Autore Topic: Nuovo scan - rivista SPECIAL PROGRAM numero 17  (Letto 894 volte)

strongboy

  • Visitatore
Nuovo scan - rivista SPECIAL PROGRAM numero 17
« il: 06 Marzo 2009, 23:12:14 »

COVER DEL NUMERO 17


EDITORIALE : UNA SPORCA GUERRA
Questo numero della rivista è all'insegna della sporcizia. Niente paura, non stiamo parlando di cose immonde. Stiamo solo riferendoci alla guerra sporca, piena di trucchi, che Rambo conduce contro i suoi nemici. A lui e alle sue perizie è dedicato uno dei capitoli più interessanti di questo volumetto in cui vanno anche ricordati gli altri "sporchi" trucchi per vincere ad alcuni tra i giochi più famosi oppure quello "sporco" (nel senso di poco pulito, questa volta si) gobbetto chiamato Hunchback tornato a far parlare di sé. Per tutti un unico consiglio: acqua e sapone!

SOMMARIO :
04Rocket team - Lo zio Tom
05 Egyptian - Blast
06 Spark - Sapphire
07 Perso nel buio - Egyptians
08 Pedemania - Ugo e gli amici
09 Sottobosco - Tappezziere
10 Super Cannon - Kung Fu
12 Un po' di novità per i nostri computer
18 E se provassimo a usare il Turbo?
21 Il gioco del mese: Hunchback II
24 Il "topolino" per il Commodore 64
27 Qualche sporco trucco per giocare e vincere a...

ROCKET TEAM
Una cosa spaventosa è accaduta mentre alcuni archeologi stavano visitando la tomba di un faraone, una scossa tellurica ha fatto si che alcuni blocchi di pietra li intrappolassero. L'aria sta consumandosi rapidamente e tu dovrai dirigere le operazioni di salvataggio con i due razzi neutronici. Fortunatamente durante una precedente spedizione sono stati disseminati per la tomba dei fusti di carburante, che potrai utilizzare quando l'energia starà per finire. Come ricompensa potrai anche raccogliere tutti i tesori che troverai nel tuo viaggio. Ricordati che il razzo 1 può muovere le pietre blu, il razzo 2 muove le pietre verdi e le pietre gialle vengono spostate indifferentemente da entrambi. Non dimenticarti, prima di partire, di caricare sui razzi l' equipaggiamento che ritieni più opportuno, ma solo fino ad un peso di 40 tonnellate.
JOYSTICK PORTA 2
SPAZIO cambia razzo
F1 partenza
Q su
Z sinistra/destra
A giù
F3 musica si/no
+ aumenta velocità
- diminuisce velocità
F5 pausa
RON/STOP ricomincia

EGYPTIAN
La tua avventura si svolge nell'antico Egitto dove fa principessa Tara è stata rapita dal malvagio faraone. Rinchiusa in un vecchio tempio la principessa sta per essere bruciata come sacrificio agli dei. Armato solo con la spada e la tua reputazione di valoro guerriero dovrai attraversare il deserto alla ricerca del tempio, ma molti pericoli, come demoni mitologici, semidei e stregonerie, saranno sul tuo cammino. Nel tuo viaggio troverai anche molti oggetti lasciati tempo prima da alcuni predecessori, ma saranno posseduti da magici poteri, malefico o benefici, che usando la tua intuizione potrai scoprire. Una volta entrato nel tempio che si trova sotto il controllo degli stregoni del faraone dovrai combattere contro il loro potere malvagio. Avrai vinto solo quando ti sarai ricongiunto alla Principessa e l'avrai liberata dalle catene.
JOYSTICK PORTA 2
SPAZIO fuoco
Q salta
Z si abbassa
P avanza
I indietreggia
Q+ fuoco colpo in alto
Z+ fuoco colpo in basso
P+ fuoco colpo al centro

SPARK
Il pianeta Rigellian I è stato conquistato dai perfidi Kghozza. I ribelli, nascosti su una lontana luna, hanno decìso di essere abbastanza forti per ritornare sul loro pianeta natio per liberare i poteri magici di proprietà dei Rigelliani e sconfiggere quindi gli invasori. Le prove che dovrai superare sono:
1. Allucinazioni - Guidando il tuo droide dovrai colpire l'alieno, che muta continuamente aspetto e posizione, con i proiettili aggiungendo così un quartino alla piastrina in alto sullo schermo, mentre ne perderai un certo numero se colpirai l'alieno con la nave. Quando la piastrina verrà completata tu avrai un bonus e meta icona, dopo la seconda volta l'icona sarà completa e avrai vinto.
2. Attacco in volo - Distruggi i dromedari prima che raggiungano la destra dello schermo, altrimenti avrai un nemico in più. Dovrai superare 4 livelli di gioco prima di ottenere un'icona intera.
3. Attivazione della base Zooloo - Stai andando ad attivare la base mostrando delle tracce di fosfeni. L'indicatore mostra le 8 direzioni della joystick e
il fuoco al centro. Con l'indicatore dovrai seguire le sfere di fosfeni senza perderne le tracce, premendo il fuoco quando la traccia diventa circolare. Dovrai superare 100 sequenze prima di entrare nella base.
4. Colorare con i raggi - Mentre stai percorrendo un corridoio grigio appaiono dei raggi colorati con i quali dovrai colorare le (pareti, mentre delle sfere ostili, colpendo i muri, li fanno cambiare di colore. Potrai però usare i proiettili per colpire i tuoi nemici. Ricordati che potrai saltare premendo fuoco e di non cadere nei buchi neri.
5. Sincronizzazione - Muovendo la joystick puoi selezionare quali targhette devono ruotare e a che velocità ricordandoti che tutte quelle dello stesso colore faranno la medesima cosa. In questo modo devi cercare di bloccare le sfere per superare gli 8 livelli ed ottenere quindi l'icona.
6. Psichedelia — Questa prova serve per ottenere il rilassamento interiore. Potrai cambiare la simmetria premendo S e la velocità con C e con F1 e shift variare i colori. Ricordati inoltre che potrai passare da una prova all'altra premendo i tasti da 1 a 6 e che il tuo CBM 64 ricorderà la posizione raggiunta in quella prova.
JOYSTICK PORTA 2
F1 livello
F3 stroboscopico

PERSO NEL BUIO
Durante una passeggiata in montagna ti sei smarrito e calata la notte devi cercarti un rifugio dove trascorrere le ore notturne. A salvarti dall'impaccio ti appare alla vista un antico castello nel quale corri a ripararti. Ma ahimè, una volta entrato, ti accorgi di essere caduto dalla padella nella brace, perché il castello nasconde misteriose insidie, nonché mostri, fantasmi e una assassina mummia egizia. Ma non temere il castello ha in serbo delle armi di difesa, come disintegratori protonici, trabocchetti e passaggi segreti, trasportatori dismaterializzanti. Unico tuo cruccio è il fatto che per uscire dovrai attraversare tutto il castello.
JOYSTICK PORTA 1
bottone joystick 1    1 giocatore
bottone joystick 2    2 giocatori

PEDEMANIA
A causa di un malvagio scienziato i tuoi amici sono stati trasformati in micronauti e ora nel giardino devono difendersi dalle insidie ivi nascoste. Innanzitutto dovranno vedersela con il millepiedi che scambiata la loro navetta per un nuovo insetto cercherà di divorarsela. Ma la cosa non è finita, verranno assaliti anche da ragni, che possono essere anche giganteschi, o dalla chiocciola. In loro aiuto potrai usare il cannóne laser delia navetta spaziale, nella quale si sono rifugiati e cercare quindi di fare piazza pulita dei loro nemici. Perciò spara all'impazzata e buona fortuna!
JOYSTICK PORTA 2
F1 no. giocatori
F3 tastiera
F5 joystick
F7 pausa
A su
Z giù
> destra
< sinistra
SPAZIO fuoco

SOTTOBOSCO
Il tuo amico si è perso in un antico maniero e tu dovrai aiutarlo a trovare la via di uscita. Ricordati che per prima cosa dovrai trovare le armi per poterti difendere dai numerosi diavoli e spiriti, che ti inseguiranno non solo per le varie stanze, ma anche per i numerosi passaggi sotterranei. Dovrai fare anche molta attenzione alle sirene, che con i loro canti cercheranno di richiamare l'attenzione del tuo amico, per ucciderlo non appena egli sarà loro vicino. Ricordati che potrai utilizzare le bolle di vapore per risalire, mentre le corde ti aiuteranno sia a scendere sia a salire in base alle tue necessità. Non dimenticarti inoltre di recuperare il maggior numero possibile di gemme, affinchè il tuo viaggio nell'aldilà non sia stato inutile.
JOYSTICK PORTA 2
CRSR sinistra
CRSR destra
Z giù
A su
FUOCO E SHIFT usa le armi
F3 scende dalla corda
F5 sale sulla corda
F1 pausa

SUPER CANNON
Le portaerei spaziali del pianeta Zyaks, guidate dei draghi guerrieri, sono giunte nell'orbita terrestre per impadronirsi del tuo pianeta. Alla guida del tuo potente caccia-bombardiere Super Cannon dovrai distruggere le postazioni di difesa, le basi di lancio dei missili, nonché tutti i mezzi aerei che si trovano sulle portaerei per giungere finalmente al nascondiglio dei draghi. Ma la tua vittoria sarà completa solo quando riuscirai a configgere, con la martellante precisione del tuo fuoco, i tre draghi che sono a capo della flotta di ogni base aliena. Buona fortuna, la terra confida in te!!
JOYSTICK PORTA 2
F1 no. giocatori
F3 difficoltà
FUOCO inizio gioco

« Ultima modifica: 06 Marzo 2009, 23:14:52 da strongboy »