Ciao Ragazzi,
Ho installato Vice 2.2 sul mio netbook Asus 1101HA, purtroppo quando carico la stragrande maggioranza dei giochi mi segnala questo errore: "SOUND BUFFER OVERFLOW (cycle based)"
Quindi l'audio non lo sento mai....
Qualcuno di voi è in grado di darmi suggerimenti per risolvere il problema??
Grazie!!
Innanzitutto, l'ultima versione di VICE è la 2.3 risalente a quasi un anno fa (
vedi), ma quel tipo di errore compare quando l'audio viene interrotto da qualcos'altro (non VICE) che impiega la scheda audio.
Quindi assicurati di avere chiuso eventuali player multimediali o instant messenger che dovessero impiegare la scheda audio per emettere suoni.
Hai provato inoltre a cambiare in Impostazioni -> Impostazioni audio il tipo di driver utilizzato? Di solito si può scegliere tra "Driver DirectX" e "Driver WMM". Prova l'altra opzione se con la prima hai questi problemi.
Inoltre, l'errore compare tanto in finestra quanto a tutto schermo? Se durante l'emulazione avviata non passi da finestra a tutto schermo (o viceversa) non dovrebbe succedere, o perlomeno dovrebbe succedere meno spesso.
Per caso switchi tra varie applicazioni mentre VICE è avviato? Se sì, non è una buona idea, perché in questo modo svuoti il buffer audio, e anche questo può provocare l'errore.