". Non chiedetemi perché un supplemento a una collana per il solo C64 dovrebbe avere giochi per C16 e Vic20: non lo so!

L'elenco dei giochi presenti sulla cassetta è il seguente:

Lato A (Vic20):
1) Diamanti pazzi
2) Razzi
3) Rinoceronte
4) Cubo magico
5) Sette e mezzo
6) Pacman mini
7) Bomber
8) Grand Prix
9) Motocross
10) Il rospo
11) Dama
12) Ferroviere
13) Il vermone
14) Giocoliere
15) Meteora
16) Biliardo
17) La corsa
18) La rana
19) Alpha attack
20) Lo scimmione

Lato B (C16):
1) Il legionario
2) Scimmia magica
3) La morte nera
4) Corsa sul fiume
5) Il pizzaiolo
6) Astronave talpa
7) Missione su Marte
8) Meteorite
9) Lupo di mare
10) Invasione 2000
11) Biss
12) Autostrada
13) Le chiavi
14) Il pittore
15) Scacchi
16) La spia
17) Tennis
18) Il ladro
19) Agente segreto
20) Velocipede

NB: tutti i miei nuovi dump quando possibile vengono e verranno convertiti anche in T64 (non prg, perché lo scopo per me non è portarli su disco, ma rendere i caricamenti immediati).
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO