Autore Topic: Fix da effettuare sul sito  (Letto 2545 volte)

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Fix da effettuare sul sito
« il: 01 Marzo 2011, 02:27:29 »
Come da oggetto, credevo si trattasse di almeno un numero della rarissima edizione Vic20 di Video Basic e invece è solo la versione C64 (peraltro coi cartelli di XP64 quindi modificata).
Io sto vedendo la versione per C16 (che dumpai io anni fa ma che non ho mai testato) ma se ne riparlerà dopo l'estate perché alcuni numeri sono da ridumpare, sperando che di quelli almeno il lato B sia buono (sono registrate le stesse cose sui due lati), non mi va di rilasciarla incompleta, e purtroppo ora non sono più in grado di fare dump corretti. Se ne riparlerà a settembre quando sarò operativo al 100%.

edit titolo della discussione by bubusan

14/03/2011 effettuata modifica al db
« Ultima modifica: 14 Marzo 2011, 20:23:01 da bubusan »
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Adventure 64 n.5 e n.6 sono le stesse di Program Adventure n.5 e 6, ho qui le cassette in questione sono della SIPE non della Jackson, quindi presumo, se è vero che Program Adventure è della Jackson, che vanno tolte da lì e lasciate solo in Adventure 64
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
War Games n.4 e War Games n.xx02 sono la stessa cassetta (nella xx02 Fronte Russo è segnalato funzionante quindi è meglio tenersi quella)

14/03/2011 effettuata modifica al db
« Ultima modifica: 14 Marzo 2011, 20:23:12 da bubusan »
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

bubusan

  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 1492
Re: Fix da effettuare sul sito
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2011, 11:29:53 »
Al prossimo aggiornamento del sito effettuerò  le modifiche come da te indicato, se riscontri altri problemi continua a scrivere qui
« Ultima modifica: 12 Marzo 2011, 11:31:46 da bubusan »
Ideatore e webmaster di edicolac64.com
Ti prego di leggere il regolamento...
Se non vuoi finire cosi':

bubusan

  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 1492
Re: Fix da effettuare sul sito
« Risposta #4 il: 14 Marzo 2011, 20:24:47 »
Ho effettuato delle modifiche, scusa ma non ho ben capito cosa devi cancellare se le adventure 64 o le program adventure, fammi sapere cosi' faccio la modifica sul db e sui file del server
Ideatore e webmaster di edicolac64.com
Ti prego di leggere il regolamento...
Se non vuoi finire cosi':

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re: Fix da effettuare sul sito
« Risposta #5 il: 15 Marzo 2011, 06:01:02 »
Ho effettuato delle modifiche, scusa ma non ho ben capito cosa devi cancellare se le adventure 64 o le program adventure, fammi sapere cosi' faccio la modifica sul db e sui file del server
Allora, questa è la mia analisi, per le considerazioni finali ti rimando alla fine del messaggio:
In Adventure 64 n.5 ci sono 4 tap
Elsa: Adventure 64 Nr.05A.tap -> questa ha un found col nome ATLANTIDE ma ha la schermata di XP64
Elsa: Adventure 64 Nr.05A[versione a].tap questa ha un found privo di nome ma ha la schermata di XP64
Atlantide: Adventure 64 Nr.05B.tap -> questo sarebbe ok se non fosse modificato anche lui (si vede dal fatto che il registratore virtuale si ferma appena finito il caricamento)
Atlantide: Adventure 64 Nr.05B[versione a].tap -> questo già sarebbe un po' meglio perché non ha il problema di prima

In Program Adventure 64 n.5 ci sono 2 tap
Elsa: adv64_05a.tap -> questa ha un found col nome ATLANTIDE ma ha la schermata di XP64
Atlantide: adv64_05b.tap -> questo sarebbe ok se non fosse modificato anche lui (si vede dal fatto che il registratore virtuale si ferma appena finito il caricamento)

In Adventure 64 n.6 ci sono 4 tap
Avventura in Grecia: Adventure 64 Nr.06A.tap -> schermata di XP64, tap pesantemente modificato, finisce appena finisce l'ultimo caricamento, manco mezzo giro.
Avventura in Grecia: Adventure 64 Nr.06A[ versione a].tap -> questo addirittura non ha il primo nome nel found e dopo la schermata di XP64 non c'è neanche la scritta "Program" "Adventure 64" ma passa direttamente al caricamento successivo; altre volte la schermata parte, ma poi si inchioda tutto.
Xiria: Adventure 64 Nr.06B.tap -> E' normale che non abbia manco l'autorun, non so se è voluto. Il nastro finisce praticamente subito dopo la fine dell'ultimo caricamento, segno che è stato modificato.
Xiria: Adventure 64 Nr.06B[versione a].tap -> E' normale che non abbia manco l'autorun, non so se è voluto. Il nastro finisce praticamente subito dopo la fine dell'ultimo caricamento, segno che è stato modificato. Non vedo differenze con quello sopra.

In Program Adventure 64 n.6 ci sono 2 tap
Avventura in Grecia: adv64_06a.tap -> schermata di XP64, qualche problemino nel secondo programma (istruzioni), anche in questo caso la lunghezza del nastro è modificata.
Xiria: adv64_06b.tap -> stesso discorso delle versioni precedenti, normale che è senza autorun, il tap è modificato, perché altrimenti non finirebbe appena finisce l'ultimo caricamento.

Già che c'ero ho controllato anche gli altri:

In Program Adventure 64 n.X ci sono 2 tap MA UNO (KATO.TAP) NON SI ESTRAE E' CORROTTO!!!
Shaana: SHAANA.TAP -> la schermata dimostra che anche questo è della SIPE e non del Gruppo Editoriale Jackson, non ha l'autorun ma credo sia normale. Il tap è ok visto che ci sono anche 3 giri di vuoto dopo (che sono il minimo sindacabile per la fettuccia rossa).

In Adventure 64 n.1 ci sono 2 tap
Nippo Kid: adventure64n1a.tap -> credo sia normale sia senza le righe colorate e senza la schermata grafica iniziale, perché è il primo numero. Il tap è ok anche se sembra esser stato tagliato alla fine ma vabbè (un giro c'è).
Borzoi: adventure64n1b.tap -> credo sia normale che le parti successive alla prima non si riescano a caricare, nel senso che poi si resetta, evidentemente vuole che giochi l'avventura :D

Tutti i tap quindi sono funzionanti, ma sono tap modificati da XP64, con la schermata di presentazione o nella lunghezza del nastro.
Le cassette in questione sono una serie chiamata "Adventure 64", sottoserie della collana "Program" della SIPE. Chiamarli "Program Adventure 64" non è sbagliato, tuttavia

Ti riassumo ciò che va fatto secondo me:
1) decidere se tenere "Program Adventure 64" o "Adventure 64", in ogni caso la collana è della SIPE, ed è una serie speciale di "Program" chiamata "Adventure 64". I due nomi quindi sono corretti.
2) del numero X va corretto l'archivio, visto che non si può estrarre uno dei due tap.
3) nella cartella ci andranno il n.1 (attualmente presente in "Adventure 64"), il n.X con archivio adeguatamente corretto (attualmente presente in "Program Adventure 64"), e i numeri 5 e 6 che ti dò via mail.

Per evitare problemi ti mando a questo punto via email le versioni corrette e "untouched" delle stesse, che dumpai tempo fa.
« Ultima modifica: 15 Marzo 2011, 06:05:17 da Massi cadenti »
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

bubusan

  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 1492
Re: Fix da effettuare sul sito
« Risposta #6 il: 15 Marzo 2011, 08:17:58 »
Fix/aggiornamento (con alcuni file presenti sul server dal 2005 ma non pubblicati on-line) effettuato, fammi sapere se ci sono ancora problemi
Ideatore e webmaster di edicolac64.com
Ti prego di leggere il regolamento...
Se non vuoi finire cosi':

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re: Fix da effettuare sul sito
« Risposta #7 il: 15 Marzo 2011, 14:20:55 »
L'archivio RAR del numero "X" di Adventure 64 è ancora corrotto impedendo l'estrazione di uno dei due tap.
A sto punto mettimi pure nei credits per quei due numeri ;)
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO