Autore Topic: Giochi difficili da trovare..  (Letto 10465 volte)

Nostalgico

• "Retrogamer" dilettante
  • Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
  • b. r. - beyond repair
Re:Giochi difficili da trovare..
« Risposta #15 il: 21 Dicembre 2011, 18:40:04 »
Fermi tutti... ho un nome per il gioco n. 1: Cliffhanger, del 1987... dai fendrix, dimmi che è lui!!  ;D

Ho poi notato che non hai detto nulla del gioco 2, quindi presumo che neanche quello fosse azzeccato. Ho alcune  ipotesi di riserva, piuttosto improbabili per la verità, ma non si sa mai... potrebbe essere Outlaws (omino giallo e cappello giallo, cielo azzurro ma niente montagne, inoltre va a cavallo...), o Kane (cielo e montagne, ma l'omino è nero), o Pacos Pete (idem come sopra), o ancora Spaghetti Western Simulator (omino giallo e cappello giallo, dietro non ci sono montagne ma un muro diroccato, poi è del 1990...). Ci sarebbe perfino Purple Turtles: l'omino è giallo, ma il cappello è nero, inoltre al posto delle montagne c'è un laghetto con delle tartarughe... vabbé questo è proprio della serie "tentar non nuoce"   :-\

Per il n. 3 ho un tremendo sospetto: e se fosse un gioco fatto con il SEUCK? Allora sarebbe veramente impossibile da trovare, ce ne sono a centinaia  ??? (anche se non ho capito questo fatto delle frecce che "curvavano"  :boo: )

fendrix

• *
« Risposta #16 il: 22 Dicembre 2011, 10:58:42 »
Fermi tutti... ho un nome per il gioco n. 1: Cliffhanger, del 1987... dai fendrix, dimmi che è lui!!  ;D

Ho poi notato che non hai detto nulla del gioco 2, quindi presumo che neanche quello fosse azzeccato. Ho alcune  ipotesi di riserva, piuttosto improbabili per la verità, ma non si sa mai... potrebbe essere Outlaws (omino giallo e cappello giallo, cielo azzurro ma niente montagne, inoltre va a cavallo...), o Kane (cielo e montagne, ma l'omino è nero), o Pacos Pete (idem come sopra), o ancora Spaghetti Western Simulator (omino giallo e cappello giallo, dietro non ci sono montagne ma un muro diroccato, poi è del 1990...). Ci sarebbe perfino Purple Turtles: l'omino è giallo, ma il cappello è nero, inoltre al posto delle montagne c'è un laghetto con delle tartarughe... vabbé questo è proprio della serie "tentar non nuoce"   :-\

Per il n. 3 ho un tremendo sospetto: e se fosse un gioco fatto con il SEUCK? Allora sarebbe veramente impossibile da trovare, ce ne sono a centinaia  ??? (anche se non ho capito questo fatto delle frecce che "curvavano"  :boo: )

Grazie tantissime per l'interessamento ma non è nessuno di questi giochi...
N.1 Le scale, come forma, sono giuste, sono di quel tipo, pero ricordo che si muovevano verso il basso e c'era questo omino bianco, e degli altri omini colorati. Le scale cambiavano colore continuamente, mentre gli omini, colorati, credo che rimanevano di quel colore.
N.2 I giochi che mi hai postato, in un certo senso ci si avvicinano, per il fatto che hanno il cappello e sparano. Pero non era cosi il gioco. Ricordo che, la grafica era molto semplice. L'omino era giallo e sparava mi sembra a destra e sinistra. Andava su delle "montagne" gialle, cielo azzuro. Ed ora ricordo una cosa importante: C'ERANO DELLE TARTARUGHE GRANDI. Mi sembra che le tartarughe "o forse dinosauri simili" erano un ostacolo.
N.3 PS. Che significa gioco Seuck? PS. il mulino.. Allora era un mulino a vento. Ricordo che c'era sopra un omino che sparava delle freccie. Le freccie, se non sbaglio, non te le tirava dritte a te. Le lanciava verso l'alto per poi cadere giu verso di te.

So che sono difficili da trovare..
Ma è una cosa che ho in mente e voglio trovarli..
Ps. nel sito GB64.com sono catalogati per anno i giochi?
Grazie

fendrix

• *
« Risposta #17 il: 22 Dicembre 2011, 11:27:28 »
Ho trovato un gioco in ambientazione "simile" a quello che cerco io, del gioco numero 2.
http://www.gb64.com/game.php?id=16165&d=45&h=0

le "montagne" erano piu o meno cosi. invece che verdi erano gialle.
ovviamente l'omino era diverso, secco, con cappello.
lo sfondo invece che nero, era azzurro.

rainstorm1977

• V.I.P. di Edicolac64
    • 64 Ricordi
« Risposta #18 il: 22 Dicembre 2011, 17:50:10 »
Ho trovato un gioco in ambientazione "simile" a quello che cerco io, del gioco numero 2.
http://www.gb64.com/game.php?id=16165&d=45&h=0

le "montagne" erano piu o meno cosi. invece che verdi erano gialle.
ovviamente l'omino era diverso, secco, con cappello.
lo sfondo invece che nero, era azzurro.

Forse è DragonsDen? http://www.gb64.com/game.php?id=2327&d=45&h=0
Anche se qui l'omino è a cavallo...

rainstorm1977

• V.I.P. di Edicolac64
    • 64 Ricordi
« Risposta #19 il: 22 Dicembre 2011, 18:08:10 »
So che sono difficili da trovare..
Ma è una cosa che ho in mente e voglio trovarli..
Ps. nel sito GB64.com sono catalogati per anno i giochi?
Grazie

Scusami, avevo dimenticato di risponderti su questa questione: sul gamebase, se clicchi su "GBC" (una delle linguette in alto, tra "Home" e "Software"), ti appare la schermata della ricerca. Qui devi cliccare su "Go to advanced search", per accedere alla ricerca avanzata. Qui non solo puoi inserire l'anno, ma anche il genere, l'autore, la casa editrice, ecc. Ti sconsiglio di fare la ricerca per anno, per due motivi:
1) avresti tantissimi risultati!
2) ti salteresti i giochi per i quali l'anno di pubblicazione non è noto.
Ti consiglio di andare per anno e per genere, o se sei sicuro sul genere, di cercare solo per genere. In bocca al lupo!

Astaroth

• Dumper the value
  • **
« Risposta #20 il: 22 Dicembre 2011, 19:50:33 »
N.3 PS. Che significa gioco Seuck? PS. il mulino.. Allora era un mulino a vento. Ricordo che c'era sopra un omino che sparava delle freccie. Le freccie, se non sbaglio, non te le tirava dritte a te. Le lanciava verso l'alto per poi cadere giu verso di te.

Questo potrebbe essere Dragonfire http://www.gamebase64.com/game.php?id=2324&d=18&h=0
Nel ricordo potrebbe la torre essere stata confusa con un mulino?

fendrix

• *
« Risposta #21 il: 23 Dicembre 2011, 21:52:51 »
Scusami, avevo dimenticato di risponderti su questa questione: sul gamebase, se clicchi su "GBC" (una delle linguette in alto, tra "Home" e "Software"), ti appare la schermata della ricerca. Qui devi cliccare su "Go to advanced search", per accedere alla ricerca avanzata. Qui non solo puoi inserire l'anno, ma anche il genere, l'autore, la casa editrice, ecc. Ti sconsiglio di fare la ricerca per anno, per due motivi:
1) avresti tantissimi risultati!
2) ti salteresti i giochi per i quali l'anno di pubblicazione non è noto.
Ti consiglio di andare per anno e per genere, o se sei sicuro sul genere, di cercare solo per genere. In bocca al lupo!

Ciao!
Per il gioco mensionato, purtroppo no, non è quello. l'omino non era a cavallo.
Sul sito ho fatto una ricerca, per anno, ho controllato tutti i giochi dell'ano 85, e non c'è traccia di quello che cerco. Faró in seguito una ricerca per anni, dal 89 in giu.
Se per caso noti qualche gioco che, potrebbe essere uno di questi, avvisami qui.
Grazie!

fendrix

• *
« Risposta #22 il: 23 Dicembre 2011, 21:56:33 »
Questo potrebbe essere Dragonfire http://www.gamebase64.com/game.php?id=2324&d=18&h=0
Nel ricordo potrebbe la torre essere stata confusa con un mulino?

Ciao!
Il gioco non è quello. Peró l'intenzione cé! era piu o meno cosi, c'era un quadro che, l'omino che comandavi stava alla sinistra e alla destra c'era un altro omino su un mulino "non torre". Forse era una torre, pero non di certo nello stile medioevale. Ma io ricordo era un mulino..
Ps. Per il gioco dell'omino giallo che camminava su "montagne" gialle.. Non so perche, pero ricordo che in quel periodo avevo giocato a Spy vs Spy. Saranno quasi dello stesso anno?

fendrix

• *
« Risposta #23 il: 24 Dicembre 2011, 00:06:59 »

quasi ci vedo doppio  :idea:
ho controllto i giochi dall 84 al 89..
non ci sono quelli che dico io. devo anche ammettere, che ci sono molti gioci di cui non si vede lo screenshot...
Cmq qualcosa mi dice che li posso trovare QUI su questo sito...
I giochi che ci sono, hanno gli screeshot? ricordo che solo pochi lo avevano..

rainstorm1977

• V.I.P. di Edicolac64
    • 64 Ricordi
« Risposta #24 il: 24 Dicembre 2011, 19:14:09 »
Ciao!
Il gioco non è quello. Peró l'intenzione cé! era piu o meno cosi, c'era un quadro che, l'omino che comandavi stava alla sinistra e alla destra c'era un altro omino su un mulino "non torre". Forse era una torre, pero non di certo nello stile medioevale. Ma io ricordo era un mulino..

Prova a fare questa ricerca: vai nella ricerca avanzata del GameBase e cerca per genere: "Shoot'em up - Duel". Potrebbe essere tra questi. Fammi sapere, e buon Natale!

Massi cadenti

• Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
« Risposta #25 il: 25 Dicembre 2011, 01:41:26 »
Cmq qualcosa mi dice che li posso trovare QUI su questo sito...
I giochi che ci sono, hanno gli screeshot? ricordo che solo pochi lo avevano..
Sono ancora pochi purtroppo, perché fare gli screenshot è un lavoraccio non da poco e pochi hanno il tempo di farli, purtroppo è questione di tempo libero e più aumentano le priorità nella real life e più diminuisce il tempo per quelle in virtual life. Spero che qualcun altro si aggiunga a chi sta portando avanti gli screenshot, perché anche se è un lavoro noioso da fare è piuttosto importante per il sito.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

strongboy

• voglio la giornata di 36 ore
  • Global Moderator
  • peace & love
« Risposta #26 il: 27 Dicembre 2011, 11:40:39 »
( breve divagazione . . . ho da poco finito di fare gli screenshoot della collana special playgames )

NEW SPECIAL PLAYGAMES riviste mancanti : 13,15
I MAGNIFICI CINQUE/SETTE riviste mancanti 9,19,21,22,29,30,31,32,33

Nostalgico

• "Retrogamer" dilettante
  • Dumper the value
  • **
  • b. r. - beyond repair
« Risposta #27 il: 29 Dicembre 2011, 18:27:50 »
N.3 PS. Che significa gioco Seuck?
SEUCK è l'acronimo di "Shoot'Em-Up Construction Kit", ovvero un programma che ti consente di creare i tuoi propri videogiochi di genere "sparatutto". Fu pubblicato dalla Palace Software nel 1988, e in questi 23 (o quasi 24) anni, ha consentito di sviluppare centinaia di giochi... sì, perché anche negli ultimi anni, fino ai giorni nostri, il SEUCK ha continuato ad essere usato da una nutrita schiera di appassionati per la creazione di videogiochi. Si tratta di produzioni per così dire "amatoriali", di non eccelsa qualità: i giochi del SEUCK sono il più delle volte immediatamente riconoscibili per certe loro caratteristiche, quali schermata introduttiva molto semplice (solo qualche scritta) o del tutto assente, mancanza di musica (quasi sempre), effetti sonori sempre uguali, movimenti dei nemici ripetitivi ecc. insomma dal loro "aspetto" complessivo. Tuttavia non mancano esempi che denotano una certa cura "artigianale" e una notevole fantasia e/o senso dell'umorismo, abbastanza divertenti da giocare.
Il SEUCK ha un suo sito in inglese: http://www.seuck.retrogaming64.com/
Comunque l'esperto è Rainstorm: sul suo sito troverai le sue ottime realizzazioni, giocabili a distanza di anni! (messaggio promozionale  ;D)

Chiusa la parentesi, in base alle tue ulteriori descrizioni direi di escludere che il gioco n.3 sia un gioco SEUCK.

Prova a fare questa ricerca: vai nella ricerca avanzata del GameBase e cerca per genere: "Shoot'em up - Duel". Potrebbe essere tra questi. Fammi sapere, e buon Natale!
L'ho fatto io e, a meno di problemi alla vista, mulini zero. A questo punto comincio a temere che il mulino in questione si trovasse più avanti nel gioco, in un punto tale da non essere catturato, normalmente, in uno screenshot (che di solito si fa all'inizio); e allora sarebbe davvero dura.

( breve divagazione . . . ho da poco finito di fare gli screenshoot della collana special playgames )
Grazie!  :numeber one:

Massi cadenti

• Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
« Risposta #28 il: 29 Dicembre 2011, 19:24:44 »
( breve divagazione . . . ottimo lavoro  :numeber one: )
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

fendrix

• *
« Risposta #29 il: 13 Maggio 2012, 19:21:59 »
amici, niente, non riesco a trovare quei giochi, cmq non mi butto giu, cercao un altro gioco ma di meno importanza e per caso lo trovai "rygar", cosi che continuero a cercare..
grazie a tutti di cuore!