Autore Topic: Nuova proposta per la creazione delle nuove cassette  (Letto 4927 volte)

bubusan

  • Visitatore
Re: Nuova proposta per la creazione delle nuove cassette
« Risposta #30 il: 04 Gennaio 2009, 10:39:37 »
Edicolac64 e' nato principalmente per raccogliere la storia italiana del commmodore 64 raccogliendo i giochi da edicola, riuscendo poi a allargare i nostri orizzonti pubblicando anche quelli creati qui nel nostro paese natio e "stranieri" con le licenze dei vari diritti d'autore che ci sono state concesse in alcuni casi (qui voglio darvi un esempio sulle difficolta ricordandovi il caso per la licenza di pubblicazione prima dataci e poi sottratta da activision nota societa' che ancora oggi produce grandi capolavori).

Mi spiace deludere le vostre aspettative, ma il discorso e' stato intrapreso e' delicatissimo, in quanto si parla di violare i diritti di copyright su giochi originali e senza alcuna licenza che verranno modificati.
Sinceramente per non incappare in qualche villo legale,quindi vi chiedo di terminare qui' le vostre conversazioni (vi faccio notare che stiamo scrivendo su terreno pubblico e non privato e anche le ipotesi possono creare problemi facendo diventare il terreno sotto ai nostri piedi incandescente (tutti possono leggere e sapere cosa vogliamo fare sui file modificati e conoscere anche se per vie traverse dove verranno hostati i file).

In definitiva : "Non sono propenso alla pubblicazione dei file su edicolac64 e continuare a inserire discussioni sul modificare giochi senza una licenza per modificarli".

Pero' 'idea e' bellissima e quindi possiamo (se volete) creare una cassetta "nostra" prendendo i giochi da cassette da edicola e modificarli a nostro piacimento.

Saluti
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2009, 10:42:50 da bubusan »

strongboy

  • Visitatore
Re: Nuova proposta per la creazione delle nuove cassette
« Risposta #31 il: 04 Gennaio 2009, 15:22:11 »
...
Mi spiace deludere le vostre aspettative, ma il discorso e' stato intrapreso e' delicatissimo, in quanto si parla di violare i diritti di copyright su giochi originali e senza alcuna licenza che verranno modificati.
Sinceramente per non incappare in qualche villo legale,quindi vi chiedo di terminare qui' le vostre conversazioni (vi faccio notare che stiamo scrivendo su terreno pubblico e non privato e anche le ipotesi possono creare problemi facendo diventare il terreno sotto ai nostri piedi incandescente (tutti possono leggere e sapere cosa vogliamo fare sui file modificati e conoscere anche se per vie traverse dove verranno hostati i file).
...

Bhè . . . Sono deluso anche io . . . Concordo comunque con questa linea di pensiero ( di bubusan ) per non incappare in problematiche successive, o cavilli vari . . . é più igenico, lasciar perdere . . .

Pero' l'idea e' bellissima e quindi possiamo (se volete) creare una cassetta "nostra" prendendo i giochi da cassette da edicola e modificarli a nostro piacimento.

Questo, almeno, ci permetterà di imparare qualche cosa . . . e poi magari . . . ( lasciamo una porta aperta . . . non si sà mai . . . )

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re: Nuova proposta per la creazione delle nuove cassette
« Risposta #32 il: 04 Gennaio 2009, 20:34:06 »
Edicolac64 e' nato principalmente per raccogliere la storia italiana del commmodore 64 raccogliendo i giochi da edicola, riuscendo poi a allargare i nostri orizzonti pubblicando anche quelli creati qui nel nostro paese natio e "stranieri" con le licenze dei vari diritti d'autore che ci sono state concesse in alcuni casi (qui voglio darvi un esempio sulle difficolta ricordandovi il caso per la licenza di pubblicazione prima dataci e poi sottratta da activision nota societa' che ancora oggi produce grandi capolavori).

Mi spiace deludere le vostre aspettative, ma il discorso e' stato intrapreso e' delicatissimo, in quanto si parla di violare i diritti di copyright su giochi originali e senza alcuna licenza che verranno modificati.
Sinceramente per non incappare in qualche villo legale,quindi vi chiedo di terminare qui' le vostre conversazioni (vi faccio notare che stiamo scrivendo su terreno pubblico e non privato e anche le ipotesi possono creare problemi facendo diventare il terreno sotto ai nostri piedi incandescente (tutti possono leggere e sapere cosa vogliamo fare sui file modificati e conoscere anche se per vie traverse dove verranno hostati i file).

In definitiva : "Non sono propenso alla pubblicazione dei file su edicolac64 e continuare a inserire discussioni sul modificare giochi senza una licenza per modificarli".

In effetti Bubusan non ha tutti i torti perche cmq questa è un'area pubblica dove chiunque puo leggere anche senza essere iscritto, basta che qualcuno della polizia o della finanza si collega a questo sito e legge quello che abbiamo scritto in questo topic e immaginate cosa puo succedere...

Ecco la mia idea: proporrei di chiudere questo topic e di continuare questa discussione su Facebook nella mia bacheca che è piu sicura.

Pero' 'idea e' bellissima e quindi possiamo (se volete) creare una cassetta "nostra" prendendo i giochi da cassette da edicola e modificarli a nostro piacimento.

Io avevo gia in mente di editare una nuova raccolta da 30 o da 100 giochi presi a mia scelta dalle collane di Edigamma (avevo gia accennato quest'idea a Strongboy per la terza serie di 100 Games) giusto per avere una nuova selezione, pero in un certo senso equivarrebbe ad inquinare la storia del Commodore 64 e di tutte le sue case editrici e sarebbe un vero peccato.