Autore Topic: joystick per pc  (Letto 1604 volte)

Claire..

• Utente di edicolac64.com
  • *
joystick per pc
« il: 17 Aprile 2011, 15:29:00 »
Salve a tutti.. ho da qualche giorno problemi con un joystick per pc. Premesso che non è di nessun'altra console..l'ho comprato specificamente per pc.
Ho due computer acer tutti e due Windows xp, uno portatile ed uno fisso. adesso, appena collego questo joystick (presa usb) nel fisso tutto ok me lo riconosce e posso utilizzarlo nei giochi, ma appena lo metto nel portatile niente. Ho provato di tutto e ho confrontato le periferiche sia dell'uno che dell'altro e ho notato che nel portatile appena collego il joystick spunta nella periferiche USB Human Interface Device mentre nel portatile questa cosa non esiste proprio..
Ho provato davvero di tutto. Potete aiutarmi? Grazie in anticipo.

Ps: spero di aver dato tutte le informazioni possibili.

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Joystick per pc
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2011, 20:06:51 »
Ma è un joystick classico oppure un joypad?

bubusan

• Administrator
Re: joystick per pc
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2011, 10:03:44 »
Ciao, il problema credo risiede nei driver.
Se è presente un cd/dvd nella confezione del joystick installalo, altrimenti, prova a effettuare un aggiornamento del sistema operativo del portatile tramite windows update. (il sistema dovrebbe possedere la service pack 3).
Ideatore e webmaster di edicolac64.com
Ti prego di leggere il regolamento...
Se non vuoi finire cosi':

redwh1t3

• *
Re: joystick per pc
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2011, 22:54:34 »
Ciao, quando colleghi il joy alla presa usb ti parte la ricerca della periferica o restas tutto fermo?
Inoltre se colleghi una pendrive ti viene vista?
Se nel secondo caso e' positivo puo' essere che hai problemi ad alimentar ele periferiche usb a pc accesso prova a collegarla a pc spento, se invece fosse negatica la pen drive non viene vista ti cosiglio di reisntallare il sistema operativo puo' essere che il driver usb non sia stata installato correttamente in fase di primo installazione del pc (praticametne quando lo accendi la prima volta e fa tutti i suoi giri di installazione)

saluti e tienici aggiornati