Autore Topic: Vecchio gioco: Demoni  (Letto 3452 volte)

luca76

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 9
Vecchio gioco: Demoni
« il: 16 Gennaio 2011, 14:05:37 »
Ciao a tutti,
per caso qualcuno possiede questo gioco? Ci sono altre informazioni in rete, ma sembra che nessuno abbia il dump della cassetta.

Grazie in anticipo!

luca76

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 9
Re: Vecchio gioco: Demoni
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2011, 14:51:08 »
Ciao a tutti,
per caso qualcuno possiede questo gioco? Ci sono altre informazioni in rete, ma sembra che nessuno abbia il dump della cassetta.

Grazie in anticipo!

Non ho trovato la funzione edit.... ???
Sembra che il gioco fosse compreso nella raccolta "Commodore 64 Club #02", di cui però non trovo traccia in tutto il sito.
Qualcuno ha per caso tutta la cassetta?

Grazie di nuovo.

fab

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 424
Re: Vecchio gioco: Demoni
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2011, 17:15:07 »
Qui trovi le scansioni della rivista (ma non la cassetta)

luca76

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 9
Re: Vecchio gioco: Demoni
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2011, 20:04:14 »
Ti ringrazio, ma come da post precedente, erano informazioni che avevo già reperito.... :maledettopc:
Se qualcuno avesse la cassetta originale (che io avevo, ma dannatamente non è più funzionante....brutta abitudine dei nastri magnetici...) prego posti il dump... :roll:

fab

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 424
Re: Vecchio gioco: Demoni
« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2011, 10:42:57 »
Se qualcuno avesse la cassetta originale (che io avevo, ma dannatamente non è più funzionante....brutta abitudine dei nastri magnetici...) prego posti il dump... :roll:
Se crei un WAV, si può provare a vedere che cosa si può recuperare (nessuna garanzia)

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re: Vecchio gioco: Demoni
« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2011, 17:06:25 »
Se crei un WAV, si può provare a vedere che cosa si può recuperare (nessuna garanzia)
Quoto. Alle volte con questo sistema si recuperano nastri che altrimenti sarebbero perduti... Ovviamente deve mandare il wav e non mp3 o voc...
All'amico luca76 dico: campiona a 44100 kHz 8 bit stereo (sarebbe da fare mono, ma tu fai stereo, perché a volte uno dei due canali è messo meglio dell'altro). Visto che il file wav sarà parecchio grande, consiglio di comprimerlo con winrar (usa pure la compressione massima invece di quella normale, ci mette più tempo ma comprime meglio). Quando hai fatto metti l'archivio rar su megaupload, mediafire, eccetera, e posti qui il link, in modo che fab e io possiamo darci un'occhiata.
Come ha giustamente detto lui, non possiamo garantire sul risultato, chiaramente se il nastro è stato cancellato non si possono fare miracoli, ma se è a posto ed è solo il C64 a non leggerlo, probabilmente si può tentare.
Tu intanto posta che poi si vede. :)

PS Aggiungo che di questa cassetta sul gioco RISICOM 64 uscì su CCC una nota che avvisava che una buona parte delle cassette uscite in vendita avevano dei malfunzionamenti su quel gioco, ed è per questo che è stato poi rimesso sul numero successivo.
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2011, 17:08:31 da Massi cadenti »
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

luca76

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 9
Re: Vecchio gioco: Demoni
« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2011, 10:59:30 »
Grazie a tutti per gli interventi.
Anche io sono conoscenza del procedimento, ma ho aperto questo topic proprio perché la cassetta non è funzionante e sono stati già fatti tentativi come da voi suggerito.
Bisognerebbe contatare la casa costruttrice e sentire se vogliono contribuire alla "causa" abandonware.... ;D ;D ;D

fab

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 424
Re: Vecchio gioco: Demoni
« Risposta #7 il: 23 Gennaio 2011, 12:56:21 »
Anche io sono conoscenza del procedimento, ma ho aperto questo topic proprio perché la cassetta non è funzionante e sono stati già fatti tentativi come da voi suggerito.
Invece è meglio provare, non si sa mai che qualche paio di occhi in più non veda qualcosa di più nello WAV.
Bisognerebbe contatare la casa costruttrice e sentire se vogliono contribuire alla "causa" abandonware.... ;D ;D ;D
La maggior parte delle "case costruttrici" di allora non esiste più. Bisognerebbe semmai contatare l'autore e sperare che ne abbia conservata una copia.

luca76

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 9
Re: Vecchio gioco: Demoni
« Risposta #8 il: 23 Gennaio 2011, 19:44:39 »
Invece è meglio provare, non si sa mai che qualche paio di occhi in più non veda qualcosa di più nello WAV.La maggior parte delle "case costruttrici" di allora non esiste più. Bisognerebbe semmai contatare l'autore e sperare che ne abbia conservata una copia.

La cassetta non funziona per una di quelle cause non rimediabili (hai presente quando tua sorella mette i nastri vicino ad un magnete?...ecco)
Il WAV l'ho ricreato non so quante volte, in passato, e non c'era nulla da fare. So bene che la casa produttrice non esiste più, ma l'autore potrebbe essere un nostalgico come me e cogliere l'appello.... :numeber one:

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re: Vecchio gioco: Demoni
« Risposta #9 il: 23 Gennaio 2011, 20:06:14 »
Nel wav non si sente niente? Se è tutto silenzio allora non è rimediabile. Altrimenti dipende cosa s'è danneggiato. Se il wav non è silenziato, postalo lo stesso, come ti ha detto fab sei occhi sono meglio di due.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

luca76

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 9
Re: Vecchio gioco: Demoni
« Risposta #10 il: 24 Gennaio 2011, 08:05:52 »
No, nulla, ovviamente...il nastro è maledettamente smagnetizzato.... >:(