Autore Topic: Anomalia nei comandi  (Letto 1818 volte)

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Anomalia nei comandi
« il: 13 Settembre 2009, 01:20:02 »
Da un po' di tempo a questa parte mi sto rendendo conto che alcune volte i comandi negli emulatori durante il gioco rispondono o a scoppio ritardato o prolungato, fin'ora ero convinto si trattasse di un difetto del mio pc ma a quanto pare il problema persiste anche su altri pc, a cosa possono essere dovute queste anomalie?

bubusan

• Visitatore
Re: Anomalia nei comandi
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2009, 14:12:15 »
un minimo di ritardo su emulatori esiste sempre, sono questioni software. Comunque non hai dichiarato se usi un joypad/stick o la tasiera
Se usi un joypad/stick le cause possono essere molteplici (ad esempio adattatore , driver , problema del joypad ecc.)

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
Anomalia nei comandi
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2009, 14:57:04 »
Uso la tastiera del pc.

rainstorm1977

• Visitatore
Re: Anomalia nei comandi
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2009, 17:38:18 »
Anche a me succede sul portatile, ci sono certe combinazioni di tasti che non vanno, perché non consentono di premerne più di 2 per volta. Ad esempio, nell'emulatore uso le freccette per i movimenti e tab per sparare... Forse anche tu hai questo problema. Prova con una tastiera USB, in questo caso, potresti risolvere...

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
Anomalia nei comandi
« Risposta #4 il: 19 Settembre 2009, 20:35:58 »
No non è questo il problema, in pratica alcune volte i comandi del joystick pilotati dalla tastiera rispondono a scoppio ritardato o prolungato, es. Muovo l'omino a destra di pochi passi e quindi premo destra per poco, a volte questo comando mi si prolunga e l'omino va tutto a destra senza che io tenga premuto il tasto, idem per gli altri comandi e volevo capire il perché...