Autore Topic: [SEGN.] New Special Playgames n. 21 - tutti i titoli  (Letto 1438 volte)

Nostalgico

• Visitatore
[SEGN.] New Special Playgames n. 21 - tutti i titoli
« il: 20 Giugno 2009, 18:31:45 »
1. On Green = Challenge Golf
2. Pan = Titan
3. The Bowl = William Tell
4. Mister Hero = Renegade III - The Final Chapter
5. Loop = Super Scoop
6. Gear = Solpus
7. F-104 = F-104 (gioco del SEUCK)
8. Mr. Ball = Microdot
9. Narrow = Eliminator (Hewson, 1988)
10. Kill to Live = Combat Crazy - Warbringer

Un'osservazione a proposito del gioco n. 6. Nel GameBase appare sotto diversi nomi: Solpus, Radius, Ozone II... io ricordo di averlo avuto anche su una cassetta piratata con il nome di "Ozone Killer" (erano gli anni in cui si cominciava a parlare del famoso "buco nell'ozono", e la colpa nel gioco veniva attribuita all'attività di misteriosi alieni che tu ovviamente avevi il compito di annientare...  :lol:).
Solpus mi sembra il più somigliante, ma insomma il gioco è quello, tutt'al più cambiano qualche sprite e qualche scritta (e non è un gran gioco secondo me...)

Attenzione: come già rilevato da Arkanoid3000, i titoli di fantasia presenti nel database sono errati, mentre i titoli giusti si trovano nella pagina della cassetta "Special Games n21"; le due cassette appaiono scambiate.

New Special Playgames n 21

On Green
Pan
The Bowl
Mister Hero
Loop
Gear
F-104
Mr. Ball
Narrow
Kill to Live

Challenge Golf
Titan
William Tell
Renegade III - The Final Chapter
Super Scoop
Solpus
F-104
Microdot
Eliminator
Combat Crazy - Warbringer
« Ultima modifica: 06 Novembre 2010, 13:02:16 da bubusan »

MDMaster

• Visitatore
Re: New Special Playgames n. 21 - tutti i titoli
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2009, 19:47:38 »
Grande Nostalgico, ottime informazioni. Prima o poi la ricostruirò la mia collezione per intero :D

(e non ho dimenticato di documentare quelle in mio possesso... abbiate fiducia!)

Nostalgico

• Visitatore
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2009, 19:27:57 »
Non c'è di che! Di questo numero ricordo bene alcuni giochi, ma non ho più il libretto. Non saprei dire se l'abbia prestato, o fosse di un amico ed io abbia copiato solo la cassetta. Chi lo possiede potrebbe verificare se contiene una recensione di "Dungeon Master" per l'Amiga? Da qualche parte devo averla vista!

MDMaster

• Visitatore
« Risposta #3 il: 24 Giugno 2009, 12:10:49 »
Controllo, dovrei averlo ancora da qualche parte.

strongboy

• Visitatore
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2009, 14:33:47 »
. . .Chi lo possiede potrebbe verificare se contiene una recensione di "Dungeon Master" per l'Amiga? Da qualche parte devo averla vista!

Confermo di avere la rivista new special playgames numero 21, e confermo che all'interno c'è la recensione di Dungeon Master, Robocop, e Technocop.

Accidenti che memoria . . . complimenti . . .

Nostalgico

• Visitatore
« Risposta #5 il: 24 Giugno 2009, 18:57:21 »
Oh grazie... sì, mi dicono spesso che ho una buona memoria...
A dire il vero mi ero dimenticato del gioco, ma qualcosa è scattato nella mente quando mi sono imbattuto nella sua copertina durante un giro nella "galleria" del sito Exotica. Mi sono ricordato del tizio palestrato con tanto di scimitarra e costume adamitico. Poi c'era un'immagine con dei mostri simili a vermi giganti che mi colpì molto quando la vidi. Forse era una delle prime volte che vedevo la grafica dell'Amiga. Per quei tempi sembrava incredibile...  :sbav2:

MDMaster

• Visitatore
« Risposta #6 il: 25 Giugno 2009, 19:05:11 »
A me faceva girare talmente le balle che recensissero quella roba e poi arrivava la doccia fredda del "non sono giochi per c64".
Sapete com'è, a sei anni non ti rendi molto conto dei limiti di potenzi di un computer con 64k di ram, pensi che dipenda solo dal 'gioco'.