Autore Topic: download di tutti i giochi  (Letto 3104 volte)

nasosan

• Visitatore
download di tutti i giochi
« il: 19 Febbraio 2009, 09:52:29 »
salve a tutti,
sono nuovo e spero di non aver già sbagliato il posto dove postare...
volevo sapere se esiste un modo per scaricare tutti i giochi in maniera sequenziale.. non a mano uno per uno...
pensavo ad un accesso in sola lettura al server ftp limitato alla sola cartella contenente i file dei giochi.. in maniera tale da mettere il coda l'elenco (che è sterminato) e farglielo scaricare...

altrimenti altre soluzioni?

grazie.

strongboy

• Visitatore
Re: download di tutti i giochi
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2009, 13:48:44 »
 :welcome:

Ciao . . . piacere di conoscerti, e benvenuto sul forum di edicolac64.

La risposta, è no, non è una cosa che è stata prevista da bubusan, in qualità di webmaster . . .

nasosan

• Visitatore
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2009, 16:52:11 »
peccato.. veramente.. perchè se devo scaricarmeli uno ad uno... mi tengo i giochi per c=64 che ho già...
se doveste cambiare idea, fatemelo sapere.
grazie.

strongboy

• Visitatore
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2009, 20:29:55 »
Se non desideri scaricarli uno ad uno, è una tua libera scelta, come è una libera scelta quella del webmaster di non consentire uno scaricamento in blocco del materiale. Peccato per te ( LOL ) perchè non sai cosa ti perdi . . .

E' ben lontana da me l'idea di essere polemico . . . ma prova solo a quanto tempo può servire, per creare ogni singolo dump funzionante, oppure mettere insieme una scansione rivista . . . e tu . . . non vuoi dedicare 30 secondi a download ? ? ?

koseidon72

• Visitatore
« Risposta #4 il: 19 Febbraio 2009, 20:33:40 »
Condivido e sostengo al 100% cio' che ha detto Strongboy essendo io, come lui ed altri, un "dumper" e so cosa vuol dire ogni volta che si decide di passare un nastro come tempi e scocciature.
E' chiaro che poi la mia passione fa chiudere un occhio a tutto questo poiche' poi il fine come si dice giustifica il mezzo.. :)

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
« Risposta #5 il: 19 Febbraio 2009, 20:57:35 »
Bè in effetti nasosan non ha proprio tutti i torti perche cmq scaricare un intero archivio (es. tutta la collana Special Program) occorre molto tempo digitando i codici alfanumerici e facendo avanti/indietro con le pagine per ben 92 volte, senza contare il tempo poi che se ne va a scompattare tutti e 92 i files .rar riempiendone cosi tutto l'hard-disk.

Per cui penso che si dovrebbe aggiungere una funzione che consenta di scaricare con un solo click un'intera collana per lo meno...

strongboy

• Visitatore
« Risposta #6 il: 19 Febbraio 2009, 23:30:14 »
...
Per cui penso che si dovrebbe aggiungere una funzione che consenta di scaricare con un solo click un'intera collana per lo meno...

Non penso che bubusan sia disposto a farlo, sennò lo avrebbe già implementato, non credo che rientri nella sua filosofia . . . comunque richiamo la sua attenzione su questo thread, e sentiremo la sua risposta direttamente da lui . . .

...
occorre molto tempo digitando i codici alfanumerici e facendo avanti/indietro con le pagine per ben 92 volte, senza contare il tempo poi che se ne va a scompattare tutti e 92 i files .rar riempiendone cosi tutto l'hard-disk.

Comunque . . . non è che viene il sudore sulla fronte a fare tutto questo . . .  :boo:

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
« Risposta #7 il: 19 Febbraio 2009, 23:38:25 »
Comunque . . . non è che viene il sudore sulla fronte a fare tutto questo

No pero se ne va via un mare di tempo, ricordo quando scoprii questo sito per scaricarmi tutta la collana Super C64 ci misi quasi una nottata, andai a dormire che erano le 4 passate...

rainstorm1977

• Visitatore
« Risposta #8 il: 20 Febbraio 2009, 09:24:55 »
Comunque . . . non è che viene il sudore sulla fronte a fare tutto questo . . .  :boo:

D'accordissimo con Strongboy  :mano:

Il fatto che su internet sia quasi tutto a portata di click spesso induce la gente a fare man bassa di materiale, quando magari non avrà neanche il tempo per visionarlo nè quindi tanto meno per apprezzarlo... senza contare poi, come giustamente sottolineavate già in due, che dietro ad ogni singolo download c'è la fatica (quella sì) di tante persone.

Ovviamente non voglio rimprovare nessuno, nè fare il moralista, è solo una considerazione personale...

nasosan

• Visitatore
« Risposta #9 il: 20 Febbraio 2009, 09:35:06 »
lo so benissimo cosa vuol dire passare cassette su pc... l'ho fatto anche io anni fa..
la mia non è polemica, solo una info e possibilmente una richiesta (che ovviamente può essere liberamente declinata)

però io.. lavoro... e di tempo libero ne ho pochissimo.. di giochi per c=64 ne ho circa 2.000 quindi...

una possibilità potrebbe essere quella di far pagare una cifra in euro per l'accesso "veloce" sottoforma di donazione (così anche legalmente sarebbe a posto), io per esempio sarei d'accordo.. dipende sempre dalla cifra... ;)

cmq io ho solo proposto, non ordinato di fare, anche io sono un webmaster e so cosa vuol dire "raccogliere" (ho circa 12.000 foto di Adriana Lima raccolte in 4 anni di ricerca su internet) quindi nessuna polemica solo per chiedere e provare a proporre possibili soluzioni.

ciao! :)

ps

personalmente preferisco passare il mio tempo libero a giocare e provare e assaporare la meraviglia che provoca il C=64, non a cliccare avanti e indietro su un browser.. cosa che tra le altre cose faccio già 10 ore al giorno per lavoro... sia per cercare nuove soluzioni a problemi, sia per svago (minima parte) sia per informarmi su cosa c'è di nuovo nel mondo dell'informatica...
non sono il tipo da proporre senza conscere minimamente l'argomento... avevo 8 anni quando ho avuto il primo vic 20 e a 9 avevo già comprato il c=64 e fatto il primo database per archiviare recensioni dei film... (80-82)

poi se consideriamo che non sono solo i 92 click... ma ci sono circa altrettante colezioni da scaricare.... quindi i click da fare sarebbero molti ma molti di più... cmq ripeto, nessuna polemica, vorrei solo cercare se è possibile una soluzione alternativa.. (e apprezzo di fatti il lavoro svolto tanto da voler anche partecipare pagando...)

koseidon72

• Visitatore
« Risposta #10 il: 20 Febbraio 2009, 12:40:56 »
Non credo assolutamente che si possa offrire soldi poichè questo materiale è stato autorizzato in larga parte dalle case detentrici di diritti (dei giochi originali) sopratutto perchè non se ne fa commercio.

Oltretutto tu dici che hai poco tempo da dedicare al c64 e allora perche' vorresti avere 1000 dump di nastri subito con un clik magari da un programma web leecher che salva tutto in automatico se poi non hai il tempo di giocarci?

Quindi le questioni sono 2:

1) non si puo' fare commercio di materiale di cui non si dispongono i diritti per farlo
2) con calma puoi scaricarti 2-3 dump alla volta e ci giochi, poi il giorno dopo ne prendi altri 3 ecc..(tanto niente viene cancellato)

Personalmente la comunity di edicola64 è cresciuta grazie ad aiuti di gente volenterosa che ha fatto scansioni e dump. Se tutti avessero detto: pago per avere, tu pensi che oggi ci sarebbero più di 1000 dumps online?
Sicuramente il tutto si sarebbe fermato a qualche decina di nastri.
L'obiettivo di edicola64 non è lucrare ma preservare il materiale per le future generazioni.
A questo scopo, avevi detto di avere dei dump non presenti.
Perchè non li mandi a Bubusan così tutti possono usufruirne come tu puoi liberamente fare con quelli già presenti e con quelli che verranno piano piano inseriti?

koseidon72

• Visitatore
« Risposta #11 il: 20 Febbraio 2009, 12:45:32 »

No pero se ne va via un mare di tempo, ricordo quando scoprii questo sito per scaricarmi tutta la collana Super C64 ci misi quasi una nottata, andai a dormire che erano le 4 passate...

Ma questa è una scelta soltanto tua quella di aver voluto scaricare tutto in una notte.. non è che qualcuno te l'ha prescritto :)

Il voler avere tutto e subito è una brutta malattia sopratutto se poi quando la persona a cui viene fatta una legittima richiesta, fa attendere settimane e mesi..

Mi riferisco ad esempio alle riviste.. CHE VUOI FARE?

« Ultima modifica: 20 Febbraio 2009, 12:47:39 da koseidon72 »

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
« Risposta #12 il: 20 Febbraio 2009, 14:42:13 »
Ma questa è una scelta soltanto tua quella di aver voluto scaricare tutto in una notte.. non è che qualcuno te l'ha prescritto :)

Il voler avere tutto e subito è una brutta malattia sopratutto se poi quando la persona a cui viene fatta una legittima richiesta, fa attendere settimane e mesi..

Si hai ragione, l'avevo appena scoperto il sito ed ero molto elettrizzato dal voler tutte le cassette che mi lanciai alla corsa folle dei downloads...

bubusan

• Visitatore
« Risposta #13 il: 21 Febbraio 2009, 01:16:16 »
L'idea di scaricare tutto e' bocciata e non verra' mai implementata

Elenco 3 motivi fondamentali :

1 - chi ha i diritti ha chiaramente dichiarato  e a grandi lettere  che i dump NON possono ressere usati per scopo di LUCRO ne possono essere masterizzati e/o messi sul altri supporti (ecco perche' a ogni file bisogna accettare il DISCLAIMERS)

2 - l'area download e' stata protetta per evitare il "leech", in quanto sul sito ci sono stati lammer e persone poco corrette che hanno usato la banda di download in modo scoretto per distuggere il sito creando danno e disagio sul server

3 - Scaricare tutto e subito non e' una politica di edicolac64 e penalizza chi ha lavorato per rendere disponibile i file sul sito ,inoltre quoto rainstorm77
Citazione
Il fatto che su internet sia quasi tutto a portata di click spesso induce la gente a fare man bassa di materiale, quando magari non avrà neanche il tempo per visionarlo nè quindi tanto meno per apprezzarlo... senza contare poi, come giustamente sottolineavate già in due, che dietro ad ogni singolo download c'è la fatica (quella sì) di tante persone..

La discussioni viene chiusa per evitare polemiche inutili