Autore Topic: Grazie Di Cuore Bubusan  (Letto 1966 volte)

Goldrake

  • Visitatore
Grazie Di Cuore Bubusan
« il: 13 Novembre 2005, 13:12:37 »
 Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum e ho scoperto da poco il sito.

SONO UN MANIACO. Ho almeno 6 tastiere C64 (dalla bianca alla 128)  B)

Grazie alle istruzioni sul sito ho dumpato il mio primo gioco della mia collezione cassette. E' BOLLE BOLLE in ITA.

Ho qualcosa come 400 giochi in ITA su cassette... mi attende un duro lavoro per salvare i giochi dalla smagnetizzazione ma sono felice una Pasqua.

Io ho fatto così :

Ho collegato uno stereo con linea mono alla mia scheda audio SB Live 1024 sul Line In tramite il Line Out del registratore usando un semplicissimo cavo con due jack alle estremità.

Ho pulito l'audio togliendo "stereo" e "megabass" e altre opzioni manualmente sul registratore e ho pulito la linea di ingresso della scheda audio togliendo, dal pannello di controllo, il REVERBER ed il CHORUS sul segnale di ingresso.

Ho registrato il file wave con Nero Wave Editor (fa parte della suite Nero).

Ho convertito il file wave in tap con AudioTap 1.3.

L'ho provato con Winvice e funziona.  :corna:

Il formato audio l'ho tenuto a 44100 a 16bit. Funge perchè il suono è pulito.

L'audio del registratore l'ho tenuto a livello "3" (è abbastanza alto ma non da fastidio).

L'audio di ingresso è a livello massimo.

CHE FIGATA!!!!!!! Un abbraccio a tutti.

PS. scambiamo???????  :pant:   :ave:  

bubusan

  • Visitatore
Grazie Di Cuore Bubusan
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2005, 09:12:08 »
 Ciao,
 :welcome:
sono felice  :yeah:  dei  tuoi ringraziamenti e del tuo successo  :numeber one:  nel convertire le cassette.
Puoi inviare il tuo materiale convertito a : " edicola64@libero.it  ", provvedero' io stesso alla pubblicazione sul sito e (come giusto che sia) verrai inserito nell'area crediti.

bubusan

Goldrake

  • Visitatore
Grazie Di Cuore Bubusan
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2005, 13:01:12 »
 Ciao bubu. Ti ho rispedito il file.

Sto andando avanti con le mie cassette.

Un paio mi danno problemi, sopratutto perchè una di queste ha sul lato B i giochi Spectrum (mai usati e che adesso posso usare con un apposito emulatore  :megaball: ).

Sai per caso come potrei fare per avere uno di quei cavi per collegare direttamente il datasette al pc????? Vorrei provare a regolare l'azimut. A suo tempo, con il C64, con il cacciavitino ho resuscitato cassette ultrausurate.  :pc:

Grazie di cuore ancora. Invierò qualcos'altro.  :corna:

PS. grazie per la sezione crediti. Non so cos'è, me la studierò, ma grazie di cuore.  :papiro:

Dimenticavo Bubu..... sapresti dirmi che differenza c'è tra "Version 0" e "Version 1" nelle opzioni di Audiotap al momento della conversione del file wav???? Cosa cambia scegliendo una o l'altra opzione????? Io uso sempre la 1. Grazie.

bubusan

  • Visitatore
Grazie Di Cuore Bubusan
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2005, 09:24:23 »
 Ciao,
purtroppo per la costruzione del cavo non posso aiutarti.
Perche' invece di usare audiotap non sfrutti le pontezialita del programma tape64 ?
Quando invii il materiale via e-mail cortesemente fai un solo file compresso.rar contenente tutta  la cassatta completa e tutti i giochi compresi.
grazie

Goldrake

  • Visitatore
Grazie Di Cuore Bubusan
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2005, 20:14:03 »
 Bubu, il file che ti ho mandato è zip (ma l'ho creato con winrar... la prossima volta lo faccio rar  :troppodivertente: ) ma dimmi, non contiene tutti i giochi????? Se non è arrivato dimmelo che te lo rimando.  :ave:

Non conoscevo neanche tape64 adesso lo cerco. Anche se con audiotap avevo preso la manina......  :pant:

Grazie.  

Goldrake

  • Visitatore
Grazie Di Cuore Bubusan
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2005, 20:30:13 »
 Come non detto.....  :muro:

Il Tape64 lo avevo già scaricato dal tuo sito... non so perchè ma ho iniziato a lavorare con audiotap e non lo avevo mai provato.... bye  :aggiorna: