Autore Topic: Nuovo scan : NEW SPECIAL PLAYGAMES numero 14  (Letto 1626 volte)

strongboy

  • Visitatore
Nuovo scan : NEW SPECIAL PLAYGAMES numero 14
« il: 21 Giugno 2009, 21:44:01 »
Rivista di proprietà di arkanoid3000, scan di rainstorm1977, raddrizzamento, taglio e cucito in PDF di strongboy . . .


editoriale : RIDERE NELLA GALASSIA
Solitamente nell'iperspazio, in quella landa smisurata piena di asteroidi e navicelle vaganti si soffrono le pene dell'inferno ad evitare meteoriti e strani esseri schifosi che con il loro tocco mortale riducono la tua forza a zero. Invece in questo specialissimo numero della rivista vi invitiamo a ridere o almeno a sorridere anche di ciò che avviene nello spazio. Se non basta il classicissimo Charlie Chaplin o il pazzo Hoppin Mad allora vi consigliamo di immergervi con un po' di humour nel mondo di Echelon o di Alien Syndrome. Se proprio non potete fare a meno dell'azione allora gustatevi le recensioni di
Sabotage e Infiltrator 2.

SOMMARIO :
04 M 40 - UP'N DOWN
05 RAIDER - 4 CHALLANGES
06 FIGHTER - EARTH 2
07 MINOTAURO - CRAZYGAMES
08 GATEAWAY - INDIANA KILLER
09 RIMBO - WILD MAN
10 FIRE - WANTED DRACULA
11 SBUFF - COLUMBO
12 JET SCOOTER - OLIMPIC MAN
13 DUNGEONS - CHINA TROUBLE


M40
Una flotta di alieni si è insediata nel settore M 40 ed è fortemente intenzionata ad impossessarsi di tutte le unità energetiche qui dislocate. Per impedire la paralisi delle unità confederate a causa della mancanza di rifornimenti è stato deciso di inviare sul posto un bravissimo pilota che con il suo potente velivolo possa tenere pulito l'universo. Colpisci le ondate di alieni e distruggi tutto quanto si muove. Perderai energia colpendo gli esseri alieni o le loro bombe o anche solo scagliando bombe. Vinci energia raccogliendo ì serbatoi di carburante perché quando tutta l'energia sarà Mita perderai una vita, ma ricorda che potrai ottenere delle vite extra raccogliendo i bersagli speciali. Stai attento al contatore perché se raggiungerai lo 0 avrai finito la tua lotta.
JOYSTICK PORTA 1
FUOCO inizio gioco
F3 pausa sì/no

RAIDER
Da qualche tempo l'agente speciale Armstrong soffre di disturbi psichici, forse dovuti alla sua professione che porta i suoi nervi a dover sopportare delle situazioni di stress emotivo molto forti: egli è infatti membro di una squadra speciale di polizia che si occupa di ripulire le strade dai piccoli e grossi malviventi. È stato quindi deciso dal medico del comando di sottoporlo a delle sedute ipnotiche nelle quali possa liberare il suo ego. Parlando in modo sconnesso Armstrong vivrà delle situazioni immaginarie dove sarà alle prese con gangster di ogni genere, dovrà afferrare armi e proiettili rubandoli ai suoi avversari e sopravvivere cibandosi di sandwich trovati un po' ovunque. Riuscirà anche in questo caso a terminare la sua missione?
JOYSTICK PORTA 2
SPAZIO/FUOCO inizio gioco/pausa
RETURN ricomincia

FIGHTER
I Romulani e gli appartenenti alla confederazione sono sempre in conflitto tra di loro, ma ormai il comando supremo interstellare ha deciso che le I ostilità devono essere interrotte ad ogni costo. Visto che le trattative diplomatiche non hanno portato ad alcuna soluzione è stato organizzato di mandare una astronave superpotente dotata dei migliori mezzi da combattimento sull'asteroide dove è insediato il quartier generale nemico per distruggerlo. La guida di questa 'astronave' è stata affidata ad un esperto pilota kamikaze, il cui compito sarà veramente arduo. Le squadriglie di caccia nemici e le navette romulane sorveglieranno attentamente lo spazio stellare, ma tu dovrai superare le loro orde e giungere sul bersaglio per ottenere un'altra vittoria e la pace.
JOYSTICK PORTA 2
FUOCO inizio gioco

MINOTAUR
Ercole era il figlio di Zues, capo di tutti gli dei, e di Alcmene, una mortale. Era perciò fortemente odiato dalla dea Era, legittima consorte di Zeus. Fin da quando Ercole era un infante ella minacciò alla sua vita, ma il giovane era abbastanza forte per difendersi. Con l'avanzare degli anni l'odio di Era aumentò fino a costringere Ercole ad uccidere inconsapevolmente il suo stesso figlio. Non appena Ercole ritornò in sé fu pieno di rimorsi e pronto a fare qualsiasi cosa per espiare la sua colpa. Per questo Zeus decise di mandarlo da Tristeo, re di Argo, per far si che Ercole portasse a termine qualsiasi missione che questi gli ordinasse. Aiuta Ercole nel suo difficile compito, affinché possa essere in grado di placare i suoi rimorsi nella fatica e nella sofferenza, ma osserva che gli dei gli manderanno ogni genere di cose che potranno essergli utili e lo faciliteranno nelle sue imprese. Fai attenzione ai ragni che cercheranno invece di ostacolarlo nel suo lavoro.
JOYSTICK PORTA 2
F7 pausa
F1 musica/effetti sonori

GATEAWAY
Nel lontano regno di Gateaway viveva una bellissima principessa che possedeva enormi poteri magici. L'amata fanciulla usava questi suoi poteri straordinari per permettere al suo popolo di trascorrere una vita felice e prosperosa. Ma come sempre il suo perfido vicino, un demoniaco mago, era estremamente geloso delle sue capacità magiche, e per scoprire il segreto dei suoi poteri, decise di travestirsi da menestrello per introdursi all'interno del palazzo per rapirla. Tu sei un misterioso cavaliere alato che si è assunto il compito di ritrovare la fanciulla e ridarle la libertà. Ma per raggiungerla dovrai prima combattere le difese create dalla principessa stessa, distruggendo le creature mostruose che ella ha creato. Dovrai superare 5 regioni, dopodiché potrai arrivare allo scontro finale con il perfido mago. Ricorda di recuperare le pillole energetiche, di evitare i muri e di sparare a tutto quanto si muove.
JOYSTICK PORTA 2
F1 inizio gioco
F3 musica/effetti sonori
F5 pausa
F7 fine gioco

RIMBO
Ecco una simpatica e notevolmente modificata, versione del vecchio gioco dei mattoncini, ma la novità è che questa volta la pallina non dovrà essere spinta da una paletta, ma è dotata di movimento proprio e può essere direzionata a propria discrezione. Ogni blocco ha un diverso significato in base al colore: alcuni scompaiono al primo colpo, altri sono dei veri duri, devono essere colpiti più volte, altri sono mortali se toccati, mentre alcuni richiedono di essere colpiti dalla pallina del loro stesso colore. Ma ricordate per poter passare al livello successivo dovrete prima riuscire ad eliminare tutti i quadratini dello schema precedente.
JOYSTICK PORTA 1
FUOCO inizio gioco
RUN/STOP pausa

FIRE
Il potente incantesimo che da secoli aveva segregato le forze oscure del male e le teneva imprigionate nel limbo maledetto si è purtroppo spezzato e tutte le creature maligne, ormai libere, hanno invaso il nostro mondo rendendolo inospitale per gli esseri mortali. Ma fortunatamente vive ancora l'erede di coloro che avevano creato questo incantesimo: il dragone alato. Guidalo nella terra di Nessuno tra massi aguzzi alla ricerca di questi esseri maligni che dovrai distruggere: cavalieri del tempo, fuochi fatui, macchine da guerra lancia sassi per cercare di ristabilire l'ordine perduto. Ma ricorda: più ti addentri all'interno della loro terra e maggiori saranno le loro difese e le tue possibilità di sopravvivere sempre più limitate. Fortunatamente dalla tua parte avrai una fede incrollabile nelle tue possenti capacità di offesa e la convinzione che tutto è nelle tue mani.
JOYSTICK PORTA 2
FUOCO inizio gioco

SBUFF
Anche i fantasmi hanno diritto a qualche ora di vago per le stanze del castello e questo gioco vuole proprio smitizzare la convinzione che questi esseri giocherelloni siano così fastidiosi per l'uomo. Il protagonista delia nostra storia è un simpatico fantasmino che, non possedendo arti, deve spingere a suon di soffi, una bolla di sapone da una stanza all'altra, ma facendo ben attenzione ai numerosi pericoli: fiamme, spuntoni, che possono far scoppiare il suo gioco. Dovrà evitare anche di colpire le pareti o il suo divertimento scoppierà. Aiutalo a superare le molte difficoltà, tenendo presente che con l'avanzare delle stanze i pericoli saranno maggiori, e vedrai che alla fine avrai un bel premio.
JOYSTICK PORTA 2
F1 1 giocatore
F3 2 giocatori
F5 livello gioco
nel gioco
F1 nizio gioco
F3 musica/effetti
F7 fine gioco

JET SCOOTER
il pianeta Hursgar è il più grande giardino della costellazione di Andromeda, nel quale infatti esperti di ogni specie fanno crescere coltivando ogni genere di vegetali, da alberi da frutto a fiori profumatissimi. Purtroppo anche qui non si è riusciti a debellare completamente l'invasione degli insetti che danneggiano irrimediabilmente le colture. È stato quindi assunto da poco un sorvegliante che, munito di jet scooter, si impegni a sorvolare i giardini imperiali tenendoli sombri da vermi, lumache, chiocciole ed altri viscidi insetti. Ma non solo questi insetti invadono tutto, sono così insaziabili che tentano anche di assalire il nostro uomo che dovrà farcela ad ogni costo per guadagnarsi lo stipendio e la sopravvivenza. Ricorda anche di raccogliere le letterine che troverai sul tuo cammino, perché ti permetteranno di aumentare la tua potenza di fuoco.
JOYSTICK PORTA 2
FUOCO inizio gioco

DUNGEONS
La trama di questo gioco è basata sull'antico tema della vendetta. Il protagonista è infatti un eroe mitologico che deve distruggere il covo del maledetto assassino responsabile della morte di suo padre. Avete solo poche vite a disposizione e potrete contare solo sulla vostra arguzia per vincere la paura e usare le armi a vostra disposizione. Inizierete con la vostra possente spada, ma se riuscirete ad avanzare nella vostra impresa troverete archi e frecce. Il posto in cui vi avventurerete sarà pieno di trappole e dovrete stare sempre all'erta per non essere eliminato dai vostri avversari. Usate le icone sul basso dello schermo per muovere il vostro eroe e tentate di raggiungere il prezioso cristallo, fonte della malefica potenza del vostro nemico, che dovrà essere assolutamente distrutto. Fate continuamente attenzione, perché proseguire nel vostro cammino non sarà veramente semplice, ma la vendetta che covate nel vostro cuore saprà darvi la forza per giungere alla fine.
JOYSTICK PORTA 2
R definire tasti

« Ultima modifica: 21 Giugno 2009, 21:51:39 da strongboy »