Ciao a tutti,
Come anticipato da Ryoga, anche io amo molto la musica, passione iniziata da piccolissimo e praticamente decollata grazie al Commodore 64! Suono la chitarra classica (mio fratello ha la elettrica, ma a me non piace molto suonarla! Sono un tradizionalista) ed il basso elettrico, anche se ultimamente sto trascurando un po' entrambi... Mi diletto nello scrivere canzoni e brani strumentali, che finiscono nel cassetto o nei miei myspace (
www.myspace.com/mongra e
www.myspace.com/gaetanomongra). Ultimamente mi sto concentrando molto di più sulla musica elettronica, ed in particolare sto approfondendo l'utilizzo di un programma chiamato Psycle, una via di mezzo tra un tracker vecchio stile ed un programma di sintesi modulare di nuova generazione (4 brani su 6 del mio space gaetanomongra sono realizzati con questo programma). Per il resto, sono un patito di musiche per Commodore 64 ovviamente, da piccolo (da quando avevo 9 anni) ne registravo a non finire su varie cassette audio (le ho ancora!), poi da quando ho scoperto l'emulazione ne ho messe parecchie anche su CD... Remix ne ascolto pochissimi (praticamente zero), anche sono quasi sempre deludenti; preferisco gli originali! I miei preferiti sono (in ordine sparso): Ben Daglish, Fred Gray, Martin Galway, Rob Hubbard, Chris Huelsbeck, Steve Barrett, David Whittaker, Jeroen Tel, Johannes Bjerregaard, Charles Deenen, Reyn Ouwehand, Mark Cooksey e tantissimi altri...
Ascolto anche altra musica, tranne rap, hip-hop e jazz; i miei gruppi preferiti sono: Queen, ABBA, Alan Parsons Project, Ultravox, Nightwish, Muse, Tears for Fears, Jean Michel Jarre (non poteva mancare, lo adoro fin da quand'ero piccolo), Mike Oldfield, Vangelis, Rockets, ecc... Belli i Marillion, Ho un paio di live mostruosi, credo sia uno degli ultimi gruppi progressive ufficialmente riconosciuti, ma la voce di Fish non mi piace... Il loro difetto: troppa enfasi sui testi, ma la musica è eccezionale! Mio fratello va pazzo per i Jethro Tull, io credo di aver ascoltato solo una piccola parte della loro discografia e mi basta, ad un certo punto hanno cominciato a diventare ripetitivi ed un po' vacui... Arkanoid, non pensavo potessero piacerti i Nirvana! A me il grunge non va giù molto bene, diciamo che preferisco il primissimo punk, quello degli anni '70, anche se non tutto... Bè, mi sa che mi sono dilungato un po' troppo... Lascio la parola agli altri... Alla prossima!