Ogni persona dentro di se, porta nel cuore un ricordo sicuramente collegabile ad un gioco del c64..
Da quello che ho potuto leggere nei vostri post, beh... siete abbastanza 'giovincelli' nei miei confronti, poiché quando ho potuto mettere le mani sul primo C=64 avevo già una trentina d'anni.
La scintilla del gioco mi si è accesa con il primo Pong... ebbene, sì... il primo gioco elettronico che sia mai uscito. Mi ricordo che lo acquistai (una scatola grande come un laptop) fabbricato da una nota casa italiana di elettrodomestici, e che ho smantellato proprio lo scorso anno. Comunque mi ha lasciato la febbre da videogioco ed, ancor oggi, continuo a cercare vecchi giochi che mi hanno appassionato trent'anni fa (ultimamente ho scaricato circa un centinaio di mod per Wolfenstein 3D) - altra mia passione.
Quando acquistai il VIC 20, lo tenni un paio d'anni, lo studiai ben bene e, a causa delle sue possibilità scarse, passai al glorioso C=64. Da quel momento cominciai a 'fumare' gioco su gioco, programma su programma, editor su editor, fino ad arrivare ad avere non meno di 400-500 nastri (niente dischi o cartucce!) e, da pignolo come sono, mi misi ad elencarli tutti, i programmi contenuti, da che numero il contanastro, il voto (a mio insindacabile giudizio), i tasti di gioco, ecc. ecc. (tutto materiale perso nell'alluvione del '93).
Il gioco che ho da sempre preferito, però, e che mi ha fatto passare ore (elevate alla n potenza) è sempre stato (e sempre sarà) Impossible Mission perché da me ritenuto un gioco completo di azione, strategia, logica e tempismo. Altri giochi sempre piaciuti sono stati: Boulder Dash, Nebulus e Slimey's Mine. Di quest'ultimo ho un ricordo particolare perché io e mio figlio facevamo a gara per finirlo con il punteggio più alto.
Troppi bei ricordi!!! Un ciao a tutti
MaC