Autore Topic: SPECIAL PROGRAM - Riviste e cassette in aggiornamento  (Letto 7186 volte)

strongboy

• voglio la giornata di 36 ore
  • Global Moderator
  • Utente di edicolac64.com
  • peace & love
SPECIAL PROGRAM - Riviste e cassette in aggiornamento
« il: 02 Novembre 2012, 02:10:31 »
Per chi sà cosa sto passando . . . sà che non è ancora finita . . . E questo mi dispiace perchè purtroppo ho sempre poco tempo disponibile. Ma non vi preoccupate non vi abbandonerò mai. Anzi. Desideravo anche chiedere scusa per la momentanea scarsità di tempo a rispondere a tutti . . . quindi abbiate pazienza . . . al momento mi sembra giusto dare priorità al materiale ancora da pubblicare. Comunque bando alle ciance . . . non ho nessuna voglia di fare la vittima . . . ma mi sembrava doveroso e rispettoso  darvi un minimo di spiegazione.

In questo topic segnalerò tutte le novità sulla serie SPECIAL PROGRAM ( sia riviste che se necessario anche fix cassette ) quindi via . . . si ri-prende dalla rivista numero 49

DOWNLOAD

Ho utilizzato un link esterno perchè il limite del server di edicolac64 per l'upload è di 10 Mb, mentre il file della rivista è di poco superiore. Proverò a chiedere a bubusan se può aumentarmi la soglia, così caricherò il file quà.
VI abbraccio tutti ragazzi  #ola#

NEW SPECIAL PLAYGAMES riviste mancanti : 13,15
I MAGNIFICI CINQUE/SETTE riviste mancanti 9,19,21,22,29,30,31,32,33

bubusan

• Administrator
Re:SPECIAL PROGRAM - Riviste e cassette in aggiornamento
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2012, 07:30:11 »
Purtroppo il limite è imposto proprio da server di aruba e non è possibile aumentarlo, quindi anche se io lo aumento qui su forum riceverai un errore in fase di upload.
In alternativa, puoi fare un rar in 2 parti in modo da poter fare upload qui.
Ideatore e webmaster di edicolac64.com
Ti prego di leggere il regolamento...
Se non vuoi finire cosi':

strongboy

• Global Moderator
  • peace & love
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2012, 00:33:02 »
Special program numero 50 :

1 - Scansione in due parti
2 - Dump cassetta

ATTENZIONE
Il gioco numero 04 - play! purtroppo è non funzionante. Sono in possesso di 3 cassette special program numero 50 e da tutte e tre è stato generato lo stesso file non funzionante. Ritengo quindi verosimile pensare che il master della cassetta special program numero 50 fosse imperfetto e quindi tutte le copie che sono state vendute nelle edicole fossero con il gioco play non funzionante. Ho ritenuto di inserirlo ugualmente nell'archivio perchè la TES è visonabile. Ho ritenuto giusto inserire il dump del gioco play! generato dalla cassetta hit parade numero 32

Per Bubusan : le immagini dei giochi sai dove prenderle . . .

rainstorm1977

• V.I.P. di Edicolac64
    • 64 Ricordi
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2012, 10:17:03 »
Ciao a tutti,
mi sono accorto che sulla pagina della Special Program n. 50 i titoli sono venuti fuori un po' disordinati (Fago è scritto Ago, e i titoli originali spesso non corrispondono ai relativi giochi, infatti Pro Skateboard Simulator è segnato per due giochi diversi). Appena ho un po' di tempo vedo di prendere di nuovo in mano la serie e controllare la correttezza dei titoli (e trovare quelli mancanti, se ce ne sono), intanto ho voluto avvertire...

P.S.: anche sul sito di Strongboy i titoli originali sono sbagliati, forse sono presi da un'altra cassetta...

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
« Risposta #4 il: 12 Novembre 2012, 10:53:54 »
Io tempo fa avevo una copia di questa cassetta e questo gioco funzionava perfettamente me lo ricordo benissimo, poi la smarrii ma comunque vi assicuro che non è un'imperfezione della casa editrice.

koseidon72

• V.I.P. di Edicolac64
« Risposta #5 il: 12 Novembre 2012, 14:09:40 »
Sai cosa Arkanoid..
Se su 4 cassette, in nessuna quel gioco va, o sei stato miracolato oppure mi spiace ma sono portato a credere che quel gioco è stato registrato male in origine

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2012, 16:26:28 »
Ma voi quando giocavate al C64 reale circa 20 anni fa ricordate di averci mai giocato a quel gioco? Io avevo solo una copia e funzionava perfettamente, poi c'è anche da considerare che le Special Program e affini sono più difficili da dumpare.

koseidon72

• V.I.P. di Edicolac64
« Risposta #7 il: 13 Novembre 2012, 17:05:15 »
Qui non si sta discutendo se 20 anni fa qualcuno si ricorda di averci giocato o no, ma di dati reali odierni, statistici se vogliamo.
Se su 4 cassette quel gioco non va e le prove sono state fatte da 2 persone diverse è chiaro che la probabilità che (in %  100% 4 nastri su 4) quel gioco sia stato inciso male dai tecnici è elevatissima.

Poi chiunque può anche dire che 20-25 anni fa possedeva un emulatore c64 per spectrum per giunta funzionante, come spesso si poteva vedere tra gli annunci delle riviste Sipe e lo vendeva con tutta tranquillità ai malcapitati di turno che si illudevano che poteva realmente esistere, ALTRA cosa è dire:

Abbiamo fatto diversi tentativi con più registratori e con + emulatori e con 4 nastri ma quel gioco non esce.

Inoltre quel gioco con lo stesso nome lo si poteva giocare tranquillamente dalla Hit Parade 32..
Quindi magari uno può dopo 25 anni avere ricordi non brillantissimi...
« Ultima modifica: 13 Novembre 2012, 17:07:38 da koseidon72 »

Massi cadenti

• Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
« Risposta #8 il: 13 Novembre 2012, 18:18:06 »
Inoltre quel gioco con lo stesso nome lo si poteva giocare tranquillamente dalla Hit Parade 32..
A sto punto facciamo un collage, se il tipo di caricamento è lo stesso e non ci sono differenze a parte che uno funziona e l'altro no.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

koseidon72

• V.I.P. di Edicolac64
« Risposta #9 il: 13 Novembre 2012, 20:04:49 »
Strongboy ha già fatto tutto e pubblicato :-)

bubusan

• Administrator
« Risposta #10 il: 13 Novembre 2012, 20:24:22 »
Perfetto, tutto il lavoro fino ad adesso è stato pubblicato anche qui (sto effettuando l'aggiornamento al sito a breve inserirò la news ufficialmente).
Ideatore e webmaster di edicolac64.com
Ti prego di leggere il regolamento...
Se non vuoi finire cosi':

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
« Risposta #11 il: 13 Novembre 2012, 21:02:18 »
Purtroppo il caricamento non è lo stesso in questo caso perchè in una cassetta carica con le schermate e nell'altra senza, comunque chiedevo per sapere se 20 anni fa almeno caricava perchè per dire che è un difetto di fabbrica vuol dire che neanche all'epoca potevate giocarci da quelle 4 cassette, a me caricava benissimo ricordo che ci giocavo, purtroppo non riesco a trovare la cassetta altrimenti mi sarei adoperato anch'io a dumpare quel gioco.

strongboy

• Global Moderator
  • peace & love
« Risposta #12 il: 13 Novembre 2012, 23:04:24 »
Special program numero 51

scansione in due parti

p.s.
L'integrità è 10 su 10 a differenza di quella segnalata di 9 su 9
« Ultima modifica: 13 Novembre 2012, 23:05:36 da strongboy »

Massi cadenti

• Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
« Risposta #13 il: 14 Novembre 2012, 02:01:04 »
Purtroppo il caricamento non è lo stesso in questo caso perchè in una cassetta carica con le schermate e nell'altra senza
Il che non sarebbe un impedimento di per sé a patto che la schermata sia sana. Ma in questo momento non posso proprio provvedere.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

Nostalgico

• "Retrogamer" dilettante
  • Dumper the value
  • **
  • b. r. - beyond repair
« Risposta #14 il: 24 Novembre 2012, 12:44:01 »
Sai cosa Arkanoid..
Se su 4 cassette, in nessuna quel gioco va, o sei stato miracolato oppure mi spiace ma sono portato a credere che quel gioco è stato registrato male in origine
D'accordo, Play! (ovvero Hallax) non è un gioco di quelli memorabili (malgrado la curiosa musica rubata a Jeroen Tel), ma mi pare proprio di ricordare cha a me funzionasse...