Ecco la cover del numero 09
EDITORIALE : LA SFIDA ITALIANASiamo purtroppo abituati da sempre a considerare l'Italia una nazione un po' negletta nel campo dell'informatica. Ci dimentichiamo così dell'esistenza, tra le altre Case, di un'Olivetti che specie dopo gli accordi internazionali con la AT&T ha saputo conquistarsi il suo spazio commerciale anche nei computer di basso costo. In questo numero presentiamo il suo modello più piccolo, l'M 10, con cui la Casa di Ivrea lancia la sfida "home" a Stati Uniti e Giappone. Diamo poi l'annuncio per i lettori della creazione di Program Club, convinti che anche i computermaniaci di Special Program vorranno sbrigarsi a far parte di questa vantaggiosissima organizzazione. Ciao!
SOMMARIO03 La sfida ai grandi dell'elettronica
05 II sommario di tutto ciò che gira sulla cassetta
06 Dedalo - Whirl wind
07 Golem - Xamor
08 Oplà - Alien Warp
09 Take it - Jo il piccione
10 Invasion - La casa di Johnny
12 Top software 30: il meglio dei programmi
14 Ivrea con l'M 10 vuole sfondare
19 Uno Spectrum in cattedra fa i conti
22 Nasce Program Club
26 Vendo, compro, cerco, trovo
31 Le dieci regole d'oro del programmatore
ISTRUZIONI DEI GIOCHI : DEDALOUno strano gioco in cui appaiono e scompaiono cornici, facce, mostri e grandi prigioni. Nel dedalo il caos regna sovrano...
JOYSTICK PORTA 2
F3 stop
F5 livello gioco
F7 riparte
GOLEML'attacco dei Golem mette in difficoltà il supercaccia. Il bottone del fuoco si arroventa mentre i colpi si fanno più fitti.
JOYSTICK PORTA 2
OPLÀSu e giù per l'ascensore alla caccia dell'unica via d'uscita dalla complessa costruzione. Attenti poi a quell'uccellaccio.
JOYSTICK PORTA 1
<- sinistra
1 destra
SPAZIO salta
TAKE ITNello zoo spaziale grande caos. Gli animali sono fuggiti e bisogna riportarli in gabbia stordendoli con un grande martello.
JOYSTICK PORTA 1
F1 pausa
F7 reset
INVASIONIl giorno più lungo è arrivato. Un attacco aeronavale verso la spiaggia combatte contro corazzate e aviazione. Coraggio!
JOYSTICK PORTA 2
CTRL reset
T classifica
F filtri rumore
B colore bordo
C= pausa