Autore Topic: Jump Jump (tutto C64 N° 5)  (Letto 2741 volte)

Goldrake

  • Visitatore
Jump Jump (tutto C64 N° 5)
« il: 16 Luglio 2006, 10:12:00 »
 Ciao belli, ho dumpato dalla mia cassetta originale un gioco che nel database è dato come non funzionante.

Si tratta di Jump Jump della cassetta Tutto C64 n° 5.

Ho mandato il file in mail a Bubusan. Presto credo lo renderà disponibile.

Fate attenzione perchè alla fine del load si sente solo la musica e la videata appare dopo un paio di minuti o premendo il tasto "7".

Buon divertimento.    :papiro:


PER BUBUSAN :

Era da un pò che non leggevo il forum con attenzione. Ti faccio sapere che, oltre al dump delle mie cassette che ti farò presto avere in quelle mancanti, sto anche facendo, mano a mano, gli SNAPSHOT dei singoli giochi (formato 320x200 gif).

Se vuoi inizio a mandarti quelli che ho al momento, oppure, se ne hai ancora bisogno, sarei lieto di collaborare con il vostro sito in tal senso.

Grazie a tutti "Commmodoriani Carissimi" <-------  :corna:  

Goldrake

  • Visitatore
Jump Jump (tutto C64 N° 5)
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2006, 10:22:38 »
 Volevo suggerire un'altra cosa :

Mentre dumpo le mie cassette, sto creando dei file testo che ho chiamato "load.txt" ove riporto le ISTRUZIONI dei giochi, ossia i tasti da utilizzare (ad esempio : Joy 2, RUN/STOP pausa, RESTORE abbandona, etc. etc.) e mi sono ripromesso anche, una volta finito i dump di tutte le mie cassette, di copiare la descrizione/spiegazione dei giochi che era riportata in quei manualini abbinati alle cassette. A mio avviso sarebbe un peccato perdere quelle 4 righe  :pant:  in quanto fanno parte dell'intera cassetta.

Cosa ne pensate????  :troppodivertente:  

bubusan

  • Visitatore
Jump Jump (tutto C64 N° 5)
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2006, 10:43:41 »
 ciao,
ti ringrazio per il lavoro che stai facendo,
appena ho un momento libero, pubblichero' le cassette che mi hai inviato
sul sito (in questo periodo ho alcuni problemi, quindi perdonatemi se sono poco presente sul sito).

Ok per l'inserire il file load.txt che potrebbe essere chiamato anche istruzioni.txt nel dump della cassetta. Per  libricini se possiedi uno scanner, e' meglio salvarli in formato jpeg (non ad alta risoluzione) perche' rendono ancora meglio il ricordo della nostra infanzia.

Per quanto riguarda gli SNAPSHOT mi fa piacere che vuoi collaborare.
Se sei veramente intenzionato a lavorare per edicolac64 e renderlo piu' completo, ti nominero' ufficialmente membro di edicolac64 e sarai "tu" il responsabile di "area dettagli giochi" e delle immagini dei giochi, rimane inteso che upload dei file e' di mia competenza.

 

Goldrake

  • Visitatore
Jump Jump (tutto C64 N° 5)
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2006, 12:43:40 »
 Eccomi Bubu, non mi devi ringraziare perchè i miei dump sono per tutti gli appassionati come noi, e ovviamente anche io faccio man bassa del tuo DB sul sito  :unsure:

Sono a tua disposizione per gli SNAP. Nei zip che ti ho mandato ci sono già quelli relativi ad ogni singola cassetta zippata.

Continuerò a mandarti i miei dump (ne ho altri precedenti a quelli che ti ho mandato in questi giorni), provvederò a verificare che non siano cassette già presenti sul tuo sito e ti invierò quelle non presenti.

Ti farò uno zippone degli SNAP che ho fino ad oggi fatto e sono lieto di collaborare con voi.  :yeah:

Adesso che ci sono ti chiedo anche una cosa :

io ho, oltre alle cassette multi giochi, le cassette di giochi che hanno fatto la storia (un paio su tutti : GLI INTOCCABILI, CREATURES I e II, WONDER BOY, MONSTER LAND, etc. etc.) che però sono MULTILOAD. Ora, dato che non ho il cavo Mtap, ho il dubbio che il dump tramite registratore in LINE IN non esca. Mi spiego meglio. I giochi delle cassette li verifico subito perchè generano un solo file tap, mentre i multi load non li posso verificare perchè non posso caricare i singoli file tap che compongono il multiload senza che vada avanti giocando veramente il gioco e superando gli schemi. Dammi un suggerimento, come posso fare?????

Ti informo che ho il cavo XE1541 e anche l'XM1541. Ho letto che si può collegare il PC al C64, ti chiedo : se collego il C64 al PC e faccio leggere la cassetta al C64 (senza load), il Mtap legge il segnale del load????  :pc:

Non sono una cima con sti dannati cavi, ma vi giuro che ho un mare di cassette che vorrei salvare, quindi... AIUTATEMIIIIII  :climb:

Grazie fin da ora per la risposta Bubuzzobello  :amici:  

Goldrake

  • Visitatore
Jump Jump (tutto C64 N° 5)
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2006, 12:44:26 »
 Dimenticavo..... ok per i libricini con scanner, ci avevo pensato, ma prima faccio i dump e gli SSNAP, dopo farò di fila tutti gli scan.....  B)  

bubusan

  • Visitatore
Jump Jump (tutto C64 N° 5)
« Risposta #5 il: 19 Luglio 2006, 11:14:29 »
 Ciao,
per i giochi originali, in rete puoi trovare quasi tutto, e questo sito : http://tapes.c64.no/' target='_blank'>http://tapes.c64.no/ e' molto completo. Se hai giochi non presenti allora ti dico qual'e' il metodo migliore per convertirlo. (anche se il migliore e' usando il datasette e il cavo con mtap che risconosce molti load tranne quelli con protezione).

Ah dimenticavo allora vuoi far parte di edicolac64 in modo ufficiale come gia' detto prima ? ( e' una specie di conferma).

Citazione
Se sei veramente intenzionato a lavorare per edicolac64 e renderlo piu' completo, ti nominero' ufficialmente membro di edicolac64 e sarai "tu" il responsabile di "area dettagli giochi" e delle immagini dei giochi, rimane inteso che upload dei file e' di mia competenza.

 

Goldrake

  • Visitatore
Jump Jump (tutto C64 N° 5)
« Risposta #6 il: 19 Luglio 2006, 12:21:44 »
 Si Bubu. Voglio far parte. La mia mail la hai per eventuali comunicazioni.

Sono a tua disposizione.  B)