Autore Topic: cerco il nome originale di un gioco chiamato Kinkle  (Letto 2596 volte)

Ltshade

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 9
cerco il nome originale di un gioco chiamato Kinkle
« il: 26 Novembre 2010, 14:11:25 »
Cari maestri del C64,

Mi rivolgo a voi per rintracciare un gioco per C64.

La cassetta che lo conteneva aveva anche i seguenti titoli:

1) Primo dan (Samurai trilogy)
2) Quota 10000
3) Dragorak
4) Kinkle (quello che sto cercando)
5) Eredità (The Inheritance: Chaos in Scotland )
6) Mister Demon
7) ... (il resto non lo ricordo, mi spiace)

Il gioco in sè era strategico. Prima si costruiva un veicolo scegliendone la propulsione, il corpo e le armi (come in Warzone 2100 per PS1 solo che in questo caso ogni componente costava soldi), poi si piazzava il veicolo creato vicino ad una fabbrica prendendo così il controllo dell'edificio. Con la nuova fabbrica si avevano a disposizione nuovi fondi, nonchè il tipo di armamenti prodotti dalla fabbrica stessa.

La vista era isometrica. C'era una strada che passava a 45° per lo schermo. Il giocatore partiva dal lato in bassso a sinistra e il computer in alto a destra. Lo schermo scorreva. I giocatori dovevano spazzare via l'avversario prendendo di fatto il controllo di tute le fabbriche.

Qualsiasi aiuto è ben accetto. Vi ringrazio da ora.  :)

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Cerco un gioco...
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2010, 21:48:00 »
Ricordi a che cassetta appartiene? Perché ho questi giochi duplicati (che non riesco a dumpare) su una cassetta da stereo, Kinkle me lo ricordo bene e anche Mister Demon, Morte Nello Spazio e Ordine Pubblico (presente anche in Special Games n'18 da me dumpato)...

Ltshade

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 9
Re: cerco il nome originale di un gioco chiamato Kinkle
« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2010, 19:24:22 »
purtroppo avevo regalato la cassetta in questione e non ho nessun riferimento... non ricordo nemmeno come era fatta fisicamente.

Quello che posso dire è che era una cassetta che conteneva 10 giochi per C64 e 10 per un altro computer dell'epoca (forse lo Spectrum?). Credo che fosse una della serie Game 2000 o Super Game 2000.

Mi rendo conto che non è abbastanza per restringere il campo. Faccio qualche ricerca e ti faccio sapere, anche se dispero visto che questo sito è il più informato per quanto riguarda il C64.

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Cerco un gioco...
« Risposta #3 il: 20 Dicembre 2010, 21:37:41 »
Da quel che ho capito dev'essere Super Game 2000 n.24 ma non ne sono tanto sicuro, ho ricercato anch'io su internet ma non c'è nulla a riguardo, questo sito è il punto di riferimento di tutta la rete per quanto concerne il C64, possiamo solo sperare che qualcuno che ne sappia più di noi si iscriva qui e ci risponda...

Uranio

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 31
  • Uranio
Re: Cerco un gioco...
« Risposta #4 il: 20 Dicembre 2010, 23:10:27 »
questo sito è il punto di riferimento di tutta la rete per quanto concerne il C64
Ti piacerebbe  :superlol:
Un po' piu' umilmente, lo puo' essere solo per quanto riguarda l'Italia e solo per le cassette da edicola italiane, per il resto ci sono ben altri punti di riferimento e con molti piu' esperti a tutto campo.

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re: cerco il nome originale di un gioco chiamato Kinkle
« Risposta #5 il: 21 Dicembre 2010, 23:03:06 »
Ti piacerebbe  :superlol:
Un po' piu' umilmente, lo puo' essere solo per quanto riguarda l'Italia e solo per le cassette da edicola italiane

Ed è proprio quello a cui mi riferisco.
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2010, 23:04:41 da arkanoid3000 »

strongboy

  • voglio la giornata di 36 ore
  • Global Moderator
  • Utente di edicolac64.com
  • ****
  • Post: 1189
  • peace & love
Re: cerco il nome originale di un gioco chiamato Kinkle
« Risposta #6 il: 25 Dicembre 2010, 14:42:46 »
Sono resuscitato dal mio "piccolo" periodo "no" e guarda un pò cosa leggo . . . Cerchiamo di stare tutti un pò tranquilli . . .

@ arkanoid3000 : quando parli del sito di EDICOLAC64 devi sempre segnalare che siamo il " punto di riferimento di tutta la rete per quanto concerne il C64" ma devi anche aggiungere, " solo per le cassette da edicola italiane " ( io aggiungerei anche qualche floppy e qualche Kg di riviste ) . . . altrimenti fai arrabbiare i nostri beneamati cugini e confratelli che hanno così tanto tempo a disposizione da venire a metter i puntini sulle i . . .

Adesso parliamo di cose serie . . . provo a vedere se fra le mie cassette trovo il gioco in questione . . .

NEW SPECIAL PLAYGAMES riviste mancanti : 13,15
I MAGNIFICI CINQUE/SETTE riviste mancanti 9,19,21,22,29,30,31,32,33

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Cerco un gioco...
« Risposta #7 il: 25 Dicembre 2010, 16:06:27 »
Mi sa che questa ti manca perché te la chiesi tempo addietro e mi rispondesti di non averla...