Autore Topic: gioco per c64 da giocare fino a 4 giocatori  (Letto 2766 volte)

paolo_2778

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 12
gioco per c64 da giocare fino a 4 giocatori
« il: 21 Luglio 2011, 17:53:18 »
Ciao mi chiamo Paolo e vorrei chiedere agli amici del forum se si ricordano di un gioco per c64 in italiano che consisteva nel portare i numeri da 1 a 4, premendo proprio i numeri "1-4" al traguardo con il lancio di un dado che poteva visualizzare fino a 9, tramite il tasto F7. Il gioco in questione aveva lo sfondo bianco e uno schema a forma di 2 di colore verde simile al gioco dell'oca nel senso che se uno capitava sulla casella di un giocatore si scambiavano i posti; si poteva giocare fino a 4 giocatori, naturalmente senza joystick, e vinceva che riusciva a portare tutti i numeri al traguardo. Non mi ricordo proprio come si chiama, mi potete aiutare? Grazie

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:gioco per c64 da giocare fino a 4 giocatori
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2011, 23:40:41 »
Mi spiace stavolta non ho proprio idea, non ho mai visto niente del genere e certi passaggi non credo di averli capiti bene. Non ti ricordi neanche su che cassetta potesse essere?
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

paolo_2778

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 12
Re:gioco per c64 da giocare fino a 4 giocatori
« Risposta #2 il: 22 Luglio 2011, 17:04:30 »
Mi spiace stavolta non ho proprio idea, non ho mai visto niente del genere e certi passaggi non credo di averli capiti bene. Non ti ricordi neanche su che cassetta potesse essere?

Ho trovato una foto ma il gioco è in tedesco però so per certo che è stata fatta una traduzione in italiano; voglio rettificare che si può giocare fino ad un massimo di 3 giocatori

Come faccio ad allegare una foto?


Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:gioco per c64 da giocare fino a 4 giocatori
« Risposta #3 il: 22 Luglio 2011, 21:51:45 »
Uppala su http://imageshack.us e manda il link qui
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

paolo_2778

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 12

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:gioco per c64 da giocare fino a 4 giocatori
« Risposta #5 il: 23 Luglio 2011, 16:30:56 »
Il link funziona ma non credo di averlo mai visto. Non ricordi neanche su che cassetta fosse?
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

paolo_2778

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 12
Re:gioco per c64 da giocare fino a 4 giocatori
« Risposta #6 il: 23 Luglio 2011, 17:31:22 »
No, perchè la versione in italiano era stata copiata su una cassetta vergine con altri giochi quindi non so la fonte ufficiale, il gioco l'ho trovato sul sito gamebase però è la versione in tedesco, meglio accontentarsi. Grazie comunque per l'interessamento.

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:gioco per c64 da giocare fino a 4 giocatori
« Risposta #7 il: 24 Luglio 2011, 15:16:21 »
No, perchè la versione in italiano era stata copiata su una cassetta vergine con altri giochi
Ovviamente quella cassetta non ce l'hai, giusto? :(
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

fab

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 424
Re:gioco per c64 da giocare fino a 4 giocatori
« Risposta #8 il: 25 Luglio 2011, 11:18:31 »
Ho trovato una foto ma il gioco è in tedesco
A giudicare dallo screenshot che hai allegato, non e' tedesco ma olandese

paolo_2778

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 12
Re:gioco per c64 da giocare fino a 4 giocatori
« Risposta #9 il: 25 Luglio 2011, 13:25:21 »
Ovviamente quella cassetta non ce l'hai, giusto? :(

Purtroppo no, perchè eliminai tutto e non ho più niente del Commodore anche perchè negli ultimi tempi mi dava problemi strani tipo un effetto psichedelico nei caratteri e se usavo il joystick e lo puntavo verso l'alto la luce rossa del power sulla tastiera diventava fioca e resettava alla schermata iniziale quindi in assenza di un tecnico e dato anche il costo della riparazione ho deciso di liberarmene, soprattutto perchè non c'erano pezzi di ricambio.