Autore Topic: non riesco a fare i file tape aiuto  (Letto 3175 volte)

mrfunk

  • Visitatore
non riesco a fare i file tape aiuto
« il: 24 Ottobre 2009, 16:05:54 »
ciao ho registrato con adobe audition la casetta del c64 per fare una prova e poi con audiotap ho fatto il tap ma nn funziona ....m potete dire dove sbaglio e quali sono i passaggi e tutti i programmi che devo usare?
grazie

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Non riesco
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2009, 19:12:12 »
Puoi inviarmi il file wave via megaupload così vedo un po' cos'è che non va? La mia mail la trovi sul mio profilo.

mrfunk

  • Visitatore
Re: Non riesco
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2009, 11:22:04 »
Puoi inviarmi il file wave via megaupload così vedo un po' cos'è che non va? La mia mail la trovi sul mio profilo.

http://www.megaupload.com/?d=AYCRF2EP   

ti ho aggiunto su msn sarà + facile parlare ..scrivi pure quì i passaggi e i programmi che devo usara=)grazie

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re: non riesco a fare i file tape aiuto
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2009, 12:49:59 »
Scusa ma da quale cassetta provviene?

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re: non riesco a fare i file tape aiuto
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2009, 13:17:00 »
In ogni caso il file risulta vuoto e quindi da rifare...

Cmq ti ho appena richiesto l'amicizia su Facebook, il mio nome è Benny-Ray Gambino, se mi accetti possiamo parlarne meglio li sulla mia bacheca o sulla tua...
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2009, 13:18:23 da arkanoid3000 »

fab

  • Visitatore
Re: non riesco a fare i file tape aiuto
« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2009, 14:59:46 »
Il file WAV non è stato registrato da una sorgente audio, è stato creato artificialmente. Molto probabilmente, a partire da un file TAP esistente. E' perfettamente squadrato e regolare.

Comunque, funziona. E' in formato Magnifici 7, ma manca l'inizio, il codice del loader. Quindi, così com'è non funziona, funziona se gli fai precedere il loader.

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re: non riesco a fare i file tape aiuto
« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2009, 15:28:13 »
Cmq questa cassetta c'è gia sul sito per cui non vale la pena darsi pena per farla uscire, si puo scaricare da qui...

mrfunk

  • Visitatore
Re: non riesco a fare i file tape aiuto
« Risposta #7 il: 25 Ottobre 2009, 17:27:20 »
Cmq questa cassetta c'è gia sul sito per cui non vale la pena darsi pena per farla uscire, si puo scaricare da qui...

era una prova come faccio a inserire il loader?
kmq sò solo registrare il file con il cool edit mi spiegate gli altri passi e che programmi devo usare?grazie

fab

  • Visitatore
Re: non riesco a fare i file tape aiuto
« Risposta #8 il: 25 Ottobre 2009, 19:30:25 »
come faccio a inserire il loader?
Registra la cassetta dall'inizio e non da metà
sò solo registrare il file con il cool edit mi spiegate gli altri passi e che programmi devo usare?
Ma non era Adobe Audition? Quello che devi fare lo hai già fatto: crei il WAV e usi Audiotap per trasformarlo in TAP.

mrfunk

  • Visitatore
Re: non riesco a fare i file tape aiuto
« Risposta #9 il: 26 Ottobre 2009, 12:13:22 »
come faccio a inserire il loader?
Registra la cassetta dall'inizio e non da metà
sò solo registrare il file con il cool edit mi spiegate gli altri passi e che programmi devo usare?
Ma non era Adobe Audition? Quello che devi fare lo hai già fatto: crei il WAV e usi Audiotap per trasformarlo in TAP.
ma scusa quale devo usare audio tap o tape64....ankora nessuno è stato in grado di spiegarmi come cavolo si và a portare una cassetta in tap...getto la spugna

fab

  • Visitatore
Re: non riesco a fare i file tape aiuto
« Risposta #10 il: 26 Ottobre 2009, 12:43:45 »
E tu ancora non sei riuscito a spiegare che cosa non riesci a fare.

Audiotap e Tape 64 sono alternative, usa quello che ti piace di piu'.

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Non riesco...
« Risposta #11 il: 26 Ottobre 2009, 15:19:40 »
Ma ora che ci ripenso forse a lui è meglio Audiotap che gli è più semplice da utilizzare, si tratterà solo di modificare la sensivity da 1 a 100 con o senza la casella Inverted Waveform.
Ieri sera ho provato a spiegargli il comando di linea per Tape64 ma aveva grosse difficoltà a capirmi...

rainstorm1977

  • Visitatore
Re: non riesco a fare i file tape aiuto
« Risposta #12 il: 26 Ottobre 2009, 18:35:56 »
ma scusa quale devo usare audio tap o tape64....ankora nessuno è stato in grado di spiegarmi come cavolo si và a portare una cassetta in tap...getto la spugna

Prova a consultare la sezione "C64 ed Emulazione su PC - Convertire le cassette", lì puoi trovare delle nozioni di base. Poi puoi anche provare a cercare all'interno del forum, si è parlato più volte in precedenza di questo procedimento. Se proprio non riesci a trovare una soluzione ci siamo qui noi, a patto che ci spieghi molto dettagliatamente quali sono i problemi che riscontri... Purtroppo queste non sono operazioni semplici, richiedono una certa dose di pazienza, che però viene ampiamente ricompensata alla fine, credimi!  :mano: