Autore Topic: Incredibile!!! NON SONO SOLA!!!!  (Letto 11774 volte)

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Incredibile!
« Risposta #15 il: 21 Agosto 2008, 19:01:41 »
Purtroppo il mio cellulare da cui ti sto scrivendo non mi visualizza gli screenshots, cmq sul sito dovrebbero esserci le scans del libricino di questa cassetta, prova a scaricarle e a leggerne le istruzioni di questo gioco...

-Capirex-

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 19
  • A monster in my heart
Re: Incredibile!!! NON SONO SOLA!!!!
« Risposta #16 il: 21 Agosto 2008, 20:25:43 »
purtroppo le scans non ci sono, però io ho il libretto originale a  casa e ricordo domunque che non diceva granchè: si tratta di uno gnomo che può viaggiare nel tempo...tutto qui. vai a capire che diavolo sono certi oggetti.....  :-\
Do you believe in love? Do you believe in life?
'cos I believe a little part of you inside of me will never die.

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Incredibile!
« Risposta #17 il: 21 Agosto 2008, 20:51:09 »
D'accordo, domani mattina andrò a vedere io personalmente, magari elencami tutti i passaggi da quando inizi il gioco fino a dove arrivi così potrò capire meglio.

Cmq stai tranquilla che riuscirò a sbloccarti, e non riuscirò io ci riuscirà sicuramente qualcun altro del forum.

-Capirex-

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 19
  • A monster in my heart
Re: Incredibile!!! NON SONO SOLA!!!!
« Risposta #18 il: 21 Agosto 2008, 22:06:15 »
ok allora, ecco la soluzione parziale:



prendi il pezzo di legno dalla stanza con la piscina, metti nel camino e spara un fulmine sul legno per accendere il fuoco. esce un pezzo della macchina del tempo. vai nella camera di quest'ultima e metti il pezzo mancante salendo la scala. ora la macchina funziona e si può regolare l'epoca in un'altra stanza alla quale si accede dalla stanza con la piscina.
torna nel salotto col camino e, mentre tieni premuto lo sparo, cammina su e giù finchè non compare una schermata a strisce. prendi la fiaccola (non lasciare il tasto sparo) e fai lo stesso procedimento (su e giù con sparo premuto) per ritornare al salotto di casa. avvicinati al focolare per accendere la fiaccola.
con la macchina del tempo vai al California Gold Rush (anno 18xx ) portandoti dietro la fiaccola accesa ed entra nel saloon: prendi il mangime da terra ed esci; il cavallo ti seguirà. cammina fino alla fine del quadro seguente e torna indietro fino a posizionare il cibo a sinistra del marchingegno che, grazie al cavallo, inizierà a girare. torna nella schermata a sinistra e entra nella casetta. sali sull'ascensore che sarà mosso dal cavallo e scendi giù nella caverna; prendi l'oggetto. nella schermata precedente la strada è sbarrata da uno scorpiione...non so cosa si fa qui.
torna a casa e con la macchina del tempo vai nella preistoria portandoti la fiaccola. entra nelle 2 caverne, in una c'è una pozione e nell'altra un tronco. esci dalle caverne, spara ai massi attaccati in alto nelle schermate e prendili. all'estrema sinistra dei quadri c'è a terra un masso rotondo grosso. posiziona il massetto medio vicino, poi il tronco (si crea una catapulta) e sali sul piano sopra e lascia cadere il masso piccolo in modo da spingere via il massone a terra. andato via quello, puoi passare oltre: c'è un'altra caverna, prendi l'oggetto dentro.
ora torna a casa e vai nello spazio (anno 3xxx). scendi in bacco, poi vai a destra, poi giù in modo che esce un riquadro con 2 interruttori: accendili entrambi. troverai anche un oggetto (lo prendi dopo)
torna all'inizio del quadro: ora le porte sono aperte. prendi la pietra luccicante e vai nella porta di destra, mettilo nel buco a forma di quello stesso oggetto. si aprirà la porta a sinistra.
non so cosa si faccia in quella stanza....
ora puoi fare un giro in ogni locazione, troverai molti oggetti diversi. non c'è bisogno di altre dritte, sono facili da trovare, basta esplorare i mondi.
Non ho scoperto altro, mi sono fermata qui! comunque ripeto, c'è da perdere tempo su questo giochetto rompicapo....
non c'è fretta però :) puoi darci un'occhiata anche a settembre! ho aspettato 20 anni, posso aspettare un altro mese per finirlo :D
 



Do you believe in love? Do you believe in life?
'cos I believe a little part of you inside of me will never die.

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Incredibile
« Risposta #19 il: 21 Agosto 2008, 22:46:47 »
Ok domattina vedrò, forse non è difficile come sembra, ne ho conosciuto altri di platform rompicapo simili...

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re: Incredibile!!! NON SONO SOLA!!!!
« Risposta #20 il: 22 Agosto 2008, 10:57:03 »
Si in effetti questo gioco è da studiare con molta calma, ci ho messo un'ora e piu per arrivare dove sei arrivata tu, cmq nella stanza dell'astronave in cui ti blocchi vedo a terra tre piatti, quello di sinistra è sollevato, credo che debba metterci su qualche oggetto, forse un masso pesante della preistoria e a questo punto dovrebbe aprirsi qualche stanza nuova...

rainstorm1977

  • Visitatore
Re: Incredibile!!! NON SONO SOLA!!!!
« Risposta #21 il: 22 Agosto 2008, 11:28:49 »
Allora, il gioco che cerca Tamara è Time Tunnel, presente anche su Hit Parade n. 4 con il titolo "Lo Gnomo". Una soluzione completa si può trovare su Youtube, ai seguenti links (è divisa in 2 parti): http://it.youtube.com/watch?v=k2OpkIEMF5w
http://it.youtube.com/watch?v=-j7Jx29Dg14
Spero sia utile... Effettivamente anche io da piccolo ci persi la testa, purtroppo ci sono alcuni enigmi incomprensibili! Inoltre ricordo che a volte rimanevo bloccato nella stanza in cui si depositavano gli oggetti, probabilmente per un bug del gioco (il Commodore 64 aveva soltanto 8 puntatori per gli sprites, credo fosse quello il motivo per cui si bloccava, ma non vorrei sbagliarmi, non ci gioco da più di 20 anni!).
Il gioco dell'oca (ehm) forse è questo? http://www.gb64.com/game.php?id=4462&d=18&h=0
non so, giochi di oche sul Commodore 64 non ne ho mai visti...

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re: Incredibile!!! NON SONO SOLA!!!!
« Risposta #22 il: 22 Agosto 2008, 11:29:59 »
Adesso ho capito, vedi quel bicchiere nella stanza iniziale? devi portarlo nell'antica Persia (893 aC) e lo devi dare a un navigante alla stanza di sopra insieme a una brocca che trovi li, e il navigante in cambio ti dara una chiave che dovrai portarti con te nell'astronave.
Li se ci hai fatto caso c'e una cassaforte contrassegnata col simbolo della chiave, usa quella chiave ottenuta in persia per aprirla e ci troverai una dinamite e un piccolo coperchio che dovrai posizionare sul piatto sollevato, poi vai sul piatto di destra e ti ritroverai in un pianeta sperduto con un oggetto, prendilo e portatelo a casa.

Mi sono fermato qui, credo che ora sia in grado di andare avanti da sola, se sei ancora in difficolta dimmelo...

-Capirex-

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 19
  • A monster in my heart
Re: Incredibile!!! NON SONO SOLA!!!!
« Risposta #23 il: 22 Agosto 2008, 20:33:10 »
Cavoli, grazie 1000 a tutti e 2!!!
per arkanoid: grazie, sei stato davvero gentile!!! ci provo subito... non mi sarebbe venuto mai in mente di dare a quel tizio da bere, pensavo di dovergli portare quella specie di scopa che sembra anche un remo, visto che va in barca.... beh certi giochi non sono certo logici.... ho visto di peggio giocando a monkey island anni fa!
grazie ancora :)
per rainstorm: mio dio, ma come hai fatto a trovare addirittura la soluzione su youtube???
sì, si blocca spesso, penso sia PIENO di bug. A te è mai successo di bloccarsi quando cerchi di portare via la scopa dal Colonial Salem e poi la vedi visualizzata a metà? che nervi.... mi succede spesso. e poi la stanza per gli oggetti.... insomma, io l'ho scoperta per caso, non potevano spiegare come si accedeva?
grazie per il link, sì, il paperotto che ricordo io è proprio quello! ora lo scarico... grazie ancora!!!!
Do you believe in love? Do you believe in life?
'cos I believe a little part of you inside of me will never die.

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Incredibile
« Risposta #24 il: 22 Agosto 2008, 20:43:05 »
Certi giochi sembrano illogilci ma occorre usare l'immaginazione connessa alla realtà (anche se il tema del gioco è fantascientifico), può aiutare molto.
Cmq non sei l'unica a trovarsi in difficoltà con giochi simili, anch'io quando giocavo a Tartarillo (Special C64 n.3) mi trovavo in serie difficoltà, ci impiegai 8 anni per risolverlo ma quando arrivi alla fine ti danno tante soddisfazioni che ci giochi e rigiochi all'infinito...

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Incredibile
« Risposta #25 il: 22 Agosto 2008, 23:46:57 »
Cmq tramite il video inviato da Rainstorm1977 al mio rientro mi studiero tutto il gioco e quando arriverò alla fine, preparerò un file .txt contenente tutti i passaggi da inviare al sito, in modo che chiunque scaricherà questo gioco avrà una guida utile per giocarci anziché spremersi il cervello ogni volta per andare avanti.

strongboy

  • Visitatore
Re: Incredibile!!! NON SONO SOLA!!!!
« Risposta #26 il: 23 Agosto 2008, 15:30:14 »
 :welcome:
Benvenuta a -Capirex- sul forum di edicolac64 . . .
Noto con molto piacere che i post di utenti femminili sono molto seguiti, e per quanto riguarda la tua richiesta di aiuto per il gioco, sicuramente troveremo la soluzione . . . spero a breve . . . Già fatto . . . LOL

...
(una sezione dedicata a questo genere di problemucci ci vorrebbe !!!)
...

Ottima idea . . . possiamo proporla a mister " bubusan " webmaster del sito . . .
« Ultima modifica: 23 Agosto 2008, 15:33:36 da strongboy »

-Capirex-

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 19
  • A monster in my heart
Re: Incredibile!!! NON SONO SOLA!!!!
« Risposta #27 il: 23 Agosto 2008, 17:51:57 »
grazie a tutti, ieri ho FINITO il gioco!!!! devo ammettere che certe cose non mi sarebbero venute in mente.... ed anche l'ultimo passaggio era incomprensibile! comunque ho fatto qualche ricerca e ho visto che la conversione fa schifo (difatti ne "Il tunnel" nostro mancano le istruzioni che ne spiegano il funzionamento all'interno del gioco stesso, cosa presente invece nella versione inglese e tedesca), in poche parole sarebbe stato quasi impossibile finirlo senza soluzioni ... vabbè, lo sfizio di finirlo me lo sono tolto :) grazie a tutti per l'aiuto!!!!

sì, una sezione tipo "soluzioni e richieste di aiuto" sarebbe l'ideale, così postiamo lì eventuali problemi :D

grazie ancora!!!!!
Do you believe in love? Do you believe in life?
'cos I believe a little part of you inside of me will never die.

strongboy

  • Visitatore
Re: Incredibile!!! NON SONO SOLA!!!!
« Risposta #28 il: 23 Agosto 2008, 18:08:20 »
...comunque ho fatto qualche ricerca e ho visto che la conversione fa schifo (difatti ne "Il tunnel" nostro mancano le istruzioni che ne spiegano il funzionamento all'interno del gioco stesso, cosa presente invece nella versione inglese e tedesca), in poche parole sarebbe stato quasi impossibile finirlo senza soluzioni ...

Quella che tu noti come difetto ( che è proprio tale ), è anche una delle caratteristiche dei giochi da edicola . . . ( incompleti, solo alcuni livelli, tradotti in italiano, qualche bug quà e là . . . tutto questo per ridurre a volte la dimensione su nastro e quindi per poter mettere su una cassetta quanti più giochi possibile ) ma a noi piacciono così tanto questi meravigliosi nastri . . .

:sbav:

Goldrake

  • Visitatore
Re: Incredibile!!! NON SONO SOLA!!!!
« Risposta #29 il: 23 Agosto 2008, 21:42:43 »
Ok... ci sta anche un benvenuto da parte mia. Ciao Tamara ... siamo in tanti ad essere nostalgici, fidati.  :megaball: :amici2: