Autore Topic: Nuovo scan - rivista SPECIAL PROGRAM numero 22  (Letto 1114 volte)

strongboy

  • Visitatore
Nuovo scan - rivista SPECIAL PROGRAM numero 22
« il: 26 Aprile 2009, 22:28:35 »

Ecco la cover del numero 22 :


EDITORIALE : A TUTTO GIOCO
Potrebbe essere questo titolo il succo di questo succosissimo (sic! anzi sue!) numero di Special Program. Infatti abbiamo stivato nelle nostre 32 (pagine di rivista il meglio degli ultimi giochi. C'è quello su Mask, un po' pauroso ma sempre giocabilissimo. C'è un po' di sport con le Olimpiadi invernali. Ci sono gli "sporchissimi" trucchi per vincere ad alcuni tra i più famosi giochi. Ci sobo un paio di giochi di guerra (a proposito, non dimenticatevi di comprare War Games N. 2). C'è infine lo strepitoso Enigma force, il seguito di Shadowfire. Per i maniaci del Commodore abbiamo invece inserito le schede dei nuovi Pc compatibili Ibm.

SOMMARIO :
04 Bingo - King Kung Fu
05 Double - The pyramid
06 Freccette - Shade-3D
07 Iceland - Out door 2
08 Tronix - Horce race
09 Astra - Tennis tavolo
10 Walker -Turbo jet
11 Ectoplasms - Laser scope
12 Cannon ball - Hard commander
13 Intruder - Futuro
14 Enigma Force: seguito di Shadowfire
18 Tutti gli sporchi trucchi per vincere a...
20 Arrivano i nuovi Pc Commodore, compatibili seconda serie
26 Winter games: giochi olimpici invernali

BINGO
campo elettrico che, modificando le condizioni atmosferiche e climatiche naturali, ha portato terribili tempeste, gelo e neve ovunque. L'unico modo per salvare i terrestri prima che finiscano (le provviste o periscano congelati consiste nel riuscire ad attivare il generatore solare che riesce a contrastare questo campo. Il povero Bingo è stato prescelto per portare a (termine questo compito e tu dovrai aiutarlo ad alzare tutti gli interruttori che attiveranno il generatore. Per salire da un piano all'altro dovrai saltare sui piedistalli che ti permetteranno di arrivare al livello superiore. In alcuni casi, saltando sui piedistalli, potrai attivare delle scalette che ti aiuteranno a superare dei baratri su uno stesso livello. Unico tuo ostacolo saranno le saette che ti inceneriscono all'istante. Ricordati però che attivati tutti gli interruttori dovrai alla fine azionare l'interruttore generale per passare allo schema successivo. Buona fortuna!
JOYSTICK PORTA 1
F7 inizio gioco
F1 pausa on/off

DOUBLÉ
Le vacanze si avvicinano e tra pochi mesi ci troveremo nei luoghi di villeggiatura a trascorrere delle tranquille vacanze. Ma per chi è invece in cerca dell'avventura e del nuovo, ecco quello che vi potrebbe capitare se affascinati da un misterioso depliants deciderete di andare a visitare un castello della Scozia. Varcata la soglia ecco che il portone vi si richiuderà alle spalle e potrete uscire dal maniero solo dopo averne trovato una nuova uscita. Nei bui corridoi del castello si nascondono fantasmi, mostri e robot-guardiani, capaci di incenerirti all'istante. Dovrai anche fare attenzione ai trabocchetti e alle macchine lanciasaette, che potrai però neutralizzare premendo il giusto bottone. Dalla tua parte avrai solo dei telespettatori che ti porteranno nella zona di colore prescelta.
JOYSTICK PORTA 1 e 2
fuoco joystick porta 1   1 giocatore
fuoco joystick porta 2   2 giocatori

FRECCETTE
Il gioco delle freccette da noi non è molto diffuso, se avete invece avuto l'occasione di entrare in un pub scozzese o della Cornovaglia avrete senz'altro scoperto come questo 'sport appassioni un numeroso pubblico e come sia molto utile per trascorrere delle ore divertenti tra amici. Ecco quindi che anche con il vostre CBM-64 o con un vostro amico potrete cimentarvi in appassionanti gare all'ultimo sangue. Il gioco prevede 3 manche e vince naturalmente il giocatore che ha totalizzato il massimo punteggio. Prima di tirare il dardo dovrete ricordarvi di centrare, usando la leva giusta della joystick, il punto da colpire e premere il bottone di fuoco per lanciare, ma solo quando il braccio è in avanti. Provate e riprovate perchè diventare campioni non è difficile.
JOYSTICK PORTA 2
FUOCO inizio gioco

ICELAND
Nella Terra dei Ghiacci il piccolo D-i-o della Primavera è stato rapito dal perfido mago Worobitz che, a causa della sua innata cattiveria, non vuole che in quella sperduta terra i colori della primavera risvegliano la natura. La dea dell'estate si assume allora il compito di andare in cerca del piccolo e di portarlo in salvo. Aiuta la dolce fanciulla a girare per le varie località dove potrebbe essere stato rinchiuso il -parola censurata-, ricordandoti di recuperare tutte le chiavi che ti serviranno o per uscire dal castello o, giunto alla tua meta, per aprire le porte della cella. Non dimenticare che il mago ha disseminato ovunque dei cattivissimi Zombi che, se riusciranno a prenderti, ti uccideranno e che se acchiapperai il cagnolino avrai una vita in omaggio.
JOYSTICK PORTA 2
F1 inizio gioco
SPAZIO pausa

TRONIX
Il gioco degli scacchi appassiona senz'altro molti di Voi e quanti, soprattutto nelle noiose giornate piovose, hanno trascorso ore divertenti giocando una partita con degli amici. Ecco però che questa volta abbiamo voluto creare un gioco simile agli scacchi, ma sostanzialmente diverso. All'inizio dì ogni partita dovrete assegnare a ciascun pezzo le mosse da compiere e provvedere alla sistemazione della scacchiera, se ad esempio mettere delle caselle trappola bucate, nel quale i pezzi cadranno rovinosamente. Ed ora a Voi mettere a frutto il vostro genio e la Vostra inventiva per creare delle nuove ed emozionanti azioni.
JOYSTICK PORTA 2
F1 istruzioni
FUOCO inizio gioco

ASTRA
L'imperatore di Zxxary si è messo in testa che deve diventare l'unico assoluto sovrano della nostra galassia. Dopo aver sconfitto numerosi altri pianeti, anche alla base terrestre sulla luna è stata attaccata dalle forze aliene Zxxariane che tentano cosi di diminuire la difesa della terra, per riuscire ad invadere in un successivo attacco a breve scadenza il tuo pianeta. A bordo della tua navetta astro-spaziale cerchi, come molti altri, di difendere strenuamente lo spazio aereo che ti è stato assegnato. Ma intanto i tuoi nemici avanzano rabbiosamente e le difficoltà per te aumenteranno di minuto in minuto. Riuscirai usando la tua abilità e la prontezza di riflessi a tua disposizione a sconfiggere gli alieni, salvando così la Terra se usare i missili teleguidati, più lenti ma più precisi, o i missili liberi più veloci.
JOYSTICK PORTA 2
F1 inizio gioco
F3 scelta missili

WALKER
A causa di un difetto nell'impianto di combustione una navetta è esplosa disseminando ovunque il prezioso contenuto di lingotti, che stava portando dalla banca centrale del pianeta Astrad a quella di Hongarol. Il tuo compito è di percorrere tutta la superficie del pianeta alla ricerca del tesoro perduto e riportarlo alla tua base. Ricorda che sul pianeta Hongarol le difficoltà ed i pericoli sono numerosi, dovrai quindi fare molta attenzione e guardarti da tutti. Potrai variare la velocità del tuo passo, ma più veloce camminerai e più perderai vigore. Per liberarti dai tuoi nemici avrai a disposizione due tipi di bombe, la bomba del tempo che però di porta indietro nel tuo cammino e le bombe flash, che ti renderanno immune per un certo periodo di tempo. Raccogli tutto quello che riesci a portare, perché qua e là troverai anche dei rifornimenti energetici che ti rimetteranno in sesto.
JOYSTICK PORTA 2
F1 livello
SPAZIO bombe flash

ECTOPLASMA
Come gli uomini possono essere afflitti sdoppiamento della personalità, anche q fantasmino, a causa dì uno stranissin fenomeno, è stato diviso in 4 esseri ugus tu manovrerai per mezzo della tua joys contemporaneamente. Negli schemi disp dovrai guidare i tuoi amici per le mura castello facendo balzi paurosi in modo de che tutti e 4 incontrandosi diventino une per poter entrare nello specchio. Una voli il tuo amico sarà entrato dovrai compiei stesse azioni, ma al contrario, facendolo ridividere per uscire singolarmente dall' parte dello specchio. A questo punto schema del gioco si ripete identico, ma una sola differenza, qua e la troverai d< animaletti che cercheranno di ostacolar tuo compito e cosi via. Ricorda che pò scegliere tra 4 livelli di difficoltà.
JOYSTICK PORTA 2
1-2 scelta giocatori
1-4 scelta livello
FUOCO inizio gioco

CANNON BALL
Dappertutto viene pubblicizzata la Cannonball, la più famosa delle corse automobilistiche fuori circuito che viene corsa fra una o più città su un terreno senza regole. Anche voi potrete infatti manovrare la vostra automobile nel traffico più caotico e alla massima velocità, battagliando contro le condizioni della strada e del tempo spesso inclementi, facendo molta attenzione al radar della polizia stradale e soprattutto a portare il vostro nome in cima alla classifica. Avrete a disposizione le marce che dovrete usare attentamente se non vorrete fondere il vostro motore e per accelerare potrete premere il bottone della joystick. All'inizio prima della partenza, dopo aver stabilito il percorso dovrete selezionare l'ora di partenza, poi dovrete osservare sul monitor il luogo di destinazione, le condizioni della strada e del tempo. Dovrete anche fare attenzione all'indicatore della benzina, per non rimanere a secco, potrete infatti fare rifornimento solo ogni 100 Km., e al tempo massimo a vostra disposizione per portare a termine una tappa. Quando sarete arrivati alla meta potrete vedere il vostro nome e la posizione in classifica sperando siate il migliore.
JOYSTICK PORTA 1
1-8 scelta percorso
F5 sistemazione orologio
BOTTONE JOY + SPAZIO pausa
FUOCO inizio gioco

INTRUDER
Gli alieni del pianeta Reptilia sono finiti sulla Terra e hanno schiavizzato la popolazione. La liberta del genere umano dipende da te, che sei stato prescelto per andare a bordo dell'astronave madre, piazzare gli esplosivi in punti chiave e distruggerla. Ma il comandante alieno ha ordinato alla sicurezza di catturarti e annientarti e dovrai quindi vedertela con 4 tipi di robot: i guardiani, i pulitori, i tecnici della manutenzione e i robot della sicurezza che colpiscono per uccidere. Se incidentalmente tocchi un robot questo ti farà prendere la scossa, anche se non rimarrai ucciso, e le tue condizioni di salute vengono segnalate sul monitor. I punti chiave dove piazzare gli esplosivi sono: il serbatoio dell'acqua, il computer centrale, l'impianto di condizionamento e il reattore e l'hangar. Dovrai anche cercare nei laboratori le parti della formula per una polvere letale agli alieni. Il computer di bordo è la chiave del successo della missione e contiene le locazioni delle varie parti della nave, viene anche usato per aprire le porte e per ricaricare il laser. La nave è romanizzata in 5 livelli accessibili dalle porte laterali, ma solo dopo aver trovato il codice segnato di accesso.
JOYSTICK PORTA 1
FUOCO inizio gioco

« Ultima modifica: 26 Aprile 2009, 22:30:33 da strongboy »