Autore Topic: Incredibile!!! NON SONO SOLA!!!!  (Letto 11782 volte)

-Capirex-

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 19
  • A monster in my heart
Incredibile!!! NON SONO SOLA!!!!
« il: 19 Agosto 2008, 18:58:42 »
 :o :o :o :o
E' davvero incredibile, credevo di essere sola al mondo ormai, col mio amore mai passato del commodore e dei suoi fenomenali giochi......
mi presento: mi chiamo Tamara, ho 28 anni e abito a Taranto.... studio fisica all'uni di Lecce e sono tecnico informatico di Pc!!!
Amo le moto, gli animali, la natura e .... i videogiochi!!! I miei preferiti? ... indovinate!!!  ;D
Carter, Circo circo, Nicco Mecca, Il tunnel, Caccia grossa, Topicchio...... tutti giochi con cui mi cimentavo tanti tanti anni fa col mio C128.... con quelle cassettine colorate che mio papà comprava in edicola..... e quei tempi chilometrici di caricamento.... che NOSTALGIA!!!!!  :cry2:
Ora che ho scoperto questo sito state certi che non lo mollo più! Spero di poter anche contribuire a migliorarlo, mi piacerebbe :)
Un abbraccio a tutti i nostalgici!!!!!  #ola#
Do you believe in love? Do you believe in life?
'cos I believe a little part of you inside of me will never die.

LUPIN74

  • Visitatore
Re: Incredibile!!! NON SONO SOLA!!!!
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2008, 19:29:37 »
:o :o :o :o
E' davvero incredibile, credevo di essere sola al mondo ormai, col mio amore mai passato del commodore e dei suoi fenomenali giochi......
mi presento: mi chiamo Tamara, ho 28 anni e abito a Taranto.... studio fisica all'uni di Lecce e sono tecnico informatico di Pc!!!
Amo le moto, gli animali, la natura e .... i videogiochi!!! I miei preferiti? ... indovinate!!!  ;D
Carter, Circo circo, Nicco Mecca, Il tunnel, Caccia grossa, Topicchio...... tutti giochi con cui mi cimentavo tanti tanti anni fa col mio C128.... con quelle cassettine colorate che mio papà comprava in edicola..... e quei tempi chilometrici di caricamento.... che NOSTALGIA!!!!!  :cry2:
Ora che ho scoperto questo sito state certi che non lo mollo più! Spero di poter anche contribuire a migliorarlo, mi piacerebbe :)
Un abbraccio a tutti i nostalgici!!!!!  #ola#
   

 :welcome:Ciao Tamara ... pure io sono nostalgico ... ho 34 anni ... anche a me piacciono tantissimo i giochi del commodore 64 ... HIT-PARADE N.55 la mia preferita con dentro OLD ERA ... ti ricordi??? i tempi di caricamento poi ... lunghissimi ... tipo che ti facevi la doccia ... e il gioco doveva ancora arrivare ... che bei tempi allora ...  :cry2: ora siamo grandi ... spero che tu possa contribuire al sito ...  :mano: Ciao!!!
 :cry2:

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Incredibile
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2008, 20:12:26 »
Ciao Tamara, anch'io sono un appassionato del C64 e anch'io sono di Taranto (anche se ora vivo a Bari), e sono in vacanza a Campomarino, conosci? Pensa che per giocare al Commodore vado all'internet point a Maruggio con la scusa di collegarmi ad internet! Quando hai bisogno chiedi pure!

koseidon72

  • Visitatore
Re: Incredibile!!! NON SONO SOLA!!!!
« Risposta #3 il: 20 Agosto 2008, 09:52:15 »
Welcome da un romano nostalgico e sognatore di quei tempi che davvero non scordero' mai e grazie a questo ed altri siti (ma in particolare questo ;-) rivivo in gran parte.
 :)

-Capirex-

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 19
  • A monster in my heart
Re: Incredibile!!! NON SONO SOLA!!!!
« Risposta #4 il: 20 Agosto 2008, 21:23:27 »
grazie a tutti, sono felice di essere dei vostri!!!
Per arkanoid: ho presente eccome, pensa che io in questo momento sono a Torre Ovo per vacanze, quindi vicinissima a te
com'è piccolo il mondo!!!!!
Do you believe in love? Do you believe in life?
'cos I believe a little part of you inside of me will never die.

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Incredibile!
« Risposta #5 il: 20 Agosto 2008, 22:06:05 »
Davvero!? Proprio l'altra volta ci sono stato, o meglio ci sono passato solo con la mia macchina per andare a Trullo Di Mare...

-Capirex-

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 19
  • A monster in my heart
Re: Incredibile!!! NON SONO SOLA!!!!
« Risposta #6 il: 20 Agosto 2008, 22:25:25 »
Vero, vero :)
la mattina staziono a Piri piri (spiaggia libera) e il pomeriggio staziono davanti al pc di mia sorella  :superlol:
Do you believe in love? Do you believe in life?
'cos I believe a little part of you inside of me will never die.

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Incredibile!
« Risposta #7 il: 20 Agosto 2008, 22:37:19 »
Beata te! Magari avessi anch'io un portatile, così la sera giocavo al C64 sulla sabbia!

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Incredibile!
« Risposta #8 il: 20 Agosto 2008, 23:02:43 »
Magari ci potevamo giocare anche in due seduti sulla spiaggia tu ed io, il gioco Topicchio è un gioco che si può fare anche in due...

rainstorm1977

  • Visitatore
Re: Incredibile!!! NON SONO SOLA!!!!
« Risposta #9 il: 21 Agosto 2008, 12:51:35 »
Ciao Tamara,
e benvenuta... E' bello constatare che dalle mie parti ci siano tanti appassionati (io sono di Trani, che non è proprio vicinissima a Taranto ma è pur sempre in Puglia)! Dei titoli che citi conosco solo Nicco Mecca, che si concilia con la tua passione per i motori (che invece io mal sopporto); se vuoi contribuire al sito potresti innanzitutto dirci se hai ancora da qualche parte le tue cassette e fare un bell'elenco; dopodiché puoi provvedere alla conversione di quelle non presenti sul sito (dopo aver letto le semplici istruzioni presenti nell'indice del forum) oppure puoi mandarle a qualcuno di questo forum che provvederà. In ogni caso ti auguro una buona permanenza, ti faccio un mega in bocca al lupo per i tuoi studi e spero che la tua passione per il Commodore 64 (128!) non finisca mai!

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Incredibile!
« Risposta #10 il: 21 Agosto 2008, 13:15:57 »
Tra l'altro ho dato un'occhio allo screenshot di Nicco Mecca che è identico a Concessionario di Super C64 e C128 n.6 che ho dumpato di recente...

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Incredibile!
« Risposta #11 il: 21 Agosto 2008, 15:30:22 »
Poi restando in tema qui sul sito ci sono alcune cassette dedicate interamente ai motori, tra i quali Special Games n.7 (Speciale Motori) che contiene 10 giochi che trattano di macchine e moto (purtroppo ne funzionano solo 9); poi Edigamma lanciò anche una collana sportiva, Sport Games che comprende 7 numeri che trattano ciascuno uno o più sports (3 dei quali dumpati da me, più un quarto in arrivo), uno dei quali è dedicato ai motori, esattamente il 5.

C'è anche un'altra cassetta dedicata agli animali (restando nelle tue passioni), si tratta di Special Games n.13 che sono sicuro che ti piacerà!

-Capirex-

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 19
  • A monster in my heart
Re: Incredibile!!! NON SONO SOLA!!!!
« Risposta #12 il: 21 Agosto 2008, 17:52:41 »
grazie 1000 per la dritta, controllerò quei giochi appena possibilie!!!!
dato che sono nuova, vorrei chiedere un aiuto epr un gioco che ancora oggi fatico a continuare.... rimasi bloccata anni fa ed ora l'ho ripreso, si tratta di "Il tunnel" e vorrei postare alcuni screenshots per chiedere un vostro parere su cosa pensate possano essere alcuni oggetti che fatico a comprendere l'identità, di modo da darmi qualche idea su come andare avanti.... c'è una sezione utilizzata per scopi di questo tipo ?  :roll:
Do you believe in love? Do you believe in life?
'cos I believe a little part of you inside of me will never die.

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Incredibile!
« Risposta #13 il: 21 Agosto 2008, 18:18:45 »
Se mi dici a quale cassetta appartiene questo gioco, domani mattina andrò a Maruggio all'internet point e cercherò di capirci io qualcosa sul funzionamento. Sembra non sia stata ancora inserita quella sezione, sicuramente il webmaster provvederà...

-Capirex-

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 19
  • A monster in my heart
Re: Incredibile!!! NON SONO SOLA!!!!
« Risposta #14 il: 21 Agosto 2008, 18:44:51 »
la cassetta è super c64 n2
dubito però che riuscirai a capirci qualcosa in poco tempo, i disegni degli oggetti sono molto stilizzati e molti non si capisce proprio cosa sono.... e ad un certo punto per andare avanti devi fare una cosa coi tasti che io ho scoperto casualmente altrimenti resti bloccato là a vita!
ecco alcuni screens, se tu o altri vogliono darmi un parere mi fareste un piacere perchè non so proprio che pesci pigliare!!!!
(una sezione dedicata a questo genere di problemucci ci vorrebbe !!!)
allora:

Qui sopra ci sono 2 oggetti sulla destra: quello sotto direi che è un bottiglione da vino.... e quello di sopra? Da bambina pnsavo fosse un uovo rotto... boh, non ho idea di cosa possa essere e a cosa possa servire!!!


qui sopra invece... partiamo da sinistra: c'è una fiaccola accesa (che ho già usato), quello sul tavolo sembrerebbe un bicchiere di vetro....
poi quel coso violetto quasi al centro dello schermo non ho la minima idea di cosa possa essere. Quella marrone penso sia un pentolone. Poi l'ultimo oggetto a destra credo sia una bombola di gas.... o al massimo un estintore.


qui su: alla sinistra c'è un cesto con un serpente che fa capolino.... qualcosa si deve fare per forza ma le ho provate di tutte: niente. Il coso grigio al centro... boh.... potrebbe essere una valigia, una stufa.... non ne ho idea. Ho pensato ad una gabbia per prendere il serpente ma non succede nulla.... boh...


ed infine... quel coso marrone a destra della porta: è una scopa, un remo o cos'altro???

uffa non ci capisco niente, quasi come non ci capivo niente 20 anni fa!!!!  :-\
avete qualche idea da suggerire?  ;D
Do you believe in love? Do you believe in life?
'cos I believe a little part of you inside of me will never die.