Autore Topic: Perchè Non Mi Emoziono Più?, ....Dopo l'acquisto di un cbm 64....  (Letto 1495 volte)

gmasi

• Utente di edicolac64.com
  • *
Salve a tutti.....io sono stato un grande appassionato del commodore 64 negli anni 80.
Non potrò mai dimenticare i momenti bellissimi passati insieme a questa meraviglia e mai diementicherò le emozioni "non spiegabili" che questo gioiello mi ha dato.
Dopo anni di Pc e Wii ho deciso di ricomprarmi questo scatolotto per poter riprovare a sentire le emozioni di un tempo.
Munito di Postpay, mi sono procurato tramite ebay un commodore con Floppy Disk e Tape con diverse cassette e floppy.
SONO RAMMARICATO..... è con triste nostalgia che mi sono reso conto di non provare più niente di ciò che riuscivo a sentire 20-25 anni fa... nemmeno minimamente.
Eppure ricordo ancora oggi il fremito che mi dava un tempo tutto ciò e ci sono rimasto molto "male" quando mi sono reso conto che il c64 vive di ricordi e non più di realtà, dato che l'ho riposto e non so più se e quando lo riuserò....
Anche a voi è successo quello che è capitato a me?

Massi cadenti

• Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re: Perchè Non Mi Emoziono Più?, ....Dopo l'acquisto di un cbm 64....
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2011, 23:52:39 »
No, non m'è successo, forse perché il lato artistico fortemente sviluppato in me ha lasciato molto di quella spontaneità e capacità di emozionarmi che avevo durante l'infanzia. Uso più gli emulatori ormai per motivi di praticità, ma quando ho il tempo e lo spazio libero di rimontare le macchine originali provo la stessa emozione di quando la sera del 24 dicembre 1984 accesi il mio Commodore 16 tentando di caricare con LOAD"TESTCARD" (perché nel corso "Introduzione al BASIC il primo programma della casstta del corso si chiamava TESTCARD e credevo che quello fosse il comando per caricare qualsiasi programma) un gioco che si chiamava MUNCH-IT  ;D
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO