Autore Topic: Conversione giochi java per cellulare su emulatore C64 e viceversa, è possibile?  (Letto 2467 volte)

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1131
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Mi è venuta un'idea, esiste per caso o si potrebbe editare un'utility per poter convertire i giochi java per cellulare .jar in giochi per Commodore 64 o viceversa o andrebbero necessariamente rieditati i giochi ex-novo?

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Mi è venuta un'idea, esiste per caso o si potrebbe editare un'utility per poter convertire i giochi java per cellulare .jar in giochi per Commodore 64 o viceversa o andrebbero necessariamente rieditati i giochi ex-novo?
Forse esisterà pure il java su C64 ma significherebbe usare un linguaggio interprete. Al di là delle limitazioni sulla memoria (molti giochi in java superano abbondantemente i 64K e questo senza contare che parte di quei 64K saranno occupati dall'interprete java) ci sarebbero forti limitazioni sulla velocità.
Si fa quindi prima e meglio a riscriverli da capo...
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1131
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Forse esisterà pure il java su C64 ma significherebbe usare un linguaggio interprete. Al di là delle limitazioni sulla memoria (molti giochi in java superano abbondantemente i 64K e questo senza contare che parte di quei 64K saranno occupati dall'interprete java) ci sarebbero forti limitazioni sulla velocità.
Si fa quindi prima e meglio a riscriverli da capo...

Bè no spesso si arriva anche a 330 kb e con i nuovi cellulari si verte anche sui 500-700 kb se non addirittura a 1 Mb, comunque cosa intendi per linguaggio interprete?

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Bè no spesso si arriva anche a 330 kb e con i nuovi cellulari si verte anche sui 500-700 kb se non addirittura a 1 Mb, comunque cosa intendi per linguaggio interprete?
Che è come il basic, che quindi deve essere interpretato istruzione per istruzione per essere convertito in linguaggio comprensibile al calcolatore. Si potrebbe pensare sì di compilarlo, ma rimangono comunque gli altri problemi.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1131
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Quindi magari i giochi java presi dal Commodore 64 sono stati rieditati da zero giusto? Lo stesso dicasi per Prince of Persia appena uscito sul C64?

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Quindi magari i giochi java presi dal Commodore 64 sono stati rieditati da zero giusto? Lo stesso dicasi per Prince of Persia appena uscito sul C64?
Esatto
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO