Autore Topic: NUOVI DUMP: I Magnifici 20 nx, I Magnifici 7 n13, Special Program n84  (Letto 5021 volte)

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re:NUOVI DUMP: I Magnifici 20 nx, I Magnifici 7 n13, Special Program n84
« Risposta #15 il: 05 Febbraio 2012, 13:22:06 »
Però in Instant noto che è danneggiato solo lievemente, roba di modificare giusto qualche casella con hex-editor ma bisogna capire come. Comunque hai provato a registrare col volume massimo?

Astaroth

  • Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
  • Post: 97
Re:NUOVI DUMP: I Magnifici 20 nx, I Magnifici 7 n13, Special Program n84
« Risposta #16 il: 05 Febbraio 2012, 13:34:05 »
Il volume era grossomodo il massimo consentito per non avere tagli della forma d'onda. Ho notato però che alcune cassette vengono convertite meglio registrando con volumi leggermente inferiori alla soglia massima(quindi tra i -12 e i -6 db). Non è il caso di questa cassetta, l'ho campionata in tutte le maniere senza ottenere risultati migliori di quanto pubblicato.

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re:NUOVI DUMP: I Magnifici 20 nx, I Magnifici 7 n13, Special Program n84
« Risposta #17 il: 05 Febbraio 2012, 23:38:51 »
Anche tenendo premuto contro la piastra per tutta la registrazione?

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:NUOVI DUMP: I Magnifici 20 nx, I Magnifici 7 n13, Special Program n84
« Risposta #18 il: 06 Febbraio 2012, 02:01:49 »
Credo non sapremo mai che tipo di problema possa aver avuto questa cassetta(e pure la special program n84 ha problemi analoghi) in quanto non facava parte della mia collezione personale.
Sono entrambe dello stesso blocco?
Altre dello stesso blocco hanno altri problemi?
Se sì potrebbe essere il modo con cui sono state conservate: umidità, campi magnetici, polvere, eccetera... oppure difetti fisici del nastro spiegazzato da qualche idiota o da qualche mangiacassette rotto ma in questo caso dovresti vederlo a occhio nudo.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

Astaroth

  • Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
  • Post: 97
Re:NUOVI DUMP: I Magnifici 20 nx, I Magnifici 7 n13, Special Program n84
« Risposta #19 il: 06 Febbraio 2012, 14:23:17 »
Il wav che ho pubblicato è stata ottenuto tenendo schiacciato ben bene il nastro sulla testina, come prove di campionamento di piu' non posso fare.
Quelle 2 cassette facevano parte dello stesso blocco, probabile abbiano subito un deterioramento magari legato all'umimdità. Curiosamente però tra gli ultimi dump effettuati c'erano 3 hit parade e i magnifici20 che non avevano problemi pur facendo parte dello stesso gruppo.

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re:NUOVI DUMP: I Magnifici 20 nx, I Magnifici 7 n13, Special Program n84
« Risposta #20 il: 06 Febbraio 2012, 15:11:18 »
Bè considerando che le cassette che caricano col grafico (I Magnifici 7, Special Program e [New] Special Playgames) sono molto problematiche a dumpare rispetto alle Hit Parade e tutte le collane di Edigamma che caricano normalmente...

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re:NUOVI DUMP: I Magnifici 20 nx, I Magnifici 7 n13, Special Program n84
« Risposta #21 il: 07 Febbraio 2012, 20:20:41 »
Però mi è venuto un dubbio, ma tutte le volte che hai tentato hai registrato sempre tutto insieme? Hai mai provato singolarmente un gioco per volta? Perchè forse è per questo che ti sei trovato in difficoltà...

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:NUOVI DUMP: I Magnifici 20 nx, I Magnifici 7 n13, Special Program n84
« Risposta #22 il: 07 Febbraio 2012, 23:35:22 »
Però mi è venuto un dubbio, ma tutte le volte che hai tentato hai registrato sempre tutto insieme? Hai mai provato singolarmente un gioco per volta? Perchè forse è per questo che ti sei trovato in difficoltà...
Quale sarebbe la difficoltà? E' meglio avere un wav da tagliare che farlo in diretta...
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re:NUOVI DUMP: I Magnifici 20 nx, I Magnifici 7 n13, Special Program n84
« Risposta #23 il: 08 Febbraio 2012, 00:07:54 »
Quando dumpavo io le mie cassette mi trovavo spesso in difficoltà con determinati giochi e allora ri-registrandoli singolarmente risolvevo il problema...

Astaroth

  • Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
  • Post: 97
Re:NUOVI DUMP: I Magnifici 20 nx, I Magnifici 7 n13, Special Program n84
« Risposta #24 il: 08 Febbraio 2012, 15:00:35 »
A volte con certi giochi particolarmente ostici insisto facendo piu' campionamenti singoli(ma solo per non perdere tempo a campionare di nuovo tutta la cassetta). Normalmente però mi basta un wav unico da tagliare con l'editor.
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2012, 15:01:39 da Astaroth »