Autore Topic: Cerco Amiga 600  (Letto 5707 volte)

OlivettiM20

• Utente di edicolac64.com
  • *
Cerco Amiga 600
« il: 24 Aprile 2012, 14:39:47 »
Se ne avete una a prendere polvere da qualche parte potrei essere interessato :)

Chiedo solo che funzioni e che ci sia incluso almeno il trasformatore, a secondo delle dotazioni e delle condizioni si potrà fare una valutazione idonea ;)

Avviso a tutti i possessori, se non avete mai sostituito la batteria interna in questo momento potrebbe perdere acidi e rovinare irrimediabilmente la scheda madre!!!

Sono di Roma, preferirei poterla visionare e prenderla di persona anche per evitare le spese di spedizione, ma eventualmente sono disposto ad accollarmele ;)

fatemi sapere :)

`Joel

• *
  • Decrunching my brain!!!
Re:Cerco Amiga 600
« Risposta #1 il: 24 Aprile 2012, 14:58:06 »
Ciao.
Ne ho una boxata con copritastiera. Discrete condizioni.
ThE jAzZ eXpEr|eNcE

OlivettiM20

• *
« Risposta #2 il: 24 Aprile 2012, 15:35:01 »
ottimo, mi spari subito un prezzo?

1) funziona ? (audio, video senza difetti di colore o righe, tastiera?)
2) di dove sei?
3) altri accessori? (mouse, espansioni modfiche?)
4) ha tutti i cavetti video?
5) Workbench ? altro software?

fammi sapere ;)

`Joel

• *
« Risposta #3 il: 24 Aprile 2012, 15:54:27 »
Beh gli accessori di base (mouse, alimentatore) ci sono tutti e non l'ho scritto perchè per me era sottinteso. sorry :)
Riguardo al software e al cavo video dovrei controllare, credo che il workbench ci sia. Non ricordo se c'e' il manuale pero', lo comprai tanti anni fa.
Lo vendo a 80 spese incluse (son siciliano).
Semmai dovesse mancare qualcuno degli accessori da te elencati il prezzo scende ovviamente.

Ciau :)
ThE jAzZ eXpEr|eNcE

OlivettiM20

• *
« Risposta #4 il: 24 Aprile 2012, 16:47:22 »
Sono Siciliano anche io, di Scicli (RG) mio fratello studia a Catania e scendo a Messina almeno una volta al mese dalla mia fidanzata.

Ti capita di passare da Messina?

Prima di farti una proposta concreta aspetto che mi fai avere tutte le informazioni, scusa se insisto e sono noioso, ma sono meticoloso e devo sapere varie cose prima di concludere o per sapere se la cosa può fare al caso mio, cmq considera ce non ho fretta perciò puoi fare con calma ;)

- funziona? nel senso che lo hai provato ora?
- testa l'output video (righe, colori mancanti o sfalsati, ecc...)(che cavo usi?)
- oltre al avvio KS, testa, sempre se ce l'hai l'avvio del WB (che versione hai?)
- poi fai partire una demo per testare anche l'audio
- è stato mai aperto? che Kick start ha montato?
- è stata sostituita la batteria interna (se no potrebbe avere sciolto irrimediabilmente la scheda madre -.- )
- ha tutto di serie o ha espansioni?
- per caso è HD o ha montato un hd?
- in che condizioni è lo scatolo?
- contiene ancora il manuale o altre carte?
- il case la tastiera e il mouse sono ingialliti?

delle foto mi farebbero comodo per valutare il tutto ;)
« Ultima modifica: 24 Aprile 2012, 16:49:39 da OlivettiM20 »

`Joel

• *
« Risposta #5 il: 24 Aprile 2012, 17:01:14 »
farò tutte le prove che mi chiedi e ti posterò i risultati ma... o ricordo malissimo io... sei sicuro che l'amiga 600 avesse batteria interna? perche' spegnendolo difatti l'orologio di sistema si cancellava a meno che tu non avevi una scheda di espansione con batteria tampone. cosi' come per l'amiga 1200 e amiga 500.
ThE jAzZ eXpEr|eNcE

OlivettiM20

• *
« Risposta #6 il: 24 Aprile 2012, 17:14:03 »
si hai ragione confondevo con l' Amiga 500 plus

I modelli con batteria tampone sono:
Amiga 2000, Amiga 3000, Amiga 4000 (comprese tutte le varianti 2500, 2000HD, 3500, 4000T), Amiga 500 plus, Amiga CDTV
e le espansioni per Amiga 1200, Amiga 500 e Amiga 600 (Ad esempio A501, A501 plus e A601).

Percio se non hai espansioni non corrì alcun pericolo ;)

`Joel

• *
« Risposta #7 il: 24 Aprile 2012, 19:17:35 »

- funziona? nel senso che lo hai provato ora?

Si, testata poco fa

- testa l'output video (righe, colori mancanti o sfalsati, ecc...)(che cavo usi?)

Tutto regolare, testato con modulatore incorporato (ehm), uscita composita e cavo scart compatibile classico

- oltre al avvio KS, testa, sempre se ce l'hai l'avvio del WB (che versione hai?)

Avvio perfetto, entra normalmente anche nelle opzioni di boot. Il Workbench parte regolarmente ed e' l'originale 2.05 composto da tre dischi: Workbench, Extras, Fonts.

- poi fai partire una demo per testare anche l'audio

demo non ne ho "pronte" all'uso, dovrei convertire gli adf e non posso farlo attualmente. Testato con qualche gioco ed e' tutto ok, cristallino così come mi ricordo negli anni 90.

- è stato mai aperto? che Kick start ha montato?

Suppongo di si, dato che manca il sigillo di garanzia. Personalmente non l'ho mai aperta e non vorrei farlo. Monta il Kickstart 2.0 (37.350) quindi supporta il boot da ATA e PCMCIA.
Supporta inoltre hd fino a 4 giga.

- è stata sostituita la batteria interna (se no potrebbe avere sciolto irrimediabilmente la scheda madre -.- )

Come risposto prima, A500/600/1200 non disponevano di batteria tampone.

- ha tutto di serie o ha espansioni?

E' "nudo e crudo".

- per caso è HD o ha montato un hd?

Non è il modello HD e non ha nessun hd.

- in che condizioni è lo scatolo?

A catania direbbero ca "sta fitennu". Ha delle parti mancanti e degli strappi. Verificherai dalle foto.

- contiene ancora il manuale o altre carte?

Nope anche se ricordavo benissimo di si. Mistero :(

- il case la tastiera e il mouse sono ingialliti?

Il case e' abbastanza bianco. La tastiera e' discretamente ingiallita. Idem il mouse (Primax, non originale) che funziona perfettamente.

delle foto mi farebbero comodo per valutare il tutto ;)

Sto preparando foto e video.

Detto questo togli 20 euro dal prezzo.
ThE jAzZ eXpEr|eNcE

OlivettiM20

• *
« Risposta #8 il: 25 Aprile 2012, 12:21:05 »
un gioco per l'audio va più che bene ;)

hahaha XD capisco perfettamente quello che intendi per "sta fitennu" XD

bene attendo per avere + materiale per valutare l'acquisto

a presto e buon 25 aprile ;)

OlivettiM20

• *
« Risposta #9 il: 25 Aprile 2012, 19:57:32 »
Sono stato contattato e venerdì forse concludo con una persona extra forum, ma dato che finchè non pago non c'è nulla di certo, se ti va mandami lo stesso le foto che se non va in porto posso prenderlo in considerazione ;)

`Joel

• *
« Risposta #10 il: 25 Aprile 2012, 21:29:42 »
stavo finendo di uppare foto e un video ma se ti sei messo in trattative per un altro esemplare mi fermo e spero che ti vada in porto la trattativa. un pochetto "scorretto" come comportamento, mio modesto parere eh.

a presto.
ThE jAzZ eXpEr|eNcE

OlivettiM20

• *
« Risposta #11 il: 25 Aprile 2012, 22:07:37 »
intanto speravo di vedere qualche foto già ieri in serata o tuttalpiù oggi nel pomeriggio, non capisco dove stà la scorrettezza, era ovvio che stavo valutando offerte a 360 gradi oltre alla tua e che chiedo a tutti più materiale possibile per valutare.

Non ho firmato nessun contratto o vincolo, se nel frattempo ho ricevuto un offerta decisamente migliore che vuoi che faccia?

Non potevo farti fretta nel avere le foto e nemmeno perdere l'occasione che mi veniva offerta. Inoltre anche vedendo le tue foto potevo non voler procedere con l'acquisto. Potevo pure non dire nulla e vedere le tue foto, del resto è vero che comunque concludo venerdi solo se tutto va bene con quella persona.

Dato che sarà molto probabile che concludo mi è sembrato giusto avvertirti, ma non più di questo, non mi sentivo assolutamente vincolato a nulla e la tua era solo una proposta.

Comunque se sei interessato a vendere il tuo Amiga le foto ti saranno comunque utili perciò non hai fatto nessun lavoro inutile.

`Joel

• *
« Risposta #12 il: 25 Aprile 2012, 23:58:17 »
Quindi se qualcuno mi avesse fatto un'offerta migliore, avrei dovuto avvisarti una volta conclusa la trattativa, scavalcando te?
Ricevendo un'offerta "decisamente" migliore mi svincolavi dato che potevo anche fare solo le foto per venderlo per il momento e poi fare delle prove. Credo che ho risposto a tutti i punti da te richiesti, più che legittimi (al tuo posto avrei fatto lo stesso), ma è anche vero che ti ho dedicato del tempo.
Comunque nulla di personale, ho detto semplicemente la mia. :)
ThE jAzZ eXpEr|eNcE

OlivettiM20

• *
« Risposta #13 il: 26 Aprile 2012, 01:07:50 »
Bisogna intanto ricordare che questo è un tread di Ricerca e non di vendita.

le cose sono molto diverse, nel mio caso io sto comprando, perciò le cose offerte possono essere diverse e a prezzi diversi, se dopo di te, in questo stesso tread, qualcuno avesse offerto un altra Amiga 600 a un prezzo piu basso e in condizioni migliori, nulla mi obbligava a comprare la tua perchè la tua offerta era venuta prima, semplicemente scelgo quella che ritengo più confacente ai miei bisogni.

Nel tuo caso stai vendendo un oggetto, è quello e non cambia, può cambiare soltanto la cifra offerta, allora si che saresti stato scorretto se dopo avermi dichiarato che me la vendevi a 60, se un altra persona ti offriva 70 la vendevi a lui, non solo scorretto, ma saresti andato contro il regolamento del forum che dice che è vietato vendere un oggetto al prezzo maggiore di quanto è stato inizialmente dichiarato.

Ok mi hai dedicato del tempo, di questo ovviamente ti ringrazio, ma comunque non mi fa sentire in obbligo in alcun modo di dovere per forza continuare le trattative e concludere soltanto con te (altro punto del regolamento del forum) se dopo che mi mandavi anche le foto e tutto ti dicevo che non mi interessava a te cosa sarebbe cambiato?

Nulla di personale e hai detto la tua... mi hai dato dello scorretto, e solo perchè non ho continuato la trattativa con te e perchè ho valutato altre proposte, direi che è un offesa abbastanza personale.

Cmq ho fatto presente al moderatore quanto sta succedendo in questo tread e o anche chiesto di chiudere la discussione.

`Joel

• *
« Risposta #14 il: 26 Aprile 2012, 01:41:23 »
ma no, mica intendevo dire che dovevi concludere solo con me per carità, non mi sognerei mai di insinuare una cosa simile, potevi svincolarmi cosi' come avresti fatto se le foto non ti avessero soddisfatto. tutto qui.
ThE jAzZ eXpEr|eNcE