Autore Topic: Salve a tutti!  (Letto 1339 volte)

Menico

• Visitatore
Salve a tutti!
« il: 09 Ottobre 2009, 14:11:17 »
Salve a tutti, sono domenico e mi sono iscritto perchè ho bisogno del vostro aiuto
ho un commodore vic-20 funzionante, e non riesco a far partire i giochi situati nelle cassette , non a nastro.
Mi sapreste dire come farle partire?
grazie

rainstorm1977

• Visitatore
Re: Salve a tutti!
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2009, 19:02:17 »
Ciao Domenico, e benvenuto sul forum!  :mano:
Vorrei aiutarti ma non ho capito bene qual è il tuo problema: in particolare cosa intendi quando dici "cassette, non a nastro"? Parli forse delle cartucce? Non conosco il VIC-20, ma sul Commodore 64 per far partire un programma su cartuccia bisognava inserirla a computer spento... poi il programma partiva appena si accendeva il computer (l'avvio era immediato).
Se invece intendi utilizzare su cassetta i programmi che trovi in rete, la questione è un po' più tecnica, e non credo di riuscire ad aiutarti (la procedura la conosco solo per il Commodore 64).
Attendiamo altre risposte nonché un tuo chiarimento  :mano:

Menico

• Visitatore
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2009, 21:19:02 »
grazie, si intendevo le cartucce! e scusate per non essere stato molto chiaro! In pratica provando ci sono riuscito a farle partire, e il problema era che al commodore bisognava neccessariamente attaccare il lettore cassette, questa volta ;D ; ho anche il commodore 64, nel caso avessi problemi chiedo a voi!

strongboy

• Visitatore
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2009, 23:50:07 »
Benvenuto sul forum " menico ", e piacere di conoscerti . . .  :mano:

corvino72

• Visitatore
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2009, 15:10:19 »
Ciao Menico.
Purtroppo io non so aiutarti, ma piacere di conoscerti

Nostalgico

• Visitatore
« Risposta #5 il: 15 Ottobre 2009, 22:22:18 »
Salve Menico, lieto che tu abbia risolto il tuo problema (se ho capito bene)  :welcome: