Autore Topic: Nuovo scan : SPECIAL PROGRAM numero 66  (Letto 665 volte)

strongboy

  • Visitatore
Nuovo scan : SPECIAL PROGRAM numero 66
« il: 19 Luglio 2009, 23:33:36 »
Altro scan fatto da rainstorm1977 su rivista gentilmente fornita da arkanoid3000 . . .


EDITORIALE : VOGLIA DI NOVITA'
Un mese a tutte novità, questo. Un mese in cui vi faremo vedere alcuni dei giochi più interessanti dell'anno e anche vi daremo l'occasione per conoscere la trama e qualche sporco trucco per vincere ad alcuni dei giochi più gettonati del momento. Vi porteremo per mano nei meandri di alcune avventure davvero indimenticabili non tralasciando però il gusto per gli sparaspara e l'azione. Azione eccitante in cui i laser mortali a volte lasciano il passo alle classiche pistole o alle primordiali asce. Ma sempre azione...

SOMMARIO
04 S.P.- BLACK VELVET
05 GLOBULES - FOUR FEET
06 MASTER HIT  CARLY
07 SPEEDY - BIG B00M
08 ALONE - STEPON
09 BUSHIDO - RED HEAD
10 WILDERNESS - ABYSS
11 FORMATION - PRO-GEN
12 MINE - USEITUP
13 DUDEEDONE - GASS MC DUKE
14 SIM CITY: Costruisci la tua città
18 TOOBIN': Il fiume pieno di pericoli
22 CHASE HQ: Indagini pericolose
26 FIGHTER BOMBER: Pronti al decollo

S.P.
II tuo viso non sembra avere alcuna emozione, le tue palpebre sono abbassate, ma le tue caratteristiche vitali sembrano inalterate. Dopo che il computer ha controllato il tuo stato vitale, ordina di aprire la camera di ibernazione. In questo modo iniziava la tua avventura contro i terribili alieni,dove il tuo scopo consisteva nell'impadronirsi della loro astronave. Ma la tua prima missione ha avuto esito positivo ed ora il tuo scopo è di raggiungere il loro pianeta natale per distruggerli definitivamente. Il tempo a tua disposizione è naturalmente limitato e dovrai mettercela tutta contro rettili bavosi, satelliti di riconoscimento, lancia palle che sembrano nascere dal terreno, dragoni e serpenti, robot e barriere laser, tutti da superare per arrivare al grande Re Robot, al quale dovrai far saltare le due teste. Buona fortuna, amico!
JOYSTICK PORTA 2
Tasti da definire

GLOBULES
Sei alla guida di una nave con la quale dovrai far urtare tra di loro sfere di colore uguale per farle scomparire, prima che esplodano da sole. Se fai urtare sfere di colore differente, queste fanno apparire delle piccole capsule, che prese ricaricano l'energia, o che lasciate crescere diventano a loro volta sfere colorate, questa soluzione potrà essere scelta in quei livelli dove le sfere colorate non sono sufficienti per essere eliminate tra di loro. Per rendere il tuo cammino più difficile lo schermo è cosparso di tubi, o alcune volte le sfere sono collegate tra di loro con bande elastiche. Ogni quattro livelli superati, potrai giocarne uno senza perdere alcuna vita, sono di tre tipi e ognuno ti spiega come ottenere i punti. Se vorrai diventare il campione dovrai riuscire a superare in tutto 50 livelli, e ricorda che durante il gioco potrai ottenere 5 premi segreti e che ogni 20.000 punti avrai una vita omaggio.
JOYSTICK PORTA 2
P pausa
CBM fine
gioco giocatore 1
W su
X giù
A sinistra
S destra
SPAZIO FUOCO
giocatore 2
I sù
, giù
K sinistra
L destra
RETURN fuoco

MASTER HIT
Siamo giunti nell'anno 2075. La tecnologia scientifica ha raggiunto un livello tale che è difficile distinguere gli ologrammi dalla gente comune. Gli ologrammi sono in realtà rappresentazioni grafiche di gente comune con particolari capacità e che vengono sfruttati per compiere omicidi e crimini di ogni genere, ordinati loro dal "Master". Purtroppo il computer che tiene immagazzinati gli ologrammi più potenti ha avuto un guasto ed ora i due assassini sono all'opera per distruggere proprio il Master. Voi comandate a vostra scelta uno dei due criminali e dovrete distruggere i vari sistemi di sicurezza per accedere ai livelli più reconditi; uccidendo tecnici e androidi che sì opporranno alta vostra avanzata, raccogliendo l'energia che lasciano al loro posto. Dovrete anche allacciarvi ai punti di rifornimento affinché vi sia più facile distruggere l'esercito di alieni che il Master invierà.
JOYSTICK PORTA 2
RUN/STOP pausa
Q ricomincia
F1 musica/effetti sonori
F3 no armi
F5 Pugno pistola
F7 pugno laser

SPEEDY
Ecco un gioco dove verranno messe a dura prova la vostra abilità di pilota di autovettura. Venite infatti depositati da un autocarro nel bel mezzo di un viale cittadino, addirittura in contro mano, e dovrete dimostrare di essere in grado di scegliere la velocità adatta per non cozzare contro le vetture o autocarri ed altri veicoli che sopraggiungono dal dietro o vi appaiono improvvisamente davanti, anche se potrete congelarli. Sul vostro cammino troverete anche dei trampolini che potrete utilizzare per evitare le macchie d'olio che vi fanno slittare, facendo saltare in aria la vostra vettura se tocca i marciapiedi, delle cose che dovrete raccogliere per ottenere punti e carburante. Ma assolutamente non dovrete schiacciare sotto le ruote del vostro veicolo gli ignari passanti, talvolta anche molto avventurosi, perché camminano in mezzo alla strada, o verrete penalizzati.
JOYSTICK PORTA 2
FUOCO inizio gioco
      per congelare

ALONE
Sei quasi giunto al termine dei compito assegnatoti dal comando centrale delle forze di difesa. Dopo essere riuscito, grazie alle tue abilità di berretto verde, ad introdurti ai di là delle linee nemiche, hai il quartier generale e stai tornando a casa con le coordinate necessarie all'aeronautica per attaccarlo e raderlo al suolo. Ma proprio quando tutto sembrava finito ecco che i tuoi nemici si sono accorti della tua presenza e, tutto solo, dovrai combattere per aver cara la pelle e soprattutto riportare ai comando le informazioni di vitale importanza. Cercheranno di fermarti con ogni mezzo: uomini
armati di mitragliatore, elicotteri, carri armati, dovrai mettercela veramente tutta per riuscire a scampare il pericolo. Dovrai fare attenzione a non terminare le munizioni perché non te ne sono rimaste molte, e potrai solo fare affidamento su quelle che il nemico ignaro lascia alla tua mercè. Per i mezzi pesanti dovrai usare le bombe. Buona fortuna.
JOYSTICK PORTA 2
FUOCO inizio gioco
SPAZIO lancia razzi

BUSHIDO
Un grande mago malvagio sta terrorizzando la regione seminando il panico e la distruzione ovunque. Gli abitanti si sono raccolti intorno ai fuochi per richiamare lo spirito del lupo bianco, che come è accaduto nel passato, assumendo le sembianze di un Ninja sconfigga lo stregone. Dovrai combattere contro spadaccini, samurai, ninja giganti, mistici uomini-volanti, altri lupi e moschettieri per arrivare al confronto finale con il mago. Supera pericolose passerelle, attraversa paludi e ponti di corda, arrampicati su rupi ed evita i gas venefici. Inoltrati nelle pericolose caverne e stai attento che alcuni soffitti si abbassano ed alcuni massi si schiacciano contro le pareti. Uccidi i ninja speciali che lasciano bolle di spiriti al loro posto o almeno raccoglile per ottenere delle ombre che ti seguono e attaccano al tuo fianco o per ottenere un maggiore potere per le tue armi o altre, come la "corda di fuoco".
JOYSTICK PORTA 2
SPAZIO scelta arma
P pausa si/no

WILDERNESS
il padrone del Castello del Tempo ha rapito e imprigionato tuo fratello in cima ad uno dei torrioni del suo maniero. La sua speranza è che tu fallisca nel tentativo di liberare il tuo congiunto per impadronirsi così delle vostre anime diventando spiriti suoi schiavi. Usando occhi e orecchie al meglio delle loro possibilità decifra gli indizi, con l'aiuto di molta della tua arguzia, apri il ponte levatoio, cerca di mantenerti in forze dopo i vari confronti armati con gli spiriti che stanno a guardia del castello. Avventurandoti nel suo interno troverai cose utili: 3 pozioni, 10 chiavi, ma anche un flagello di
calamità. Esplorerai gallerie segrete, scenderai nei sotterranei e ti potrai imbattere in tesori nascosti e situazioni agghiaccianti. Cerca di non fallire o non uscirai mai vivo!
JOYSTICK PORTA 2
U inverte marcia
z sinistra
A esegue azione
P guarda su
F guarda avanti
C cammina carponi
* avanza
= indietro
X destra
SHIFT getta
L guarda giù
w cammina
I video informazioni + accende/ spegne obiettivo
S memorizza posizione
Q fine gioco
K descrive chiavi
F effetti/musica

FORMATION
Dell' accademia della Top Gun fa parte una elite di piloti che sono realmente i migliori: la squadra acrobatica, che manovra degli F/A-18. Questi piloti sfidano le leggi della fisica per effettuare delle manovre spettacolari e tu fai parte di questo team. Con questo gioco passerai dalla scuola di base fino all'appartenenza alla squadra vera e propria e potrete alla fine prendere parte agli show acrobatici che hanno fatto fa tua squadra famosa in tutto il mondo. Ti consigliamo di seguire passo a passo i vari stadi di apprendimento: dalla pratica nel semplice volo, alla pratica nell'eseguire le manovre
fino ad arrivare allo show vero e proprio. Ricorda che potrai anche osservare come la tua squadra lavora in show già memorizzati per poter meglio avvicinarti al tuo lavoro e buon divertimento.
JOYSTICK PORTA 2
F1 ritorna al menù

MINE
La nostra amica talpa era sdraiata al sole su una bella spiaggia tropicale e pensava alle numerose avventure trascorse che gli avevano permesso di vivere così agiatamente e tranquilla, in un paradiso come quello. Tuttavia negli ultimi giorni una sottile nostalgia era riaffiorata alla mente. Ma quando decise di farsi un pisolino ecco che qualcosa di strano accadde: il cielo si oscurò e un raggio trovò all'interno di un'astronave. Una voce dal nulla gli dice che è stato scelto per una pericolosa missione: sconfiggere i cinque custodì. Dovrai superare cinque livelli differenti nei quali troverai tutto quanto ti occorre per superarli, ma per ogni livello avrai una sola super-arma. Avrai anche molto denaro con il quale cercare attrezzi speciali dal negoziante, ma stai attento!
JOYSTICK PORTA 2
FUOCO inizio gioco

DUDEE DONE
Dudee è un piccolo pallone di gomma verde, al quale il terribile barone ha rubato i cristalli magici, minacciando dì non farglieli più riavere. Tu dovrai aiutare il nostro amico pallone, anche usando il suo elicottero verde, a raggiungere il mondo delle nuvole dove il barone si è nascosto trasformando i felici abitanti in terribili mostri pericolosi e aiutarlo a recuperare i cristalli, il mondo delle nuvole è suddiviso in 15 regni e tu dovrai passarli tutti per raggiungere il tuo scopo. Ma attento il tempo a tua disposizione non è molto e dovrai stare attento alle creature malvagie o ai trabocchetti che drenano le tue forze vitali. Potrai però trovare oggetti utili da raccogliere come bottiglie ricaricanti, ali per volare, scudi protettivi, schiavi. Attento alle bottiglie con alcolici e alle porte segrete. Buon divertimento.
JOYSTICK PORTA 2
RUN/STOP pausa
« Ultima modifica: 19 Luglio 2009, 23:34:43 da strongboy »