Autore Topic: Giocare con CCS64 V3.6 senza joystick  (Letto 9160 volte)

corvino72

• Visitatore
Giocare con CCS64 V3.6 senza joystick
« il: 10 Dicembre 2008, 19:49:58 »
Ciao a tutti,
mi chiamo Raffaele, ho 36 anni e mi sono appena iscritto al vostro forum.
Innanzitutto complimenti a Bubusan e tutti coloro che curano questo sito e questo forum.    :)  :numeber one:
Veramente bellissimi e fatti bene.

Ho provato a trovare autonomamente da solo la risposta al mio quesito, prima di inserire questo post.
Non essendoci riuscito (se c'era ma non ho avuto la capacità di trovarlo mi scuso in anticipo) pongo qua la questione.

Ho scaricato ed installato l'emulatore CCS64 V3.6 e funziona benissimo.
L'unica cosa che purtroppo non capisco è come fare a giocare senza avere a disposizione un joystick sul pc.
Ho provato a leggere le istruzioni e cercare di smanettare nel menù "Options - Input" ma non ho concluso nulla.

Sostanzialmente, vi chiedo di dirmi se quello che io desidero fare è impossibile: giocare senza possedere il joystick.
Se invece ciò si può fare, vi chiedo per favore di aiutarmi a capire come configurare la tastiera del pc ed usarla in sostituzione del joystick.

Spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano, altrimenti grazie lo stesso!  :)

strongboy

• Visitatore
Re: Giocare con CCS64 V3.6 senza joystick
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2008, 21:28:01 »
Ciao, caro corvino72 ( siamo coetanei . . . ) e benvenuto sul forum di edicolac64 . . . 

:papiro:

Per usare i joysticks con ccs64, su un pc senza joystick, e usando le impostazioni di default puoi usare i tasti seguenti :

Per la joy in port 1 : su (/ del tastierino numerico) giù (5 del tastierino numerico) destra ( 9 del tastierino numerico) sinistra  ( 7 del tastierino numerico ) fuoco  ( ALT GR di destra )

Per la joy in port 2 : su (8 del tastierino numerico) giù (2 del tastierino numerico) destra ( 6 del tastierino numerico) sinistra  ( 4 del tastierino numerico ) fuoco  ( CONTROL di destra )

« Ultima modifica: 10 Dicembre 2008, 21:33:37 da strongboy »

corvino72

• Visitatore
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2008, 21:52:10 »
Grazie mille della gentile risposta...

Ooops mi sono dimenticato di specificare che non ho un tastierino numerico, o meglio: non ho posto l'attenzione sul fatto che uso un pc portatile.
In ogni caso, tengo conto del suggerimento e proverò ad applicarlo appena riuscirò a tornare sul pc (per oggi purtroppo non ho più tempo).
Ciao e grazie ancora!

strongboy

• Visitatore
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2008, 22:10:40 »
 :opsss:

Potevo arrivarci anche io, che per come ponevi la domanda, potevi avere quel tipo di problema (no-keypad)

Dunque per impostare diversamente i tasti per emulare il joy stick su ccs64 devi fare . . .

ALT + i . . . e accedi al menù input, scendi giù con le frecce fino a define joystick keysets, ci vai sopre e premi invio.
a questo punto vai su up e digita il tasto che vuoi usare per il sù, e procedi così per tutti gli altri tasti . . .
Tutto questo per il joy in port 1 . . .

corvino72

• Visitatore
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2008, 22:29:16 »
Anche qui devo ringraziare te... ed è la terza volta in pochi minuti (dopo il topic della mia presentazione e quello nel quale cercavo il test "tipo da spiaggia" dei giochi d'estate).

Grazie di cuore, ciao!