N.3 PS. Che significa gioco Seuck?
SEUCK è l'acronimo di "Shoot'Em-Up Construction Kit", ovvero un programma che ti consente di creare i tuoi propri videogiochi di genere "sparatutto". Fu pubblicato dalla Palace Software nel 1988, e in questi 23 (o quasi 24) anni, ha consentito di sviluppare centinaia di giochi... sì, perché anche negli ultimi anni, fino ai giorni nostri, il SEUCK ha continuato ad essere usato da una nutrita schiera di appassionati per la creazione di videogiochi. Si tratta di produzioni per così dire "amatoriali", di non eccelsa qualità: i giochi del SEUCK sono il più delle volte immediatamente riconoscibili per certe loro caratteristiche, quali schermata introduttiva molto semplice (solo qualche scritta) o del tutto assente, mancanza di musica (quasi sempre), effetti sonori sempre uguali, movimenti dei nemici ripetitivi ecc. insomma dal loro "aspetto" complessivo. Tuttavia non mancano esempi che denotano una certa cura "artigianale" e una notevole fantasia e/o senso dell'umorismo, abbastanza divertenti da giocare.
Il SEUCK ha un suo sito in inglese:
http://www.seuck.retrogaming64.com/Comunque l'esperto è Rainstorm: sul
suo sito troverai le sue ottime realizzazioni, giocabili a distanza di anni! (messaggio promozionale
)
Chiusa la parentesi, in base alle tue ulteriori descrizioni direi di escludere che il gioco n.3 sia un gioco SEUCK.
Prova a fare questa ricerca: vai nella ricerca avanzata del GameBase e cerca per genere: "Shoot'em up - Duel". Potrebbe essere tra questi. Fammi sapere, e buon Natale!
L'ho fatto io e, a meno di problemi alla vista, mulini zero. A questo punto comincio a temere che il mulino in questione si trovasse più avanti nel gioco, in un punto tale da non essere catturato, normalmente, in uno
screenshot (che di solito si fa all'inizio); e allora sarebbe davvero dura.
( breve divagazione . . . ho da poco finito di fare gli screenshoot della collana special playgames )
Grazie!