Autore Topic: Special Program - Tutti i titoli - 1^ parte  (Letto 1775 volte)

rainstorm1977

• Visitatore
Special Program - Tutti i titoli - 1^ parte
« il: 20 Luglio 2008, 00:12:37 »
Ciao a tutti,
dato l'approssimarsi delle ferie e dato che alcuni volenterosi tra cui Strongboy hanno deciso di scansionare tutte le riviste di questa collana, ho deciso di cominciare a trovare tutti i titoli originali delle uscite presenti su Edicola. Segnalerò anche, di volta in volta, i casi in cui le immagini non corrispondono al gioco presente sulla cassetta. Cercherò di mantener fede a quest'impegno, magari nel più breve tempo possibile (questi primi 6 - tolto il 5 che era già completo - erano piuttosto facili, tra l'altro contenevano solo 5 giochi l'uno!)... Cominciamo con le prime 6:

Special Program n. 1

1) Cammelli = Attack of the Mutant Camels
2) Corsa d'auto = Motor Mania
3) Fuga = Escape MCP (gli sprites sono modificati - abbastanza male, tra l'altro: la chiave è troppo lunga e nel secondo livello (e forse anche in altri) si sovrappone con il fondale)
4) Sci d'Acqua = Aquaplane
5) Attacco F104 = Falcon Patrol

Special Program n. 2

ATTENZIONE, ERRATA CORRIGE: il terzo gioco "Il Gobbo" riporta un'immagine ed un titolo errati.

1) Galaxia = Galaxions
2) Elicotteri = Choplifter
3) Il Gobbo = Hunchback
4) Crunch = Squish'em
5) La Rana = Frogger

Special Program n. 3

ATTENZIONE, ERRATA CORRIGE: l'immagine di "Impero" è errata!

1) La Miniera = O'Riley's Mine
2) Fantomas = Puc Man (a quanto pare lo stesso originale è una modifica di Rubbish Monster)
3) Impero = Mothership
4) Orsacchiotti = Pooyan
5) Hamburger = Burger Time

Special Program n. 4

(i titoli erano già presenti nel file di testo allegato)

1) Spazio 2000 = Cosmic Convoy
2) Unga! = Snokie
3) Trappola = Gridtrap
4) Togo = Cuddly Cuburt
5) Attack! = Skramble

Special Program n. 5 (da questo numero compaiono delle schermate di caricamento)

1) Leopard = Planet Rover
2) Giancarlo Giardiniere = Hover Bovver (di Jeff Minter: pare che fosse il primo gioco ad utilizzare la musica durante l'azione, grazie ad un uso intelligente degli interrupt - Fonte: wikipedia - se non ricordo male!)
3) Fort Apache = Indian Attack
4) Police = Siren City
5) Gu = Ugh!

Special Program n. 6

1) Sky Crapers = Hard Hat Mack
2) Stick = Stix
3) Galeone = Vortex Raider
4) Chiner = Miner 2049'er
5) Fire Fox = Buck Rogers - Planet of Zoom

Alla prossima!

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Special Program - tutti i titoli
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2008, 00:42:33 »
Le immagini non corrispondono perché può supportarne solo una per ogni titolo a prescindere dal contenuto del gioco. Questo disordine si è creato perché molti giochi differenti hanno lo stesso titolo e solo un'immagine può essergli allegata (normalmente la prima).

strongboy

• Visitatore
Re: Special Program - Tutti i titoli - 1^ parte
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2008, 21:16:30 »
Grandissima iniziativa . . . grande rainstrom1977  :numeber one:

#ola#

Let's fix them all
Segnaliamo anche il prode koseidon72 che appena si rimette in sesto partirà anche lui con le scansioni, io intanto mi porto avanti, in quanto poi finalmente fra non molto andrò in ferie . . .

Per gaetano :
Per quanto riguarda gli screenshot non corrispondenti, prova a sentire bubusan, penso che se glieli mandi potrà provvedere a correggerli.

rainstorm1977

• Visitatore
« Risposta #3 il: 21 Luglio 2008, 08:23:21 »
Ciao Ragazzi,
grazie a tutti per il supperto morale ^___^

Per quanto riguarda gli screenshot non corrispondenti, prova a sentire bubusan, penso che se glieli mandi potrà provvedere a correggerli.

infatti... prima di cominciare con la ricerca dei titoli mi sono anche scaricato la faq per la cattura delle immagini; vedrò di fare quest'operazione alla fine, cercando anche di prendere le schermate mancanti (e sono parecchie) e mandare così tutto il materiale... insomma, di lavoro da fare ce n'è tanto, ma la volontà non mi manca!

A presto!

bubusan

• Visitatore
« Risposta #4 il: 23 Agosto 2008, 03:20:06 »
inseriti i titoli sul db off-line, appena aggiorno il sito compariranno anche sulle pagine on-line