Autore Topic: I miei (e i vostri) ricordi di quando andavo a comperare le cassette in edicola  (Letto 2960 volte)

Press play on tape

• Visitatore
Adesso mi sfogo con la nostalgia  ;D
Ricordi misti come mi vengono.

Mi ricordo di quando andai a comperare una cassetta in edicola dal mio edicolante e che non mi vendette la cassetta che costava 8000 lire perché ne avevo solo 7900.. Non accettò che gli giurassi che gli avrei portato le 100 lire il giorno dopo. E per fortuna che mi conosceva!Pezzo di emme!
 :ncomment:  La sofferenza di dover aspettare un giorno in più per portare a casa la bramata cassettina per 100 lire mancanti!

Mi ricordo che spesso partivo in bici e mi facevo 4 km per arrivare all'edicola (e abito in collina..). Spesso tornando mi fermavo per strada perché non resistevo alla voglia di vedere i giochi contenuti dalle foticine dell'allegato..

Mi ricordo che una volta mi facevano schifo i giochi di una cassetta e perciò pensai di portarla all'edicolante di Padova che me l'aveva venduta facendo la furbata di dirgli che non funzionava e che me la sostituisse sperando che me ne desse una diversa.
Invece dopo qualche giorno mi portò una cassettina sigillata uguale a quella che gli avevo dato con le stesse schifezze di giochi.  :'(

Mi ricordo che su una cassetta c'era il gioco Shadowfire (ovviamente con un nome diverso). E ovviamente non ci potei mai giocare. Come cavolo si poteva giocare a un gioco di avventura senza sapere che cavolo si doveva fare?  :campione:

Mi ricordo che una delle cose che mi portò a farmi stufare delle cassette da edicola fu il fatto che riviste come Special Program inserivano in mesi successivi schermate diverse dello stesso gioco per diversi giochi. Ad esempio andate a guardarvi 'Polar Pierre' su quante cassette é stato riproposto.. oppure 'Castle of Dr Creep'..  >:(

strongboy

• Visitatore
...
Mi ricordo che una delle cose che mi portò a farmi stufare delle cassette da edicola fu il fatto che riviste come Special Program inserivano in mesi successivi schermate diverse dello stesso gioco per diversi giochi. Ad esempio andate a guardarvi 'Polar Pierre' su quante cassette é stato riproposto.. oppure 'Castle of Dr Creep'..  >:(

Aggiungerei anche Lode Runner's Rescue

che come ripetizioni, nelle riviste SIPE, se la cava abbastanza bene, comunque c'è koseidon72 che si è messo a controllare tutte le ripetizioni che sono occorse in casa SIPE . . . lascio poi commentare a lui . . .
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2010, 14:45:54 da strongboy »

koseidon72

• Visitatore
Sono impegnatissimo di lavoro sino a domani, dal 6 sarò più presente e potrò postare tutto il lavoro che ho fatto circa le ripetizioni non dimenticando di citare Strong per il suo prezioso aiuto con le riviste che non potevo consultare.

uollas

• Utente di edicolac64.com
  • *
io ricordo che avevo l'appuntamento fisso in edicola il sabato mattina, giorno in cui usciva la nuova cassetta di super c64&128.
Passavo una settimana a raccogliere le 7500 lire circa e il sabato mattina andando a scuola deviavo sempre per l'edicola, compravo la cassetta e la infilavo nello zaino, illudendomi di tenerla li fino all'arrivo a casa dopo la scuola....
cosa che non accadeva mai perchè una volta arrivato in classe aprivo la busta, prendevo il libretto e me lo leggevo avidamente dall'inizio alla fine sotto il banco di nascosto, cercando dalle bizzarre descrizioni dei giochi di riconoscere qualche gioco.

Finita la scuola era una corsa a perdifiato fino a casa, mangiavo di corsa e mi fiondavo sul mio c64 a testare la cassetta... che meraviglia;

era sabato
avevo un commodore 64
avevo due scatole di scarpe piene di cassette
avevo una cassetta di giochi nuova di zecca
avevo una domenica intera davanti....

cosa può volere di più un 12enne negli anni '80?

Pr3ss play 0n tap3

• *
io ricordo che avevo l'appuntamento fisso in edicola il sabato mattina, giorno in cui usciva la nuova cassetta di super c64&128.
Passavo una settimana a raccogliere le 7500 lire circa e il sabato mattina andando a scuola deviavo sempre per l'edicola, compravo la cassetta e la infilavo nello zaino, illudendomi di tenerla li fino all'arrivo a casa dopo la scuola....
cosa che non accadeva mai perchè una volta arrivato in classe aprivo la busta, prendevo il libretto e me lo leggevo avidamente dall'inizio alla fine sotto il banco di nascosto, cercando dalle bizzarre descrizioni dei giochi di riconoscere qualche gioco.

Finita la scuola era una corsa a perdifiato fino a casa, mangiavo di corsa e mi fiondavo sul mio c64 a testare la cassetta... che meraviglia;

era sabato
avevo un commodore 64
avevo due scatole di scarpe piene di cassette
avevo una cassetta di giochi nuova di zecca
avevo una domenica intera davanti....

cosa può volere di più un 12enne negli anni '80?

:lol:
Come avremo fatto a quei tempi senza le scatole di scarpe per raccogliere le cassette?
Anche io ne avevo un paio.
Adesso ne ho parecchie in giro piene di vecchi Cd e floppies per Pc e Amiga..  :superlol:

barandana22

• *
Io compravo prevalentemente giochi originali,ma non disdegnavo le raccolte delle edicole,una volta presi un pacco clamoroso: lessi "pirata disk"
e lo comprai..era un disco vuoto   :lol: :lol: