Autore Topic: Un'altra proposta: l'edicola virtuale!  (Letto 1443 volte)

rainstorm1977

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 376
    • 64 Ricordi
Un'altra proposta: l'edicola virtuale!
« il: 06 Luglio 2010, 11:02:15 »
Ciao ragazi,
in questi giorni mi è venuta in mente una cosa carina che si potrebbe fare sul sito; purtroppo sarebbe realizzabile solo dopo aver datato tutte (o gran parte del)le cassette presenti sul sito...
La funzione che ho in mente consiste nell'inserire una data (magari agosto 1988) per poter visualizzare tutto ciò che c'era in edicola in quel periodo, magari con delle icone raffiguranti le copertine dei manuali o delle riviste... Cosa ne pensate?  :boo:

strongboy

  • voglio la giornata di 36 ore
  • Global Moderator
  • Utente di edicolac64.com
  • ****
  • Post: 1189
  • peace & love
Re: Un'altra proposta: l'edicola virtuale!
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2010, 14:11:14 »
Molto buona, anche perchè avevo già provato a buttare giù su un foglio di carta, tutte le uscite mese per mese delle uscite sipe, momentaneamente sospesa causa poco tempo . . .

NEW SPECIAL PLAYGAMES riviste mancanti : 13,15
I MAGNIFICI CINQUE/SETTE riviste mancanti 9,19,21,22,29,30,31,32,33

rainstorm1977

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 376
    • 64 Ricordi
Re: Un'altra proposta: l'edicola virtuale!
« Risposta #2 il: 06 Luglio 2010, 16:51:47 »
Sono contento che l'idea ti piaccia! Sul poco tempo mi sa che siamo in due  :mano:
Sul mio sito avevo cercato di ricostruire il mese (o il periodo) d'uscita di tutte le cassette in mio possesso... Potrebbe essere un buon punto di partenza... Sarebbe invece interessante capire in quale giorno del mese in cui venivano messe in vendita, che purtroppo è un po' più difficile da ricavare... Però se c'è qualche altro entusiasta (e volenteroso) ben venga!  #ola#

strongboy

  • voglio la giornata di 36 ore
  • Global Moderator
  • Utente di edicolac64.com
  • ****
  • Post: 1189
  • peace & love
Re: Un'altra proposta: l'edicola virtuale!
« Risposta #3 il: 06 Luglio 2010, 21:49:31 »
Ritengo che come dato sia abbondantemente sufficiente il mese di uscita, il giorno penso che sia impossibile da ricavare, in quanto la distribuzione nelle edicole per una stessa rivista poteva avvenire in giorni diversi a seconda della regione o della città . . .

NEW SPECIAL PLAYGAMES riviste mancanti : 13,15
I MAGNIFICI CINQUE/SETTE riviste mancanti 9,19,21,22,29,30,31,32,33

bubusan

  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 1492
Re: Un'altra proposta: l'edicola virtuale!
« Risposta #4 il: 07 Luglio 2010, 12:01:51 »
Anche per me la proposta è buona e di facile implementazione sul db (e anche per le query).
Purtroppo, non ho tempo per aiutarvi nel catalogare il materiale presente, farò comunque del mio meglio per cercare di dare una mano
« Ultima modifica: 08 Luglio 2010, 20:28:20 da bubusan »
Ideatore e webmaster di edicolac64.com
Ti prego di leggere il regolamento...
Se non vuoi finire cosi':