Autore Topic: Progetto scansioni riviste SIPE  (Letto 11084 volte)

koseidon72

• Visitatore
Progetto scansioni riviste SIPE
« il: 05 Luglio 2008, 02:21:34 »
Il progetto riguarda la scansione delle riviste Sipe.
Ho da poco acquistato un nuovo scanner dopo che il precedente aveva "stirato"
Questi sono i numeri che ancora cerco per completare la collezione e per arrivare al 100% delle scansioni di Special Program/playgames

Sono in totale (escludendo i supplementi) 173 riviste delle quali ne mancano ancora 17:

special program: 32,33,62,66,67,68,87,88,89

new special playgames: 3,14,15,16,23,25,31,32

Chi ne ha anche soltanto una di queste, risponda.
Grazie

koseidon72

• Visitatore
Re: Progetto scansioni riviste SIPE
« Risposta #1 il: 05 Luglio 2008, 07:53:03 »
Cerco anche Top Playgames 3 e 12 (queste piu' che altro perche' ne conservo dei bei ricordi)

Ho anche tutti i numeri dei magnifici 5 pronti ad essere scansionati e qualche Magnifici 7 (in realta' sarebbero troppi e quindi per il momento mi sono dedicato a special program/playgames e new)

Ho anche qualche numero di Program e Playgames che scansionerò, ma come ho scritto sopra preferisco terminare prima una cosa e poi eventualmente iniziarne un altra oppure lasciare che qualcun altro se occupi.

Poi si può spaziare con Poke, peek, linguaggio macchina etc (qualche numero ce l'ho) ma per ora...
« Ultima modifica: 05 Luglio 2008, 07:54:18 da koseidon72 »

strongboy

• Visitatore
« Risposta #2 il: 06 Luglio 2008, 01:05:11 »
Il progetto riguarda la scansione delle riviste Sipe.
Ho da poco acquistato un nuovo scanner dopo che il precedente aveva "stirato"
...
Complimenti per l' acquisto dello scanner, che cosa hai preso ? ? ?

Sono in totale (escludendo i supplementi) 173 riviste delle quali ne mancano ancora 17:

GULP . . . sono senza parole, sapevo che ne avevi tante, ma non pensavo così . . .

Ne approfitto per comunicare che ho finito la scansione delle TOP PLAYGAMES in mio possesso e cioè : 1, 4 , 5, 6, 7, 8 ( incompleta ), 9 ,  14, 17, e 21. Prima di inviarle a bubusan volevo completare gli aggiornamenti che ho lasciato in sospeso prima del mio famoso trasloco, solo per evitare di avere altri lavori iniziati e non completati.

Se ti fa piacere, ti aiuto con i numeri in mio possesso per fare le scansioni, anzi organizziamoci così . . . ti posso mandare tramite PM l'elenco aggiornato delle riviste sipe che ho, e così ci alleggeriamo il lavoro a vicenda, non vorrai mica fare tutte e le 5536 ( 173 * 32 pag ) scansioni delle pagine . . . SUPERLOL . . .

Tra l'altro la tua domanda sul numero delle PROGRAM mi ha fatto venire in mente una idea a cui sto lavorando, me di questo ti parlo in privato, al momento.

Fammi sapere se ti va di collaborare insieme, per le scansioni.
« Ultima modifica: 06 Luglio 2008, 01:07:04 da strongboy »

koseidon72

• Visitatore
« Risposta #3 il: 06 Luglio 2008, 08:53:08 »
Eh si, io ed un mio amico assieme ne abbiamo dopo tanti anni di ricerche, trovate veramente tante, e quindi mancandone solo 17, ora sono ancora più motivato a completarle.
Sai, un conto è quanto te ne mancano 70-100 o addirittura quando avevo iniziato e pensavo che avrei solo recuperato quei numeri che ricordavo di aver avuto da piccolo, ma piano piano...

Ho preso uno scanner Hp che è anche stampante.
(Hp deskjet F2180, puoi verificarne le proprietà sui siti)

Certamente, collaboriamo assieme :)
Ti mando un messaggio pvt

Una info: per quanto riguarda le top playgames 8 e 21 a parte la rivista, non hai le rispettive cassette?
Mancherebbero al sito...

A presto

« Ultima modifica: 06 Luglio 2008, 09:01:02 da koseidon72 »

strongboy

• Visitatore
« Risposta #4 il: 06 Luglio 2008, 20:09:04 »
Cassetta dell' 8, no purtroppo.

Mentre la 21 c'è ed è già stata dumpata al 100 %, devo solo preparala e inviarla.

strongboy

• Visitatore
« Risposta #5 il: 07 Luglio 2008, 23:04:12 »
Fammi sapere se ti va di collaborare insieme, per le scansioni.

Ok, per procedere in modo regolare direi di individuare la collana di partenza che preferisci, SPECIAL PROGRAM, SPECIAL PLAYGAMES, I MAGNIFICI 5, etc.

Dopodichè prenderei in esame i primi 10 numeri e ce li dividiamo, dopo, fatti i primi 10 passiamo ai successivi .

Cosa ti sembra così . . .  :aggiorna:

koseidon72

• Visitatore
« Risposta #6 il: 08 Luglio 2008, 00:01:33 »
Per me puo' andare.
Partiamo da special program perchè poi è quella con in assoluto il numero maggiore di riviste (92 uscite)

In ogni caso magari parliamone in privato poichè non so quanto agli utenti possa interessare la "chat" privata per quanto finalizzata ad un bel lavorone utile a tutti.

Al limite di tanto in tanto possiamo pubblicare lo status delle scansioni in un nuovo topic apposito.
Fino al 26 non potrò mettere mano a nulla però per vari impegni di lavoro.
Ma dopo conto di mettermi di buona lena sotto.

strongboy

• Visitatore
« Risposta #7 il: 18 Novembre 2008, 21:45:34 »
Citazione
Se prendiamo i primi 50 numeri di special program, se per te è ok, ti mando quelli che non hai ad eccezione dei numeri:

32 e 33 che sto disperatamente cercando e di cui ho soltanto la copertina.
Magari quella la scansiono io.

Smiley

Ricapitolami i numeri che NON ti devo spedire.

Non mi devi spedire, perchè le ho in buono stato e scansionabili i numeri di Special Program  . . . :

2, 4, 6, 7, 8, 9, 10, 16, 17, 18, 19, 23, 24, 25, 26, 28, 32, 34, 35, 36, 38, 39, 41, 44, 45, 48, 51, 52, 53, 56, 58, 59, 60, 62, 71, 81, 92. That's all.

Scopriamo con piacere che il numero 32 ce l'ho . . .  :numeber one:

koseidon72

• Visitatore
« Risposta #8 il: 18 Novembre 2008, 22:27:31 »
Ok ti scrivo una mail cosi' ricapitolo cosa ti mando..
THX..

strongboy

• Visitatore
« Risposta #9 il: 06 Maggio 2009, 00:11:30 »
Ok . . . è giunto il momento di un aggiornamento doveroso.

Un mesetto fà mi sono reso conto, che le riviste che mi ha gentilmente spedito per posta koseidon72, erano da un pò che stavano lì, ferme . . . ed ho quindi deciso di dare una svolta decisiva a questo progetto.
Ho deciso di lasciar perdere momentaneamente tutte le altre mie attività, e di dedicarmi a tutto spiano per arrivare alla fine del numero 92.
Grazie anche al supporto morale di koseidon72, il mese di aprile si è concluso con 582 pagine scansionate, che hanno portato all' ultimo numero completato, che è il numero 51. Il mio desiderio è di finire il più presto possibile, anche perchè sono in possesso di materiale non mio e quindi mi farebbe piacere restituirlo al legittimo proprietario. Dovrei riuscire a mantenere il ritmo di una scansione completa al giorno. Una volta completata le scansioni della collana passerò ai relativi fix dei dump e degli screenshots.

rainstorm1977

• Visitatore
« Risposta #10 il: 06 Maggio 2009, 08:51:23 »
Che dire... è un progetto titanico, e Strongboy è un grande esempio da seguire... non vedo l'ora che questa collana venga completata! Grazie, Roberto Strongboy!!!  :numeber one:

strongboy

• Visitatore
« Risposta #11 il: 06 Maggio 2009, 21:12:54 »
Titanico ? ? ? . . . Abbastanza, e sopratutto il mio polso destro, in questi ultimi giorni inizia a dare i primi segni di cedimento strutturale, ma sinceramente come già detto più volte, mi piace, e mi diverte farlo . . .

Una curiosità . . . ( avendo studiato ragioneria, i numeri hanno sempre avuto per me una certa importanza ) a progetto ultimato ( parlo per la collana special program ) dovrei aver fatto circa [(92 numeri - 6 mancanti ) * 32 pagine ] 2752 scansioni . . . e allora ? ? ? direte voi ? ? ?

Sapete quante pagine ha la enciclopedia INPUT ? ? ? 1662 . . . e perchè no ? ? ?  Che dite, ce la posso fare, a essere il primo pazzo, ( o uno fra i primi ) che ha deciso di fare la scansione di una intera enciclopedia ( anche se si tratta solo di 6 volumi ) ? ? ?

Adesso però, roberto basta parentesi, in questo post ne hai messe anche un pò troppe . . . :bruce:

koseidon72

• Visitatore
« Risposta #12 il: 07 Maggio 2009, 08:59:09 »
Oltre al supporto morale vedrò di mettere una parolina per farti diventare presidente della commodore Italia (ma prima tocca farla risorgere)

Te l'ho detto varie volte in chat ma ora che c'e' la giusta occasione lo ribadisco.

Sei un grande e sopratutto hai una enorme pazienza e costanza. So cosa significa scansionare 2500 pagine.
Lo sforzo di Roberto deve anche dare uno slancio a tutti coloro che stanno un po' sonnecchiando in questa comunità di appassionati (vero Arkanoid3000 ?) affinchè qualora siano in grado o hanno qualcosa da offrire, possano contribuire con le scansioni mancanti oppure con qualche dump mancante mentre Roberto continua le scansioni ed io riprendo con i dump (ne ho circa pronti una 40 non presenti ancora su questo sito).

Questo fine settimana riprendo dato che ho una manciata di cassette ancora da fare e poi inizierò a tappeto a mandarli a Bubusan perchè vengano pubblicati.

Però davvero è necessario che altri si adoperino e contribuiscano altrimenti a volte io e Roberto ci chiediamo se smettere e tenerci il lavoro per noi..

Quindi, Arkanoid, dato che hai alcune riviste mancanti, a questo punto, dopo mesi e mesi che rimandi, organizzati A BREVE di farci pervenire o le scansioni in alta qualità o le riviste stesse, in prestito di modo che possiamo colmare i buchi.

Grazie
« Ultima modifica: 07 Maggio 2009, 09:00:27 da koseidon72 »

strongboy

• Visitatore
« Risposta #13 il: 11 Maggio 2009, 00:16:34 »
Ragazzi . . . grazie a tutti e due ( francesco e gaetano ) . . . il lavoro procede, e ora sono alla 58.
Pensavo di tenervi aggiornati, sullo stato delle scansioni modificando il mio testo personale ( in pratica quello sotto il mio avatar = cassetta rotante ), in modo da evitare post inutili, solo per un aggiornamento sul progresso in corso.

P.S. Facendo la scansione del numero 54, mi sono accorto, purtroppo, che è incompleta, quindi la aggiungo alle riviste mancanti . . .

:ncomment:

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
« Risposta #14 il: 12 Maggio 2009, 00:23:06 »
Vi chiedo scusa per l'attesa in cui vi sto mettendo ma purtroppo non sto avendo un minuto libero e sono a casa solamente nelle ore in cui si dorme (avrete notato che i miei ultimi post sono stati fatti dal cellulare).
Purtroppo avro ancora un altro mesetto cosi intenso dato che sono in combutta con due scuole, dal 6 giugno dovrei essere piu largo con i tempi e quindi quel giorno faro un salto a Trani con le riviste che a voi mancano se Rainstorm sara disponibile...

P.S. Facendo la scansione del numero 54, mi sono accorto, purtroppo, che è incompleta, quindi la aggiungo alle riviste mancanti . . .

Ho anche quella rivista e completa, la passero insieme alle altre.