Quando tempo fa avevo dumpato le cassette usavo un P233MMX e direttamente MTAP su MS-DOS 6.22. Il cavo praticamente aveva 4 attacchi, due per parte: dal lato PC si collega da una parte alla parallela e dall'altra alla porta joystick (per i +5v che la parallela non fornisce) e dal lato periferiche Commodore si collega al 1541 e similari (spinotto tondo seriale commodore) oppure al 1530/C2N, insomma il datassette (piattina come quella sul retro del Vic20/C64/C128, non il tipo tondo piccolo tipo C16).
Adesso ho un PC molto più moderno di allora, più precisamente un P4@3GHz.
Non ho MS-DOS (solo WinXP) e dubito ci sia modo di installarcelo.
Non ho presa joystick, solo tante USB (qualcuna libera, le altre tutte occupate
so pieno di periferiche) e le due ps2 occupate comunque da mouse e tastiera.
Le domanda sono tre:
1) Esiste modo di usare mtap e magari pure star commandare in qualche modo con una configurazione hw/sw simile?
2) Se esiste, quale sarebbe?
3) Qualcuno sa che cavo dovrei procurarmi (non sarei mai capace di costruirlo)?
Ho un sacco di altre cassette che aspettano ancora il dump (e qualche floppy andrebbe ridumpato) ma se non ho la possibilità tecnica come faccio?
Prima che me lo diciate, NO, NON VOGLIO usare il sistema della scheda audio, mi sembra uno schiaffo alla miseria considerando che il datassette è infinitamente più affidabile di qualsiasi registratore non dedicato. Ci dev'essere un modo fosse pure roba tipo usare un cavo usb o simile, non ci credo che in tutti questi anni che sono rimasto fermo siano rimasti ancora fermi ai 486... ditemi che non è così