Autore Topic: Gioco Impact  (Letto 1842 volte)

corvino72

• Visitatore
Gioco Impact
« il: 13 Marzo 2009, 19:07:57 »
Ciao!
Ho provato un gioco e vorrei tenerlo, ma mi chiedo se è il caso perché mi sembra non giocabile.
Per capire che cosa intendo, vi chiedo per favore di provarlo anche voi e di dirmi se riuscite a giocarci.
Io gioco regolarmente con tutti i giochi e quindi il problema non sta nella mia configurazione joystick.
Beh, se voi mi dite come vi siete trovati, ho un termine di paragone per risolvere il dubbio.
Grazie ciao a tutti.

Alcuni link del gioco:
http://tapes.c64.no/tapes/Impact.zip
http://gamebase64.hardabasht.com/games/i/IMPACT_03721_03.zip
http://www.oldiesgames.net/c64/i/Impact.htm

Li ho provati tutti ma ho avuto sempre lo stesso problema.
Sono curioso di capire se sto sbagliando qualcosa io (ASSAI PROBABILE).
Ciao a tutti!

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re: Gioco Impact
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2009, 20:23:28 »
Allora dopo il load devi tenere premuto lo SPAZIO per un po' e poi segui le istruzioni anche se sono scritte in inglese...

corvino72

• Visitatore
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2009, 20:30:37 »
Allora dopo il load devi tenere premuto lo SPAZIO per un po' e poi segui le istruzioni anche se sono scritte in inglese...

No scusami Arkanoid, purtroppo mi ero espresso male.
Lo spazio l'ho tenuto premuto e mi sono dimenticato di specificarlo dandolo per scontato e facendo credere che il mio problema sarebbe potuto essere quello.
No no, io sono arrivato dentro al gioco ed il mio problema sta nell'impossibilità di giocare.
Non riesco a muovere la barra con le direzioni sinistra e destra e le ho provate tutte.
Grazie e scusa ancora per la mia imprecisione.
Ciao!
Raf

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2009, 20:48:07 »
A me si muove regolarmente, è solo in quel gioco che riscontri difficolta? Prova a disabilitare prima solo la porta 1 e poi solo la 2...

strongboy

• Visitatore
« Risposta #4 il: 14 Marzo 2009, 15:00:59 »
Uhm . . .
ho provato il gioco, e dopo il regolare caricamento, ho potuto giocare, provando con i tasti ( A, S, SPAZIO ) . . . e tutto funziona regolarmenteme, anche con il joystick in porta 2.

Posso dedurre il problema che hai tu Corvino, ed è :
arrivato alla schermata di inizio gioco, se dai il il via al gioco con lo spazio devi giocare con i tasti A, S, SPAZIO . . .
se invece fai partire il gioco con il fire . . . devi usare il joystick ( sempre in porta 2 )

Se i problemi a giocare, persistono, allora ci devi dare altre informazioni, perchè così a naso, non mi viene in mente altro per poterti aiutare . . .   :yeah:

corvino72

• Visitatore
« Risposta #5 il: 15 Marzo 2009, 16:32:16 »
Uhm . . .
ho provato il gioco, e dopo il regolare caricamento, ho potuto giocare, provando con i tasti ( A, S, SPAZIO ) . . . e tutto funziona regolarmenteme, anche con il joystick in porta 2.

Posso dedurre il problema che hai tu Corvino, ed è :
arrivato alla schermata di inizio gioco, se dai il il via al gioco con lo spazio devi giocare con i tasti A, S, SPAZIO . . .
se invece fai partire il gioco con il fire . . . devi usare il joystick ( sempre in porta 2 )

Se i problemi a giocare, persistono, allora ci devi dare altre informazioni, perchè così a naso, non mi viene in mente altro per poterti aiutare . . .   :yeah:

OK tutto a posto.
Era come dicevi tu strongboy!!
Grazie di cuore a tutti per la vostra preziosa collaborazione.
Ammetto di aver commesso un'ingenuità credendo che lo spazio fosse la stessa cosa che il fire.
Purtroppo ci ho perso un po' la mano con questi giochini del Commodore, dopo una ventina di anni di distacco.
La sto lentamente riprendendo da pochi mesi a questa parte e se avessi letto con attenzione le istruzioni iniziali l'avrei dedotto da solo.
Ancora grazie a tutti!