Qualche parola di precisazione prima di tutto: questo numero non l'avevo io, ma un mio amico, che me lo prestò. Non ho quindi né la cassetta né la rivista; ricordavo comunque il primo gioco (unanimemente considerato uno dei più brutti mai apparsi sul C64... su
Zzap! un abissale
9 su 100!) e il secondo, un gioco labirintico con grafica e musica molto belle (purtroppo non c'è il file sid), che molto mi impegnò allora ma non riuscii mai a finire, con mio grande scorno
Ho scaricato la scansione dal sito "Spectrum Italia" e ho ritrovato quasi tutti i titoli. Ma bando alle ciance:
1. Jet Gun = Trigger Happy
2. Labirinth = Living in a Maze
5. Tank = Battlefield
6. Gridpath = Zoom!
8. Energy = Microdot
9. Goleador = Gary Lineker's Hot Shot
10. Scooter d'Acqua = Jet Bike Simulator
Questi giochi sono sicuri.
4. Orion = Farstar
7. Trawl = Babylon Four
Qui le immagini della rivista non sono chiarissime, ma al 90% sono quelli.
3. Squares =
Ahò ragazzi questo non sono riuscito a trovarlo... ho girato in lungo e in largo la sezione "Brain" del GameBase, dove dovrebbe trovarsi stando alla descrizione, e non l'ho proprio visto. Ho controllato anche altre categorie, tipo "uncategorized", "Arcade - miscellaneous" ecc., ma niente. O non è nel GameBase (e pare incredibile), o è stato classificato male, o è presente con uno screenshot diverso (ma non mi sembra il caso), o sono io un co**ione
Riassumo il tutto qui sotto:
Special Program n 54
Jet Gun
Labirinth
Squares
Orion
Tank
Gridpath
Trawl
Energy
Goleador
Scooter d'Acqua