Autore Topic: Cos'è? Schermata con leone bianco alato  (Letto 2269 volte)

scambio

• Utente di edicolac64.com
  • *
Cos'è? Schermata con leone bianco alato
« il: 28 Maggio 2011, 16:44:38 »
Un saluto a tutti. Da anni, o meglio, da decenni, sto cercando di scoprire quale fosse quel (credo) gioco di cui ricordo di aver visto una schermata grafica pubblicata su qualche rivista di videogiochi. Forse per c64 o forse per altro. Parliamo comunque di anni 80.

La schermata aveva uno sfondo mi pare verde e forse anche con dell'acqua tipo una cascata e aveva sulla sinistra un leone bianco, forse alato, tipo Leone di San Marco ma girato verso destra. Forse c'erano altri leoni o forse erano in altre schermate riportate. Parliamo sempre di schermata grafica dell'epoca, quindi stilizzata (forse addirittura ingrandita).

Non so perché ma mi colpì molto quell'immagine (che magari dirà niente, oggi). Probabilmente all'epoca era per me un oggetto di desiderio, irraggiungibile per un bambino di circa 8 anni che viveva in ristrettezze economiche ed affettive.

Incredibile come a distanza di decenni grazie ad Internet (e a tanti appassionati soprattutto!) si riesca a trovare le tracce della propria infanzia. Ho ritrovato film e telefilm visti anche solo a 4 anni di cui ricordavo minimi brandelli. Ho trovato e giocato a videogiochi della mia preadolescenza. Giusto oggi ho riascoltato per la prima volta dopo vent'anni la colonna sonora di un videogioco di quando ero bambino (questo se vi interessa: http://www.youtube.com/watch?v=-yk6jG64RXk&feature=related ).

Grazie per l'aiuto che riuscirete a darmi.

Nostalgico

• "Retrogamer" dilettante
  • Dumper the value
  • **
  • b. r. - beyond repair
Re: Cos'è? Schermata con leone bianco alato
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2011, 17:05:42 »
Mi è venuto in mente "Gryphon", del 1984... non so se è il gioco a cui fai riferimento, comunque tentar non nuoce:
http://www.gb64.com/game.php?id=3315&d=18&h=0

scambio

• *
Re: Cos'è? Schermata con leone bianco alato
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2011, 17:25:19 »
No ma grazie mille per il tentativo.

Era qualcosa simile a questo:

Forse sulla destra c'era altro: azzurro, acqua, cascata, qualcosa di simile.
Forse si vedevano altri leoni da qualche altra parte, in secondo piano o in altre schermate.

Nostalgico

• Dumper the value
  • **
  • b. r. - beyond repair
Re:Cos'è? Schermata con leone bianco alato
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2012, 19:32:42 »
Allora, non si tratta propriamente di un leone alato, ma di un cavallo alato, e sulla destra non c'è una cascata ma il fianco (innevato?) della montagna, ma forse potrebbe essere "Dragon's Den", gioco del lontano 1983:

http://www.lemon64.com/games/details.php?ID=2980

(Mi rendo conto che il topic è vecchio, ma forse l'autore leggerà... tentar non nuoce)

Astaroth

• Dumper the value
  • **
« Risposta #4 il: 07 Settembre 2012, 17:43:35 »
Potrebbe essere Wing War della Imagic per Colecovision, ricordo che su Videogiochi la pubblicità è apparsa per qualche mese(facendomi sbavare copiosamente).
www.youtube.com/watch?v=J6t5kRGONQ8

Nostalgico

• Dumper the value
  • **
  • b. r. - beyond repair
« Risposta #5 il: 19 Settembre 2012, 18:44:48 »
Ipotesi interessante, ma finché scambio non risponderà non potremo saperlo, ed io temo che non risponderà... peccato, ero quasi sicuro di averci azzeccato.