Autore Topic: caricare due file .D64 sull'emulatore CCs64  (Letto 7788 volte)

trezeguet71

• Visitatore
caricare due file .D64 sull'emulatore CCs64
« il: 17 Novembre 2008, 22:38:35 »
Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere. Ho trovato su internet il mitico gioco Omni-Play Basketball, per me il piu' bel gioco sportivo, che io possiedo tutt'ora su due dischi insieme al mio commodore64. Sul mio pc ho installato l'emulatore ccs64 ed il problema è non so come si caricano i due file del gioco. Dopo caricato il primo file del lato A come faccio a caricare il file del disco B quando me lo chiede?
Per favore potete aiutarmi?

Grazie a tutti Dani

strongboy

• Visitatore
Re: caricare due file .D64 sull'emulatore CCs64
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2008, 22:49:52 »
 :welcome: sul forum di edicolac64 dear : " trezeguet71 "

Una volta caricato il primo floppy, puoi provare con " ALT+8 " e selezionando il secondo floppy.
Oppure, supponendo che i due floppy siano nella stessa directory, una volta caricato il primo floppy puoi usare " ALT+F5 " che caricherà il floppy successivo.

Does it work ? ? ?

P.S. ( forza Toro  :shock: )

trezeguet71

• Visitatore
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2008, 14:42:33 »
Non ci riesco proprio, io carico il primo floppy e inizia il gioco, poi quando deve iniziare la partita, dopo aver settato le opzioni del gioco, mi chide di inserire nuovamente il primo floppy, essendo su due cartelle diferenti i due file, se premo alt+f5 non succede nulla, se premo alt+f8 mi cambia le impostazione del joystick, se c'è un modo per passare i due file a qualcuno di voi x fare delle prove ditemelo x favore. Sono proprio in difficoltà!!

ciao a tutti

strongboy

• Visitatore
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2008, 15:00:16 »
:welcome: sul forum di edicolac64 dear : " trezeguet71 "

Una volta caricato il primo floppy, puoi provare con " ALT+8 " e selezionando il secondo floppy.
Oppure, supponendo che i due floppy siano nella stessa directory, una volta caricato il primo floppy puoi usare " ALT+F5 " che caricherà il floppy successivo.

Does it work ? ? ?

P.S. ( forza Toro  :shock: )

Desidero attirare la tua attenzione sul fatto che ho scritto ALT+8 . . . e non ALT+F8

Prova a spostare i due file immagine dei floppy nella stessa cartella e riprova con i consigli che ti ho dato ( e cioè ALT+F5 = disk successivo, e ALT+F6 = disk precedente ).

Se non riesci ancora allora prova a mandarmi l'archivio dei floppy all'indirizzo e-mail che ti sto inviando tramite " messaggio privato ".
« Ultima modifica: 19 Novembre 2008, 15:02:50 da strongboy »

strongboy

• Visitatore
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2008, 20:56:30 »
Dopo parecchi tentativi, deduco che i file immagine del gioco, nominati :
- Omni-Play Basketball [STA] (side 1).D64
- Omni-Play Basketball [STA] (side 2).D64
Sono probabilmente corrotti, in quanto con l'emulatore CCS64 ( varie versioni provate ) carica il primo disco, poi quando chiede il secondo floppy e lo si inserisce fa impiantare l'emulatore, mentre con l'emulatore winvice ( anche quì diverse versioni provate ) caricando il primo floppy prima di arrivare alla schermata delle selezioni, fa uscire la scritta ready.
I floppy immagine sono stati scaricati da csdb.c64 a questo link : http://csdb.c64.org/release/?id=60452
Tramite POKEFINDER a questo link : http://ftp.pokefinder.org/ ho provato a cercare, se esisteva un'altra versione, ma niente da fare, ho trovato solo quella su csdb.c64.

:ncomment:

Qualcuno ha qualche suggerimento ? ? ?
« Ultima modifica: 20 Novembre 2008, 23:36:25 da strongboy »

koseidon72

• Visitatore
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2008, 00:17:10 »
Ti mando il gioco completo e funzionante via mail :)

trezeguet71

• Visitatore
« Risposta #6 il: 21 Novembre 2008, 00:28:11 »
ma davvero ce l'hai? grazieeeeeeeee

koseidon72

• Visitatore
« Risposta #7 il: 21 Novembre 2008, 00:38:31 »
io l'ho mandato a Strong.. magari se lui vuole puo' metterlo sul suo sito cosi' chi vuole se lo scarica, oppure mi dai la tua mail in privato.

strongboy

• Visitatore
« Risposta #8 il: 21 Novembre 2008, 22:56:21 »
Ok . . . Inviato per mail a " trezeguet " l'archivio funzionante del gioco in questione, testato e funzionante, fornito dal prode koseidon72.

Lancio una richiesta/proposta a trezeguet . . . Visto che conosci molto bene il gioco sei in grado/hai voglia di fare una recensione del gioco, se hai bisogno di maggiori dettagli . . .

trezeguet71

• Visitatore
« Risposta #9 il: 27 Novembre 2008, 14:52:05 »
Scusate se sono sparito ma sono fuori citta' x motivi di lavoro. Se mi dite dove devo postare l'eventuale recensione lo faro' molto volentieri appena rientro.
Vi scoccio ancora x il gioco. Durante le pause ho approfittato per testare il gioco e va alla grande, solo mi rimane un problema.....quando finisco la stagione regolare e vado ad inserire il secondo lato (sul ccs premendo alt+8, cul winvice premendo attach disk image) che file, all'interno del disco devo caricare?.
Ho fatto una prova giocando una stagione veloce 6 partite a 3 minuti di tempo.

strongboy

• Visitatore
« Risposta #10 il: 27 Novembre 2008, 18:30:50 »
 - Per il caricamento del file, una volta inserito il floppy giusto, l'emulatore dovrebbe caricarselo da solo.
Quindi prova solo ad attaccare ( attach ) il floppy giusto.

- Per la recensione puoi mandarla al mio indirizzo e-mail, ed eventualmente puoi anche fare degli screenshots ( schermate di gioco ), usando il tasto ALT+F1 di CCS64 ( ti salva le immagini nella directory dove è posizionato l'eseguibile dell'emulatore ), dei momenti salienti del gioco, o di quello che descrivi durante la recensione/descrizione del gioco.

trezeguet71

• Visitatore
« Risposta #11 il: 27 Novembre 2008, 20:05:48 »
Provato con entrambi gli emulatori, con il ccs mi da il seguente massaggio dopo aver caricato il secondo floppy...................BOOT OMNI-PLAY BASKETBALL FROM SIDE 1....READY

Uranio

• Visitatore
« Risposta #12 il: 27 Novembre 2008, 20:38:24 »
Ho provato ogni versione del gioco e funzionano
sicuramente ha un caricamento che necessita l'emulazione del drive più che precisa
da CCS caricalo premendo F2 (e non invio) sul primo file del primo lato
da Vice assicurati che sia attiva la True Drive Emulation

trezeguet71

• Visitatore
« Risposta #13 il: 27 Novembre 2008, 21:31:45 »
il mio problema è sul secondo lato, quando mi chiede di inserire la side b........sia con il ccs (premo alt+8 apro il disco b) sia con il winvice (faccio attach image della side b) non ottengo risultati. L'unico file da caricare immaggino sia quello BOOT ma non ottengo risultati.
Ripeto che il mio problema si crea quando inizio i play-off, dopo la fine della prima partita del primo turno, quando mi chiede di inserire la side b.

trezeguet71

• Visitatore
« Risposta #14 il: 27 Dicembre 2008, 21:54:41 »
Rieccomi qua....scusate se ancora rompo ma il mio problema persiste ancora.....finita la prima partita dei play-off non so proprio come fare.....con i miei amici volevamo iniziare una stagione con due squadre ma vedendo che non possiamo andare avanti abbiamo rinunciato, che senso ha giocare una stagione se poi non possiamo giocare i play-off. Per favore aiutatemiiiiiiiiiiii   :) :) :) :)

Vi ringrazio dell'aiuto che mi avete dato fino a questo momento ed auguro a tutti un buon inizio di anno.